Trasferirsi? Dove ?

massì avevo capito è che me l’hai chiamata la risposta :asd:

Si la affitto nel caso
Io vorrei pure venderla ma la morosa no

A parte la battuta ero sinceramente curioso :asd:
Avendo il mutuo sul groppone non vedrei molte alternative

Prima di comprare dovevate valutare eventuali trasferimenti all’estero :teach:
No vabbè sono passati 4 anni, ci sta, certo buttarsi addosso un mutuo per poi decidere di emigrare un paio di anni dopo è na menata :asd:

san casciano bagni, se vuoi chiedo a un amico tef :asd:

1 Like

Ma no dipende… A Milano fai veloce a farci i quattrini, la rata di un mutuo è sempre molto più bassa alla rata dell affitto mensile, qui a melaaaano almeno :asd:

Cornino e cofano ci vado spesso.

1 Like

Un bel progetto. :ahsisi:

1 Like

Vissuto due anni in Cechia e tre in Costa Azzurra. Adesso sto a Treviso per la morosa dopo aver fatto due anni in Toscana. Sono rientrato nella fase in cui apro il forum o leggo ilpost e mi viene voglia di espatriare. Spero di tornare in Costa Azzurra :asd:

1 Like

Bella la costa azzurra.
Pieno di napoletani che servono il gelato :asd:

1 Like

ci ho lavorato qualche mese solamente… mi è piaciuta di brutto

Vabbè in 50 minuti sei a Jesolo se ti manca così tanto :unsisi:

1 Like

5 anni in Australia (Melbourne), 3 durante il COVID in Inghilterra (Bristol), 3 in Francia.

Australia la migliore per vivacità, opportunità, clima e cibo.
Negativo in caso di famiglia perché costa tutto troppo.
Ma i salari sono mediamente decenti e c’è grande fame di persone preparate.
Non mi sarei mosso se non fosse stato necessario per trovare un lavoro anche alla controparte, e i miei genitori avessero manifestato grossi problemi di salute.

Inghilterra non l’ho veramente vissuta, ma tra il clima orribile e il cibo indecente, e un po’ di razzismo istituzionale (creavano problemi in ospedale e altrove post brexit), ho deciso di andarmene. I salari fuori da finanza, energia e It non sono granché.

Francia sembra buona per la famiglia e ci stavamo trovando bene. Il sistema per famiglie funziona bene, i salari sono decenti e ero pure riuscito a comprare casa. I medici privati sono un grosso problema e ne sto pagando le conseguenze in maniera pesante.
La lingua è gestibile anche a 30 anni.

Io voterei Australia se senza famiglia o Francia se con.

Comunque come dicevano oltre al clima dimentichi di citare i tiranyds.
Che problema c’è in francia coi medici privati?

Melbourne non era male.
Un paio di settimane a 40 gradi, un mesetto di incendi e bon
Poi d’inverno ero in felpa a mezzanotte in giro per parchi a mangiare shrimp :dunno:

I ragni non sono aggressivi e li eviti.
I serpenti sono pericolosi in primavera, al risveglio dal letargo. Basta vestirsi bene quando si va nei parchi

Coi medici TUTTI privati, diventa difficile accedere a un medico pure se sei in mega urgenza.
Hanno sbagliato una diagnosi e la controvalutazione è stata fatta 4 mesi dopo. Con conseguenze che spero di non dover discutere, ma temo fortemente.

2 Likes

Dici niente :asd:

ma cosa aspettiiii

Non ci sono mai stato ma gli australiani non sono persone di merda peggio che i muricans?

Ma poveri aussie :asd:

1 Like

Ero in ambiente universitario + militare, tra Melbourne e Canberra.
Con me era tutto al top in quanto italiano, non c’è praticamente razzismo verso di noi.

Hanno cercato di assumermi per occuparmi degli F35 sulle loro portaerei mentre cercavo di spiegare che non ero permanente o cittadino…
In giro erano tutti gentili.
In università ero amico di chiunque, dagli Aussie doc a indiani, cinesi e iraniani.

Se sei di colore, la situazione degenera rapidamente, purtroppo. E pure gli stranieri non italiani subiscono razzismo