Tra moglie e marito non mettere il dito, il figlio o il disordine o i limiti di velocità o NGI o i paperz

Ah ok, quello effettivamente lo davo per scontato ma con due maschi potrebbe non esserlo :asd:

1 Like

This.
I figli imho devono essere coinvolti nei lavori di famiglia sin da piccoli, ovviamente in modo calibrato all’età.
Il mio piccolo di 6 anni apparecchia le stoviglie e mette i fazzoletti di carta, per esempio.
il grande teoricamente dovrebbe sparecchiare e buttare la spazzatura.

TEORICAMENTE.

13 ma il problema e’ che lei micromanage (non mi vien il termine italiano) i figli in maniera maniacale e in combo ci va che il figlio 13enne ovviamente quando puo’ evita di fare cose che non siano compiti/giocare.

Comunque non fatevi troppi problemi gente, era uno sfogo triggherato dalla cosa riportata da Naki.
Son cose complesse queste che manco uno psicologo risolve in mesi di terapia a volte, figurarsi in due giorni di scambi sul forum.

E’ facile dire “smetti di cagarla” o “smetti di fare questo o quello per lei” ma quando smetti quello che succede e’ ancora piu’ acredine e chi ne risente alla fine e’ il figlio che sente un’aria orribile in casa perche’ ci sente alzare la voce o, all’opposto, non rispondersi. Tipo lei adesso e’ al telefono che cerca di fare da paciere per rogne nella sua famiglia (again non sto a scendere nei dettagli ma sarebbero importanti) ed e’ tipo 2 ore che sta al telefono.

Esattamente ora mentre scrivo mi ha urlato dal piano di sotto “L’antibiotico!!!” e gli ho risposto “gia’ fatto”. Risposta? “E allora dimmelo!!!”. Eh si, stai al telefono che ti vengo a rompere il cazzo per dirti che ho gia’ dato l’antibiotico al figlio, all’orario in cui doveva prenderlo? La risposta “normale” sarebbe dovuta essere “Ah ok, scusa” da parte sua casomai visto che mi ha urlato da giu’ come se fosse un imbecille che non si e’ ricordato. Pero’ cosa vuoi che gli dica che sta cercando di sistemare delle rogne interne tra familiari mentre sta a 1500Km, con la nonna sua che sta in lacrime?

Niente, lascio stare e pace. E non lo sollevo neanche dopo perche’ senno’ pare voler andare la’ per sottolineare una cosa quando sta sotto stress gia’ per altre robe ben piu’ serie di aver risposto in maniera maleducata a qualcuno che ha fatto invece quello che doveva e di cui dovrebbe fidarsi :dunno:

2 Likes

Ma infatti ieri siete stati una forza, mi avete dato un sacco di input, io non so come ringraziarvi.

Alla fine è arrivato anche mio fratello che m’ha detto “evvabbe’ ja, ti poteva andare peggio, poteva esse’ un cocainomane” e così, conscia del fatto che @Ludo non sia né un cocainomane né si gioca tutti i soldi alle macchinette ma in strumenti musicali, abbiamo ri-ri-ri-ri-ri-ri-riparlato e siamo d’accordo per andare da un terrapiattista di coppia.

Spending all your financial aid money before classes even start.

15 Likes

Sulla monnezza ricordo ci sono delle faide :asd:

fidati erano meglio le macchinette :asd:

1 Like

Aspetto che arrivi grismi a dirci che pulire casa è da anali ossessivi dell’ordine :sisi:

1 Like

Ha ragione :sisi:
Come quelli che vogliono fare la cucina appena hanno finito di mangiare. Ma che è, mica siamo in collegio.

2 Likes

io non vedo il motivo di farla nemmeno dopo 1 settimana pensa te :sisi:

1 Like

Sì ma infatti era partito tutto dalle disavventure familiari di @thief, aggiornaci, tua moglie alla fine è andata a guidare a nurburgring salvando così il matrimonio?

6 Likes

:rotfl:

E che se non ti piace bere non capisci un cazzo della vita

1 Like

Miglior terapia di coppia.

Che cazzo volete? Cosa c’è di male a sistemare appena si è mangiato? Io a volte inizio anche mentre mia moglie e mio figlio iniziano a mangiare.

Ma guarda te se devo leggere sti cazzo di trogloditi che criticano un pò di sano ordine e pulizia.

4 Likes

2 Likes

se vuoi puoi andare in terapia insieme a Naki e Dime fate una cosa a tre :dunno:

1 Like

Ad Amon danno per pranzo subito l’omogenizzato e i Pavesini così poi può giocare a pulire casa dal seggiolone

4 Likes

Ennó :rotfl:

Evviva i terrapiattisti di coppia.

1 Like