Trapianto di capelli

Sulla finasteride ci sono forum americani da film horror, gente che si dice rovinata da sto farmaco tra cambi di personalità, depressione, mental fog, sperma che diventa liquido e trasparente tanto sembra acqua, impotenza ecc ecc.

E il bello è che chi si trapianta deve prenderlo pechè altrimenti quelli trapiantati restano ma gli altri cadono

[QUOTE=michi;20144930]presa per un paio d’anni ma non faceva un cazzo (non mi dava neanche l’effetto collaterale tanto temuto dell’impotenza), quella e il minoxidil (credo ci sia un y da qualche parte). Intendiamoci, se mi vedete ho un testa di capelli gonfi e ricci che sembro lo scienziato pazzo però si sono diradati e si vede :asd:[/QUOTE]

Non faceva un cazzo nel senso che non ti ha bloccato l’assottigliamento dei capelli?
Perché è quello che fa in realtà, il diidrotestosterone rende i capelli più sottili e deboli, la propecia ostacola questo processo.

[QUOTE=-Shotgun-;20144932]Sulla finasteride ci sono forum americani da film horror, gente che si dice rovinata da sto farmaco tra cambi di personalità, depressione, mental fog, sperma che diventa liquido e trasparente tanto sembra acqua, impotenza ecc ecc.
[/QUOTE]

sì ma quello è perché evidentemente perdono i capelli a causa di un disturbo ansioso-depressivo, dovrebbero arrendersi all’idea e valutare uno psicofarmaco più che la propecia…

[QUOTE=Larios;20144918][CENTER]

/

[/CENTER][/QUOTE]Economicamente non avrei nessun problema a farlo ma non l’ho mai nemmeno preso in considerazione

[QUOTE=Brande;20144934]Non faceva un cazzo nel senso che non ti ha bloccato l’assottigliamento dei capelli?
Perché è quello che fa in realtà, il diidrotestosterone rende i capelli più sottili e deboli, la propecia ostacola questo processo.[/QUOTE]

non ho notato nessun miglioramento (né effetto collaterale)

[QUOTE=-Shotgun-;20144932]Sulla finasteride ci sono forum americani da film horror, gente che si dice rovinata da sto farmaco tra cambi di personalità, depressione, mental fog, sperma che diventa liquido e trasparente tanto sembra acqua, impotenza ecc ecc.

E il bello è che chi si trapianta deve prenderlo pechè altrimenti quelli trapiantati restano ma gli altri cadono :asd:[/QUOTE]

come dicevo mio padre che è sempre stata una persona entusiasta, e aggressiva (anche un po troppo), col farmaco era diventato un’altra persona, debole, arrendevole e lamentosa, faticavo a riconoscerlo, fortunatamente l’ha presa solo per qualche mese in vista degli esami del psa, poi ha deciso di passare per altre vie.
poi c’è gente a cui non fa nulla.

Per me, tra sides dei farmaci e interventi costosissimi dai risultati discutibili, allo stato attuale la scelta migliore è indubbiamente rasarsi.

[QUOTE=Brande;20144934] il diidrotestosterone rende i capelli più sottili e deboli, la propecia ostacola questo processo.[/QUOTE]

in realtà sono i follicoli dei calvi in particolare ad essere sensibili a questo ormone che li fa atrofizzare se non sbaglio.
le persone con molti capelli non è perchè hanno meno diidrotestosterone semplicemente hanno follicoli che non ne vengono influenzati.

[QUOTE=-Shotgun-;20144943]Per me, tra sides dei farmaci e interventi costosissimi dai risultati discutibili, allo stato attuale la scelta migliore è indubbiamente rasarsi.[/QUOTE]

stessa opinione, soprattutto con gli ormoni non si scherza.

