Tramezzini vs micronde vs gas vs tutti

Un nuovo thread “forno tradizionale vs microonde | fornelli a gas vs induzione | cucina tradizionale vs moderna”
Potrebbe regalare grosse soddisfazioni.

Il microonde è di una comodità disarmante per alcune cose specifiche.

il flame sull’uso del microonde in effetti ci mancava :asd:

sono confronti gia persi in partenza se si parla di almeno un certo livello di qualità nel cibo poco da fare
L’induzione poi la metterei solo se non ho il gas disponibile perche per cucinare proprio non ci siamo ( per fare bollire l’acqua basta un bollitore da 30€ :asd:)

“Perché la roba si cucina” ™

ah ovviamente quando andiamo nel centro commerciale dove c’è il negozio con esposto il Bimby guarda le commesse più o meno come i preti guardano me (quantomeno ora che sono adulto) di fisse sugli standard culinari ne ha diverse ma, pur non avendo un palato assoluto, ha un talento innato e quindi mi limito ad impugnare la forchetta. :asd:

1 Like

cos’ha di peggio l’induzione rispetto al gas?
per un po’ l’ho usata e non mi trovavo male :asd:

Non scherziamo, il Bimby quando hai poco tempo ti salva la vita (che si dia inizio al flame!)

Micrionde crimineli NGI !

Versione lunga

sto tizio è un genio “How peculiar” :rotfl:

io ho l’induzione perche’ non c’e’ il gas in questo palazzo, ma fuoco tutta la vita la roba cucina in maniera diversa, la pentola deve sempre stare a contatto con la piastra se la sollevi smette di scaldare e cagate del genere, comoda per pulirla ma se dovessi scegliere, gas.
Cucinare con il gas > tutto :dunnasd:

Ah perché se la togli dal fuoco continua magicamente a scaldare?

perché non hai mai usato le famose pentole “fuoco cammina con me”

hai mai messo la mano sul fuoco a 10cm dalla fiamma? provaci che magari ti bruci una mano, minchia sto essere manly ad ogni reply ha rotto il cazzo

da certi punti di vista la trovavo più comoda, tipo appunto pulire, sulla qualità di cottura non ho fatto molto caso ma cucino talmente basic che non noto granché sti dettagli :asd:

E cosa dovrebbe c’entrare con quello detto prima?

niente vai tranquillo, hai vinto tu non ho voglia di fare l’insegnante di sostegno

si si, comodo e’ comodo, facile da pulire e specialmente qui dove l’elettricita’ te la tirano dietro e’ una manna.
prova a fare le caldarroste con l’induzione per esempio :asd:

“Con il Bimby fai da mangiare, magari anche buono, ma a me piace cucinare tanto ad arrangiare un piatto ci metto comunque poco”.

Anni fa comprai un robot multifunzione, simile a quelli anni 90 buoni a tutto ed a nulla.
Misi in crisi la relazione :rotfl: e non perché fosse un pessimo prodotto, anzi(un Philips di Cristo con un pensile di accessori)
Lo usa, raramente, quando prepara qualcosa insieme al pupo (le varie torte, spinacine e roba simile che fanno insieme) sennò da sola fa tutto a mano che sennò perde il gusto di cucinare.

Non so se dipende dalla qualità dell’induzione, ma la regolazione della potenza non è gradualizzabile come per la fiamma.
Mi spiego: se imposti il fornello a induzione a 600 w, lavorerà ad intermittenza, alternando un riscaldamento a potenza superiore (800-1000 w) con una pausa.

Se hai bisogno di una “fiamma” delicata, non è il massimo.

La stessa cosa la fa il microonde.

io ho l’induzzione da poco, indesit, la scala è 1-10, da 1 a 5 praticamente fai prima a scaldare la padella alitandoci sopra :asd:

6 = fiamma bassa
7-8 = fiamma media
9 = fiamma alta
10 = arma di distruzione di massa, utile per mandare in ebolizzione acqua in tipo 30 secondi.

Ovviamente @mistych si riferisce all’impatto dell’induzione sul saltare in padella. Nel gas è meglio.

I vantaggi dell’induzione di consumi sono però importanti

Il mio piano a induzione va da 0 a 14 ed è moooolto modulabile.

Però si nota molto di più quando una padella riscalda male rispetto a usarla sul fuoco.

Immagino che ci sia una bella differenza tra i piani a induzione di fascia bassa, media e alta relativa proprio alla regolazione del calore.

Considerando che però il piano a induzione lo pulisco in 30 secondi, mi faccio andar bene il saltare in padella nella versione post-moderna :asd:

1 Like