Trapianto di capelli

prima di tutto controllata ai livelli di dht. un sacco di pelati avrebbero una folta chioma se solo avessero fatto 16€ di esame del sangue più eventuale finasteril (o come si chiama)

[QUOTE=Sayan;20144965]Ok grazie a tutti mi avete chiarito di molto le idee, direi che quest’ultimo consiglio di Predy è sensatissimo (che in combo sull’altro thread sul consiglio per il robot pulisci pavimenti lo rende il mio nuovo idolo).
.[/QUOTE]

Onorato :rulez:

Il robottino però devi ancora farmi sapere come va.

[QUOTE=Cunz;20144941]come dicevo mio padre che è sempre stata una persona entusiasta, e aggressiva (anche un po troppo), col farmaco era diventato un’altra persona, debole, arrendevole e lamentosa, faticavo a riconoscerlo, fortunatamente l’ha presa solo per qualche mese in vista degli esami del psa, poi ha deciso di passare per altre vie.
poi c’è gente a cui non fa nulla.[/QUOTE]

Penso si debba considerare anche il dosaggio perché dubito fortemente che le dosi utilizzate per l’alopecia siano uguali a quelle prescritte per chi ha un’ipertrofia prostatica.

[QUOTE=-Shotgun-;20144949]Boh, molti qui ricordano con affetto e rimpianto l’utente Userro…:dunnasd:[/QUOTE]
[QUOTE=Cunz;20144953]che gli è successo?[/QUOTE]
[QUOTE=Nomeacaso;20144954]Calvizie

*[/QUOTE]

:( povero Userro

[QUOTE=-gomezz-;20145029]Penso si debba considerare anche il dosaggio perché dubito fortemente che le dosi utilizzate per l’alopecia siano uguali a quelle prescritte per chi ha un’ipertrofia prostatica.[/QUOTE]

Si certo, se non ricordo male era una dose cinque volte superiore alla propecia.
Ma comunque ci sono diverse persone che accusano problemi anche col dosaggio basso.

[QUOTE=Predy;20145022]Onorato :rulez:

Il robottino però devi ancora farmi sapere come va.[/QUOTE]

Mi arriva venerdì!

Io a 24 anni una sera mi feci una doccia e la vasca improvvisamente era piena di capelli.
Dopo altri due lavaggi cominciavo a vedere il cuoio capelluto.
Pensavo mi fosse venuta una malattia incurabile.
Inizio la finasteride, dopo un po' di giorni mi accorgo che avevo meno libido.
Vado leggermente in para e mi rendo conto di non essere in grado di giudicare se era autosuggestione per le cose che avevo letto o se era veramente così.
Decido rapidamente che preferisco il cazzo ai capelli, prendo un rasoio e mi rado a zero.
Sono più di 10 anni che son pelato ma ho sostituito i capelli con la barba.
Se perdessi la barba li sarebbe il dramma totale.
Mo Hans me lo mmagino così

Curiosità assolutamente stupida e di cattivo gusto, ma i trapianti da cadaveri non sono possibili?

Si trapianta ormai quasi di tutto dai defunti, con operazione (ovviamebte) complessissime in cui sono coinvolte bene, arterie capillari etc., i capelli no? Non attecchiscono su un ospite che non sia il donatore stesso?

Cioè anche sticazzi alla fine, meglio che si possano trapiantare cuore/reni etc. che i capelli eh, solo che mi sembra strano.

Poi vabbe a livello mainstream mi sembra che il pelato sia sempre più sdoganato, alla fine è mera estetica quindi se pelato diventa di moda problem solved

[QUOTE=CrazyWildhog;20145092]Curiosità assolutamente stupida e di cattivo gusto, ma i trapianti da cadaveri non sono possibili?

Si trapianta ormai quasi di tutto dai defunti, con operazione (ovviamebte) complessissime in cui sono coinvolte bene, arterie capillari etc., i capelli no? Non attecchiscono su un ospite che non sia il donatore stesso?

Cioè anche sticazzi alla fine, meglio che si possano trapiantare cuore/reni etc. che i capelli eh, solo che mi sembra strano.

Poi vabbe a livello mainstream mi sembra che il pelato sia sempre più sdoganato, alla fine è mera estetica quindi se pelato diventa di moda problem solved:asd:[/QUOTE]

L idea del trapianto di capelli è quella di avere un risultato il piu naturale possibile, quindi dato che al contrario degli organi i capelli tendono ad essere abbastanza visibili si preferisce utilizzare gli stessi capelli del paziente cosi da evitare di avere chiazze con capelli diversi , in oltre la percentuale di attecchimento non è mai del 100% pure con l autotrapianto, con un trapianto da donatore esterno sarebbe ancora peggio.

