[QUOTE=Shadlol;20144833]Sicuramente non andare dove sono andati Chuck e Void.[/QUOTE]
o cippo
comunque appoggio cippo, un conto è diventare pelati a vent'anni che per alcuni può essere un dramma, un'altro è se succede quando se ne anno più quaranta che trenta, cerchi di non farti tante seghe mentali. anche perchè dubito che col trapianto venga fuori una folta chioma, rimane sempre un compromesso e ti deve anche andare un po di culo.
[QUOTE=Kaldais;20144698]Cioè compensi una cosa che in realtà non è un problema (esser pelato) con un vero problema (indossare capelli tipo panama o fedora) ?[/QUOTE]
Ah boh a me hanno cominciato a cadere dopo i 30 e mi è andata deluxe, mio nonno a 18 non li aveva già più.
Personalmente non me ne è mai fregato un cazzo, fossi Sayan mi eviterei di spendere una cifra ingente per una cosa che sarebbe comunque parziale o posticcia e preferirei o giocarmela con un cappello qualsiasi o accettarmi per come sono
Metti che poi per trapiantarli te li levano dal culo.
O dal pube.
Di un altro.

[QUOTE=Predy;20144666]Non è sempre la natura comunque.
Io ad esempio perdo capelli per squilibrio ormonale e una cura me li ha fatti tornare tutti a posto. Ma mi diceva il tricologo che fossi andato in visita più tardi li avrei persi e recuperati solo con trapianto.[/QUOTE]
anche io ne sto perdendo per problemi ormonali, a chi ti sei rivolto? il mio endocrinologo non ha risolto, dermatologi lasciamo perdere, sono dottori come lo è il dottor stranamore.
[QUOTE=-Shotgun-;20144869]Ho un amico peloso tipo orso bruno e sono anni che cerca di estirpare i pelazzi con laser e cazzi vari, e niente, la vita è bastarda: i peli nessuno li vuole e non cadono manco con il laser, i capelli invece volano via con una folata di vento [/QUOTE]
come recitava elio in fossi figo:
[I]Ammirerebbero i miei capelli
Sì, sono finti, ma comunque sono molto belli
Quelli veri sono volati via col vento
E anche la foto sul documento
Non mi rassomiglia più
Capelli, capelli
Sono andati via e non torneranno mai
In piazza li rimpiazzo
Con un prodigio della tecnica frutto di ricerche
E sperimentazioni che ci aiutano nel look[/I]
Vai dallo psicologo
Okkkkk
[QUOTE=michi;20144890]anche io ne sto perdendo per problemi ormonali, a chi ti sei rivolto? il mio endocrinologo non ha risolto, dermatologi lasciamo perdere, sono dottori come lo è il dottor stranamore.[/QUOTE]
Io sono paziente storico finasteride, presa per circa 10 anni dai 20 ai 30.
Però appunto di solito è una cura che si inizia verso quell’età.
[QUOTE=Sayan;20144678]Lul ahahahah
Ironia della sorte il mio idolo è Vegeta e mi stanno venendo i capelli identici come lui, stempiati
Penso sia roba genetica comunque dato che sono uguale a mio padre.
Dato che non me ne frega di essere muscoloso etc etc ma ci tengo ai capelli ci stavo iniziando un minimo a pensare e volevo sentire esperienze da qualcuno che l’ha fatto perchè nel mio giro di conoscenze reali nessuno ne sa nulla.[/QUOTE]
Seriamente, non si e’ mai sentito dire a nessuno o nessuna “guarda quel tipo, sarebbe figo, ma e’ senza capelli allora no”.
Al giorno d’oggi non gliene batte la ciolla a nessuno se hai i capelli o no, e’ tipo 50 ordini di grandezza meno importante di altre cose per le tue probabilita’ di scopare
Specialmente la gente che conosci dopo che li hai persi, manco ci pensano che sei pelato.
[QUOTE=Pjem;20144908]Seriamente, non si e’ mai sentito dire a nessuno o nessuna “guarda quel tipo, sarebbe figo, ma e’ senza capelli allora no”.
