Trasferirsi? Dove ?

sempre nell’ultima puntata di Noos parlando del cambiamento climatico, facevano l’esempio che probabilmente in futuro il sangiovese che si usa per il chianti sarà coltivato nelle zone francesi dello Champagne e che il Chardonnay o il Pinot Noir che si usano per lo Champagne staranno meglio in posti tipo lo Yorkshire :asdsad: vabbe in toscana li mettiamo a fare i vini siciliani :unsisi:

1 Like

Quindi in Sicilia si inizieranno a produrre i datteri, good :sisi:

Beh, ma questo invita a comportamenti provocatori, imboscate nell’androne condominiale, in Inverno, quando la luce del Sole rimane perennemente dietro l’orizzonte e l’illuminazione del vano scale opportunamente sabotata rimane spenta, avvicinandosi felinamente all’ignaro autoctono sfoderando nell’oscurità un sorriso bianchissimo fino a violare la sfera dell’intimità territoriale dei 5 metri di distanza interpersonale ed ancora oltre, fino a vederne al buio i pori della pelle, per poi salutarli educatamente allontanandosi poi con calma ed ostentata tranquillità, senza mai smettere di sorridere.

1 Like

I datteri già si coltivano, imho è un buon momento per investire in allevamenti di cammelli e dromedari :sisi:

Ti dico solo che era uno dei miei solluccheri coi vicini.

Ce n’era anche uno pazzo che giocava a salire al mio piano con l’ascensore (del 1930) e lasciare la porta socchiusa che blocca l’ascensore così che gli altri pensassero che ero io straniero a obbligarli a far le scale e mettermeli contro.

Beccato più e più volte a defilarsi, prima di trasferirmi gli ho lasciato un bigliettino semplice con scritto “tiedan” (=lo so).

D’altra parte i fascisti xenofobi hanno fatto il 20% all’ultimo giro, gli elettori di questo tipo devono pur esistere .

1 Like

I finlandesi sono un popolo che non conosco affatto, ho letto della loro cultura e della loro storia ma in effetti il loro modello sociale e l’impostazione culturale ancestrale non mi è proprio nota, danno l’impressione di essere stati trascinati nella storia loro malgrado, una società cresciuta rapidamente con grande e rispettabile successo avendo però conservato una grande propensione all’insularità.

1 Like

per la questione umidità ormai bisogna pensare al wet-bulb concretamente :argh:

Comunque considerate che a meno che co si sposti in paesi dove si parla inglese di base, imparare una nuova lingua a 40 anni è na bella rottura di cazzi :asd:

non ancora …

* :asd:

2 Likes

ma no, il tedesco e’ semplicissimo

:sad:

edit: ok non e’ impossibile, ma e’ comunque un dito in culo :asd:

Ma @Void ma immagino che sulla casa hai un mutuo no?
In caso parti come te la sbologni, affitti per coprire i costi diventando lendlordz?

1 Like

si fa :dunno:

io zero francese e ora me la cavo benone

Vabbè il francese non è il cinese o anche “solo” il finlandese :asd:

ma chi cazzo ci vuole andare in una dittatura o in finlandia :asd:

ma davvero

Chiaro, intendevo che il francese è una lingua abbastanza affrontabile anche a una certa età rispetto a gran parte delle altre :asd:

1 Like

Francese è fattibile ok, poi non ho detto impossibile ho detto che è na rottura di cazzi. :asd:

Bhe ma che fai? Paghi il mutuo e la lasci vuota?

La lasci a titolo gratuito ad un amico?

Se uno guadagna bene anche si, volendo… Dev essere un amico amico :asd:

Altrimenti affittarla, a prezzi onesti, non mi pare un assurdità, se dovessi trasferirmi in toscana come progetto la casa di milano la affitterei non la venderei mica