[QUOTE=CrazyWildhog;20145092]
Poi vabbe a livello mainstream mi sembra che il pelato sia sempre più sdoganato, alla fine è mera estetica quindi se pelato diventa di moda problem solved:asd:[/QUOTE]

Dipende sempre.
Di sicuro il pelato dopo i trascorsi con i primi attori che hanno lanciato la moda (Willis, Diesel e compagnia) è diventato mainstream, ma come ogni cosa estetica non tutte le teste vanno bene.

Ad esempio ho amici spelacchiati che si ostinavano a tenere quei due capelletti in testa. Mi sono ostinato a dirgli per mesi di rasarsi e farsi crescere la barba, che quella ce l’avevano folta e notevole.
Alla fine mi hanno dato retta e stanno da paura. Ringiovaniti di 10 anni.

Io invece ho le orecchie grosse e larghe (non a sventola). Appena mi faccio i capelli corti si notano e rovinano tutto il profilo facciale. Io ho una testa che sta meglio con i capelli a media lunghezza quindi mi sono impegnato a curarli.

[QUOTE=Cunz;20145055]Si certo, se non ricordo male era una dose cinque volte superiore alla propecia.
Ma comunque ci sono diverse persone che accusano problemi anche col dosaggio basso.[/QUOTE]

Ricordo che una delle possibilità era di comperare il medicinale per la prostata e dividere la pastiglia in 5, cosa ovviamente difficile da fare con precisione :asd:
Anche vero che spendere 60 euro al mese mi scazzava parecchio così ho trovato una farmacia che mi faceva la preparazione galenica. Alla fine spendevo tipo 16 euro per 60 capsule.

[QUOTE=Pjem;20144908]Seriamente, non si e’ mai sentito dire a nessuno o nessuna “guarda quel tipo, sarebbe figo, ma e’ senza capelli allora no”.
[/QUOTE]

This.

L’importante è capire che bisogna essere o pelati/capelli cortissimi, o capelluti: non squallide vie di mezzo con il buco in mezzo. :sisi:

Io li “livello” (4mm) una volta a settimana per questione di tempo e dopo tre giorni ho già le palle girate che son cresciuti. :asd:

[QUOTE=Dark 1.0;20145117]This.

L’importante è capire che bisogna essere o pelati/capelli cortissimi, o capelluti: non squallide vie di mezzo con il buco in mezzo. :sisi:

Io li “livello” (4mm) una volta a settimana per questione di tempo e dopo tre giorni ho già le palle girate che son cresciuti. :asd:[/QUOTE]

4 mm è troppo.
Ho i baffi a 4 mm (il resto della barba a 12) e sono lunghi
Si vede cmq che sei spelacchiato

Io la testa la ho a 1mm da rasoio elettrico (quando ho dermatite che non posso radermi bene ) e ogni volta che posso a zero da lametta

[QUOTE=Void;20145130]4 mm è troppo.
Ho i baffi a 4 mm (il resto della barba a 12) e sono lunghi
Si vede cmq che sei spelacchiato [/QUOTE]

Per come sono i miei, dal vivo non si vede per nulla. Si nota di più in foto, ma sticazzi. :asd:

Quando si noterà anche dal vivo, scenderò pure io a 1mm. Il problema di quelli a 1mm è che li devi veramente fare tutti i giorni. :wall:

cmq, facendo una rapida ricerca ho scoperto la laser terapia che parrebbe non sia invasiva per nulla ed ottenga risultati, con effetto stimolante sui follicoli

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3944668/

il primo link dove acquistarlo che ho trovato

https://www.centronordsud.it/prodotti-anticaduta-capelli/laser-capelli/
Sinceramente 900 Euro per un dispositivo di dubbia certificazione e utilizzo non mi sembrano un affare.

Tanto vale spendere la stessa cifra per un centro che ha queste attrezzature e pagarsi delle sedute che almeno sono operate da personale specializzato... sempre che ce ne siano.

Il consiglio è sempre di andare prima da un medico. L'alopecia arriva in forme multiple... metti il caso che ne hai una con perdita di capelli per fotosensibilità del cuoio capelluto? Ti spari il laser in testa e completi il lavoro...
La cosa più cringe del thread è il tizio che ha detto "il mio idolo è Vegeta"

[QUOTE=Galaahd;20145204]La cosa più cringe del thread è il tizio che ha detto “il mio idolo è Vegeta”[/QUOTE]

beh dai siamo comunque un forum di nerd eccheccazzo

[QUOTE=darthrevan;20145207]beh dai siamo comunque un forum di nerd eccheccazzo[/QUOTE]

Dragonball è una roba da 13enni sfigati con le mani sporche di Fonzies