E il bello è che chi si trapianta deve prenderlo pechè altrimenti quelli trapiantati restano ma gli altri cadono

[QUOTE=michi;20144930]presa per un paio d’anni ma non faceva un cazzo (non mi dava neanche l’effetto collaterale tanto temuto dell’impotenza), quella e il minoxidil (credo ci sia un y da qualche parte). Intendiamoci, se mi vedete ho un testa di capelli gonfi e ricci che sembro lo scienziato pazzo però si sono diradati e si vede [/QUOTE]
Non faceva un cazzo nel senso che non ti ha bloccato l’assottigliamento dei capelli?
Perché è quello che fa in realtà, il diidrotestosterone rende i capelli più sottili e deboli, la propecia ostacola questo processo.
[QUOTE=-Shotgun-;20144932]Sulla finasteride ci sono forum americani da film horror, gente che si dice rovinata da sto farmaco tra cambi di personalità, depressione, mental fog, sperma che diventa liquido e trasparente tanto sembra acqua, impotenza ecc ecc.
[/QUOTE]
sì ma quello è perché evidentemente perdono i capelli a causa di un disturbo ansioso-depressivo, dovrebbero arrendersi all’idea e valutare uno psicofarmaco più che la propecia…
[QUOTE=Larios;20144918][CENTER]
/
[/CENTER][/QUOTE]Economicamente non avrei nessun problema a farlo ma non l’ho mai nemmeno preso in considerazione
[QUOTE=Brande;20144934]Non faceva un cazzo nel senso che non ti ha bloccato l’assottigliamento dei capelli?
Perché è quello che fa in realtà, il diidrotestosterone rende i capelli più sottili e deboli, la propecia ostacola questo processo.[/QUOTE]
non ho notato nessun miglioramento (né effetto collaterale)
[QUOTE=-Shotgun-;20144932]Sulla finasteride ci sono forum americani da film horror, gente che si dice rovinata da sto farmaco tra cambi di personalità, depressione, mental fog, sperma che diventa liquido e trasparente tanto sembra acqua, impotenza ecc ecc.
E il bello è che chi si trapianta deve prenderlo pechè altrimenti quelli trapiantati restano ma gli altri cadono [/QUOTE]
come dicevo mio padre che è sempre stata una persona entusiasta, e aggressiva (anche un po troppo), col farmaco era diventato un’altra persona, debole, arrendevole e lamentosa, faticavo a riconoscerlo, fortunatamente l’ha presa solo per qualche mese in vista degli esami del psa, poi ha deciso di passare per altre vie.
poi c’è gente a cui non fa nulla.
[QUOTE=Brande;20144934] il diidrotestosterone rende i capelli più sottili e deboli, la propecia ostacola questo processo.[/QUOTE]
in realtà sono i follicoli dei calvi in particolare ad essere sensibili a questo ormone che li fa atrofizzare se non sbaglio.
le persone con molti capelli non è perchè hanno meno diidrotestosterone semplicemente hanno follicoli che non ne vengono influenzati.
[QUOTE=-Shotgun-;20144943]Per me, tra sides dei farmaci e interventi costosissimi dai risultati discutibili, allo stato attuale la scelta migliore è indubbiamente rasarsi.[/QUOTE]
stessa opinione, soprattutto con gli ormoni non si scherza.
[QUOTE=Brande;20144947]Va bè, mi sarà andata bene allora. Oppure mi sono perso un altro me aggressivo dinamico e vincente [/QUOTE]
Boh, molti qui ricordano con affetto e rimpianto l’utente Userro…
[QUOTE=-Shotgun-;20144949]Boh, molti qui ricordano con affetto e rimpianto l’utente Userro…[/QUOTE]
che gli è successo?
[QUOTE=michi;20144890]anche io ne sto perdendo per problemi ormonali, a chi ti sei rivolto? il mio endocrinologo non ha risolto, dermatologi lasciamo perdere, sono dottori come lo è il dottor stranamore.[/QUOTE]
Ho scoperto per caso che il dermatologo di famiglia (coetaneo per età) è specializzato tricologo.
Ci sono andato senza speranze , mi stavo stempiando a chiazze malamente.
Lui mi dice “hai fatto bene a venire, siamo in tempo e te li faccio recuperare tutti”
Mi spiega come io abbia un problema di testosterone che mi uccide i capelli e mi racconta di come si sia specializzato in tricologia anche perché nella sua famiglia sono tutti pelati.
Lui invece è un capellone.
E difatti mi prescrive la sua stessa cura che lui stesso segue da 15 anni. Perché la fregatura è che se smetti li riperdi, ma è una pratica da fare la sera 2 minuti prima di andare a dormire. La si associa al lavaggio dei denti e diventa routine.
Fatto sta che dopo 8 settimane di cura nelle zone ormai pelate stanno risbucando tanti ciuffetti nuovi…
Quindi trova un tricologo e possibilmente giovane perché si avvalgono di strumenti vari per analizzare il cuoio capelluto e mostrartelo in diretta sullo schermo.
Se vai da un dermatologo vecchia scuola facile che ti bombarda di integratori e ciao.
Edit: comunque la finasteride mi risulta sia in disuso. Sono usciti nuovi farmaci ma per l’appunto serve un tricologo che sta sul pezzo e si aggiorna.
Magari è Nappa che invidia Vegeta.
[QUOTE=-Shotgun-;20144949]Boh, molti qui ricordano con affetto e rimpianto l’utente Userro…[/QUOTE]
Non era a dar forte ai kompagni tassinari?
[QUOTE=Sayan;20144965]
ho sempre avuto i capelli a spazzola in piedi e adesso vederli diradarsi sulle tempie mi spiace e non me li raserò mai perchè non mi piace e non mi vedo proprio con quel taglio.[/QUOTE]
Dicono tutti così all’inizio