Io faccio solo “cucina a vista”, ovvero nel mentre che metto in pista le pietanze, spreparo la lavastoviglie, sciacquo quello che sporco e lo metto nella lavastoviglie.
Quando la cena è pronta, la cucina è pulita, la tavola è preparata.
lavorare in mezzo all’ordine significa lavorare meglio e più velocemente;
tanto il lavaggio piatti post cena tocca comunque a me.
Va da sé che considero mia moglie, che non ci riesce, un essere intellettualmente inferiore (in questo specifico campo dell’economia domestica).
non si fa, è uno spreco d’acqua, la lavapiatti è fatta apposta per pulire robe “sporche” .
l’equivalente di fare le pulizie prima che venga la donna delle pulizie ma ancora meno eco-friendly.
Pfui, certo che si fa, si mette un po’ d’acqua in una delle pentole sporche (mezzo litro, il nulla) e si usa per bagnare la spugna che a quel punto è in grado di grattare via i residui peggiori di sporco.
In questo modo la lavastoviglie non si intasa, si incrosta meno, e dura di più.
La mia quest’anno compie 14 anni, usata tutti i santi giorni…
* attenzione il post che segue è ad uso esclusivamente privato e speculativo* @Ludo a pro visto che sei in vena di acquisti, non è che ti interessa una scheda audio nuova con 8 ingressi così ci colleghi tutto per bene? … ne do via una praticamente nuova a una cifra ridicola un affare
personalmente li sciacquo veloce solo quando rimane cibo solido…che mi rode che finisce nel filtro e poi tocca pulirlo piu spesso…per roba piccola non ha senso visto che tutte le lavastoviglie appena accese per qualche minuto risciaquano e poi partono con il lavaggio
Protip: quando si forma quella patina poltiglia bianca cerosa di merda che è insolubile in acqua, prima pulite il filtro e poi fate fare un giro completo (a 50-60 gradi) a vuoto con un cucchiaio da minestra di acido citrico nel cassetto, seguito da un risciacquo sempre a vuoto.
Nota: acido citrico in polvere, non succo di limone e altre boiate da hippie del cazzo.
boh ma lavastoviglie dovrebbe proteggere me dal lavare i piatti, non sono io a dover proteggere la lavastoviglie mettendoci piatti puliti perché poverina se no si rovina