Al giorno d’oggi non gliene batte la ciolla a nessuno se hai i capelli o no, e’ tipo 50 ordini di grandezza meno importante di altre cose per le tue probabilita’ di scopare
Specialmente la gente che conosci dopo che li hai persi, manco ci pensano che sei pelato.[/QUOTE]
Infatti fare il trapianto solo per scopare di piu’ e’ una follia.
Affittati una Ferrari un fine settimana e ti si aprirà un mondo, se cerchi quello.
Ciccatrici no, ci sono 2 tecniche : casi gravi ti fanno la cicatrice, casi meno gravi non lascia segni.
Prezzo: mi sembra stupido parlarne, e’ troppo soggettivo. 15k per lui possono essere i miei 10 euro.
[CENTER][QUOTE=Steeve;20144815]Io conosco vari trapiantati e non c’è un cazzo da fare, si capisce, c’è sempre l’effetto bambola oltra al fatto che sono troppo perfetti rispetto al resto.
A ste persone in sostanza gli si ride dietro anche perché tra l’altro mica l’intervento è oneshot, ci vuole (costosa) manutenzione, e non è una cosa che puoi procrastinare perché se no ti restano i crateri vuoti
Io sono pelato da 23 anni e non ho mai avuto problemi con le donne o di autostima, imho una chioma (finta) non ti accresce un cazzo, anzi, cercare finti rimedi ai problemi peggiora il tutto[/QUOTE]
/
[/CENTER]
[QUOTE=Brande;20144904]Io sono paziente storico finasteride, presa per circa 10 anni dai 20 ai 30.
Però appunto di solito è una cura che si inizia verso quell’età.[/QUOTE]
io sinceramente farei fatica a giustificare l’assunzione di un farmaco per prostatici che altera il livello di uno dei più importanti ormoni maschili, per ritardare la calvizia…
ricordo il periodo in cui mio padre la prendeva per problemi di prostata, sembrava una persona differente a livello di personalità, poi immagino che individui differenti reagiscano al farmaco in modo differente.
se posso chiedere, non hai avuto nessun problema a livello di energia, lucidità, e quant’altro?
[QUOTE=Cunz;20144919]io sinceramente farei fatica a giustificare l’assunzione di un farmaco per prostatici che altera il livello di uno dei più importanti ormoni maschili, per ritardare la calvizia…
ricordo il periodo in cui mio padre la prendeva per problemi di prostata, sembrava una persona differente a livello di personalità, poi immagino che individui differenti reagiscano al farmaco in modo differente.
se posso chiedere, non hai avuto nessun problema a livello di energia, lucidità, e quant’altro?[/QUOTE]
Diidrotestosterone, non testosterone e non ritardare, ma posticipare indefinitamente in quanto l’equilibrio ormonale del corpo cambia fisiologicamente con l’età e ad un certo punto non ho più avuto bisogno di assumere la pastiglia giornaliera.
Comunque non mi sono mai accorto di alcun effetto collaterale.
Comunque la perdita di capelli in un uomo può essere traumatica, sopratutto se da giovani e magari con un fenotipo “nordico”. Per dire: essere biondi, pallidi con diradamento centrale non è per niente bello.
Capisco che ci si abitui a tutto ma è anche bello inseguire una certa immagine mentale che si ha di se stessi.
[QUOTE=Brande;20144904]Io sono paziente storico finasteride, presa per circa 10 anni dai 20 ai 30.
Però appunto di solito è una cura che si inizia verso quell’età.[/QUOTE]
sarebbe la propecia?
[QUOTE=michi;20144922]sarebbe la propecia?[/QUOTE]
esatto
[QUOTE=Brande;20144923]esatto[/QUOTE]
presa per un paio d’anni ma non faceva un cazzo (non mi dava neanche l’effetto collaterale tanto temuto dell’impotenza), quella e il minoxidil (credo ci sia un y da qualche parte). Intendiamoci, se mi vedete ho un testa di capelli gonfi e ricci che sembro lo scienziato pazzo però si sono diradati e si vede