Trapassando il burro



in base a cosa hai stabilito che queste immagini sono state scattate nello stesso, preciso istante?
il tempo sotto? -_- vabe che si fanno 100fps al sec pero :P
Perchè, in corsa, nell'arco temporale di un secondo non avvengono spostamenti?
beh spero che abbia contato lo stesso fps di quel sec per entrambi i casi


creando un video si ottengono 30 screen per secondo.
Si possono contare le screen che passano dallo scattare del secondo in poi e prendere la stessa immagine
(ma qualcuno sostiene che il time vari anche di 1 secondo tra un client e un altro a seconda della lunghezza dei pacchetti,cosa che comunque e' assurda e che comporterebbe altri problemi)
oppure semplicemente controllare sfogliando le screen fino al momento in cui (se ci sono le dovute condizioni come in queste due che ho postato) i due player si scorgono (e naturalmente cio' vale appunto al verificarsi di alcune condizioni).
In questo caso sia dal conteggio del time che dalla sola visuale l'immagine corrisponde perfettamente.(anzi ho rubato 1 screen ,ovvero 33ms a favore del ct che dunque mi vede ancora un attimo prima).
Se volete vi posto il tutto privatamente.
Saluti


ALLELUIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

grazie mi fai veramente contento con questo post,perchè quando lo dicevo io nessuno mi credeva,ora che sei tu a dirlo può darsi che la gente starà a sentire.

e ti chiedo anche scusa per averti rotto i coglioni in game cosi tante volte,perchè se hai ammesso una cosa del genere vuol dire che sei una persona onesta.Mea culpa.
...


Gran cazzata.

E' inutile che negate,non vedo l'ora che mi montino Fastweb(anzi Acantho mi sa visto che quelli di Fastweb sono dei cazzoni)per dimostrarvelo.
Qui c'è gente che nega l'evidenza.
La skill viene annullata o quasi dal ping in molti casi;
Io ho giocato a cs per anni eppure con questa connessione mi batte anche il primo niubbo che gioca dall'altro ieri ma che pinga 50.
Quando gioco con isdn(rari casi) faccio punteggi assurdi.

Come me la spiegate questa?

Se non siete davvero convinti che tutto questo sia vero vi dico,PROVATE!!!.....siete come San Tommaso,ma almeno vi convincerete.
ja ja...
Io a cs ci gioco poco, preferisco il DM proprio per questo motivo... in CS il ping ha TROPPA importanza. E chi lo nega, effettivamente, o è tardivo, o non ha mai giocato con connessioni lente..

Io ho giocato fino a qualche mese fa con ISDN, pingavo e pingavo intorno ai 70, qualche mese fa ho purtroppo iniziato a giocare con l'adsl (pingo 130), e la differenza c'è eccome.

A prescindere dal fatto che il netcode di hl è un po' pazzo di per se, e cose strane succedono a tutti, giocare con 100ms in più di latenza è diverso.
N1. Ci sta di più a cambiare le armi. So che in cs magari non ve ne accorgete, ma se giocaste a dm, in cui si cambiano armi in continuazione, non potreste negarlo (ah, ovviamente il netcode è lo stesso, per chi ignorasse l'esistenza del deathmatch...).
N2. I movimenti sono rallentati dagli alti ping. Ancora una volta.. se no nci credete provate dm in cui le velocità sono elevatissime.. vi fare una demo di come mi muovo in lan, e di come mi muovo con 130 di ping (che è il mio ping normale).
N3. I colpi sono meno effettivi con latenze alte.
N4. Sebbene il fatto di dover sparare "dietro" l'omino esista per qualunque connessione, maggiore è il ping, maggiore è lo spazio dietro il quale dovrete mirare.. E' un po' il contrario di prima.. Prima con altissimi ping bisognava sparare 1km avanti all'uomo, ora viceversa.
7. La "distanza" dietro il quale sparare varia molto di più con ping alti, così non si sa mai dove sparare, se sull uomo o 10 km dietro.

Se poi venite a dire che se uno LAGGA 200 è favorito, bhe scusate, ma avete seri problemi.
E' ovvio che può risultare un po' più difficile da colpire con interpolazioni basse, ma lo svantaggiato è lui. Soluzione? ex_interp 0.1 e non vedrete nessuno scattare...
Quasi quasi uppo una demo dove vi faccio vedere quanto indietro devo sparare...
A, cmq è ovvio che qua nessuno se la prende con chi ha Fastweb, o F5 o varia, semplicemente è ridicolo che alcuni elementi, neghino il vantaggio arrecato da basse latenze. Tutto qua.
gg.
Ecco qua:
http://ik.ngi.it/DM/nonsisadovesparare.avi
oddio, kikoLLokoLLo!!!

un vecchio finokkio!

vengo a ounarti in dm??
Tornando al discorso di prima vi segnalo che Bernier (uno degli sviluppatori di Half life) ha risposto alla mia mail (inviatagli grazie al suggerimento di Marx che ringrazio).Per ora Bernier si e' dimostrato gentile e mi ha chiesto di spiegargli meglio il mio problema perche' pensava che il ritardo fosse dovuto al fatto che mi accadessero problemi giocando contro persone con 500 ms di ping.
Ora gli ho riscritto cercando di esprimermi meglio in Inglese (grazie ad un amichetto ) e spero di avere una risposta
domani!!!
Tanto per non lasciarvi senza screen vi ho allegato qui sotto un link in cui potete comprendere un po' meglio quanto accade.
Fate scorrere di seguito le immagini seguendo il movimento del gioco e vi renderete conto di cio' che accade.
Tengo a precisare che:
1) non vengo killato dietro al muro ma vengo colpito direttamente al corpo
2)non e' un kill su 100 che subisco in questo modo ma in qualsiasi round di qualsiasi partita accade cio'.
Se qualcuno ha demo particolari puo' postarmele cosi' controllero' quello che accade anche a voi creando screen e filmati.
Saluti
1,9mb zippati di screen

edito per aggiungere anche questa sequenza carina:
Preso? va be
anche qui vengo killato quando ormai ero al sicuro ,ma il ritardo non e' neanche troppo.Divertente vedere il colpo di Awp nella pancia del nemico non arrivare a segno

E' esattamente lo stesso discorso.. guarda quella demo che ho postato e lo capirai... Tutto ciò è dovuto al fatto che è necessario sparare non sull'omino.. ma a fianco, xciò succede che magari tu colpisci a segno, ma l omino si sta muovendo e dovevi sparare a lato.. oppure che tu sei dietro il muro quello spara l aria e ti prende...
in cs devi sparare sul omino anche se pinghi 200, se non e cosi rivediti il tuo cfg ( interp nessuno? ).. il discorso e che piu si pinga piu il delay tra quando spari e il colpo va a segno e alto, e inizia a farsi notare abbastanza velocemente ( visto che dipende anche dai server, e certe volte qua non sono proprio il massimo )
vuol dire che se uno ti spara te puoi fare ancora un tot di metri ( molto variabile ) ma morirai alla pos precedente, la dove quello ha sparato. ( valido anche inversamente, ma d altronde che ne sapete cosa vedono gli altri sullo schermo )


esatto c'e' la lag compensation apposta.
chhe ne sapete? ma cacchio chi sei Dio?

io lo so

forse ti sfugge che Marx e' da qualche anno che si interessa e studia queste cose.Non giudicare se non conosci le cose.
Saluti
------ lo conosco ma lui non conosce me e altri. che diritto ha di dire "che ne sapete voi"


non leggo dove lo ha scritto?