Va bè, mi sarà andata bene allora. Oppure mi sono perso un altro me aggressivo dinamico e vincente
sicuramente sarai tra le persone che non accusano effetti collaterali, altrimenti te ne saresti accorto

[QUOTE=Brande;20144947]Va bè, mi sarà andata bene allora. Oppure mi sono perso un altro me aggressivo dinamico e vincente :asd:[/QUOTE]

Boh, molti qui ricordano con affetto e rimpianto l’utente Userro…:dunnasd:

[QUOTE=-Shotgun-;20144949]Boh, molti qui ricordano con affetto e rimpianto l’utente Userro…:dunnasd:[/QUOTE]

che gli è successo?

Calvizie

*

[QUOTE=michi;20144890]anche io ne sto perdendo per problemi ormonali, a chi ti sei rivolto? il mio endocrinologo non ha risolto, dermatologi lasciamo perdere, sono dottori come lo è il dottor stranamore.[/QUOTE]

Ho scoperto per caso che il dermatologo di famiglia (coetaneo per età) è specializzato tricologo.
Ci sono andato senza speranze , mi stavo stempiando a chiazze malamente.
Lui mi dice “hai fatto bene a venire, siamo in tempo e te li faccio recuperare tutti”

Mi spiega come io abbia un problema di testosterone che mi uccide i capelli e mi racconta di come si sia specializzato in tricologia anche perché nella sua famiglia sono tutti pelati.
Lui invece è un capellone.
E difatti mi prescrive la sua stessa cura che lui stesso segue da 15 anni. Perché la fregatura è che se smetti li riperdi, ma è una pratica da fare la sera 2 minuti prima di andare a dormire. La si associa al lavaggio dei denti e diventa routine.

Fatto sta che dopo 8 settimane di cura nelle zone ormai pelate stanno risbucando tanti ciuffetti nuovi…

Quindi trova un tricologo e possibilmente giovane perché si avvalgono di strumenti vari per analizzare il cuoio capelluto e mostrartelo in diretta sullo schermo.
Se vai da un dermatologo vecchia scuola facile che ti bombarda di integratori e ciao.

Edit: comunque la finasteride mi risulta sia in disuso. Sono usciti nuovi farmaci ma per l’appunto serve un tricologo che sta sul pezzo e si aggiorna.

Ok grazie a tutti mi avete chiarito di molto le idee, direi che quest'ultimo consiglio di Predy è sensatissimo (che in combo sull'altro thread sul consiglio per il robot pulisci pavimenti lo rende il mio nuovo idolo).
No ma non frega un cazzo di scopare, ho 33 anni e convivo, come si diceva è un gusto e un'immagine personale, ho sempre avuto i capelli a spazzola in piedi e adesso vederli diradarsi sulle tempie mi spiace e non me li raserò mai perchè non mi piace e non mi vedo proprio con quel taglio.
Per me se ad uno da fastidio la calvizie (cosa comprensibilissima) ed ha i soldi per permettersi un intervento, fa benissimo a farlo.

Se ci si rivolge da gente qualificata spendendo quindi di piu è possibile ottenere ottimi risultati con un look perfettamente naturale.

Alla fine il trapianto è un intervento estetico come tutti gli altri (dalle protesi di seno, al lifting alla tricotomia laser) e puo tranquillamente migliorare la qualità di vita del ricevente.

Per questo motivo ritengo che dire che se uno vuole farsi un trapianto è meglio che vada dallo psicologo sia un idiozia.
Beh dipende perche' uno lo fa, puo' anche essere meglio andare dallo psicologo a seconda delle motivazioni

Magari è Nappa che invidia Vegeta.

[QUOTE=-Shotgun-;20144949]Boh, molti qui ricordano con affetto e rimpianto l’utente Userro…:dunnasd:[/QUOTE]

Non era a dar forte ai kompagni tassinari? :rotfl:

[QUOTE=Sayan;20144965]
ho sempre avuto i capelli a spazzola in piedi e adesso vederli diradarsi sulle tempie mi spiace e non me li raserò mai perchè non mi piace e non mi vedo proprio con quel taglio.[/QUOTE]

Dicono tutti così all’inizio :asd: