Tra i 20 e i 40 bilions sottratti dagli asset HKG

gli scam sono un attimo studiati, non c'è uno che logga e porta via tutto così.

Il disegno criminoso è iniziato ben prima del momento di esecuzione del misfatto.

Potremmo dedurre che non è stato il sospettato Iulius a compire l'atto del rubare, ma possiamo noi escludere che prima delle dimissioni non abbia conferito ruoli ad altro pg per rendergli accessibili gli hangar, e subito dopo il crimine li abbia fatti uscire di corp per evitare che la cosa si notasse!?

Ne converrai novello Poirot. Oibò, il mistero si infittisce.

Noi persone oneste non sapremo mai.

P.s. Io avrei sospettato Templari75


Tra i logati non ci sono alt/pg che potessi loggare.
Il gioco che dici tu non si può fare, se do dei ruoli a un pg non lo posso sjoinare prima di 24 ore, quindi lo vedresti nella lista di quelli loggati in quella notte.

Quella notte avevo la possibilità di loggare due personaggi con ruoli director, ma quella notte, quei pg non hanno loggato. Il giorno dopo Manolo gli ha rimosso i ruoli, avrei potuto usarli per fare delle verifiche anch'io.


se gli dava i ruoli non poteva sjoinarlo subito se li stava gia droppando non poteva muovere le cose raise and repeat se dovevi fare un +1 a tutti i costi potevi mettere un 'LOL'


E che palle! dico la mia, anche fossi stato tu stesso non è che perderei la stima, mi ci farei una risata(voto pdl), se poi la gente gli va il sangue al cervello problemi loro.

Esplicito meglio quanto scritto prima. Tizio A conferisce ruoli ad altro pg B, poi A sjoina (sjoinando perde i ruoli 24h). Tizio B, dopo qualche ora, con il favore delle tenebre, ruba e sjoina (sjoinando perde i ruoli 24h). Era solo ipotetico io non farei mai cosi troppo sbatti.

Comunque il piano pare più diabolico del previsto. Com'è la posizione di Templari75 e Morovingio75 che loggano in sequenza?


La posizione di Templari è per me insospettabile.

Con i dati riportati dal direttivo Hikage non è possibile sospettare di qualcuno. Non viene riportato lo stato degli hangar personali e dei contratti. Non c'è traccia di controlli sul market e dei contratti in zona. Non ci sono riferimenti a controlli fatti assieme all'alleanza per venire a conoscenza di spostamenti notturni. In definitiva, tutte le prove che vengono mostrate sono solo apparenza e non vi è alcun ragionamento logico che può portare a uno o più sospetti, tra l'altro anche la lista di giocatori sospettabili in base all'orario di login, è errata e incompleta.

Io non ho elementi o prove per fare delle ipotesi, men che meno, avere sospetti. Mi aspetto che gli altri facciano altrettanto o mostrino delle prove concrete.



Non so come spiegartelo, provo a riformulartelo in italiano.
Giocatore A conferisce i ruoli a giocatore B.
Giocatore si toglie i ruoli, per 24 ore permane in corp, ma non ha ruoli, quindi non può agire sugli assets di corp.
Giocatore B in un ipotetico momento T, apre gli hangar e ruba tutto.
Giocatore B si toglie i ruoli, per 24 ore permane in corp, ma non ha ruoli.
Se il furto viene scoperto entro le 24 ore, il giocatore B comparirà ancora tra i log.
Se il furto viene scoperto oltre le 24 ore, il giocatore B potrebbe essere già uscito di corp e non comparire tra i log.

Nel caso del furto Hikage, prendendo per buoni gli orari dati dal direttivo, il furto è stato scoperto entro poche ore, quindi siamo decisamente nel caso:
"Se il furto viene scoperto entro le 24 ore, il giocatore B comparirà ancora tra i log."
Quindi vedresti un mio alt tra i log di chi era online.


E qui casca l'asino, cioè io, che log intendi?

Allora, prendiamo l'ipotesi che hanno avanzato i tuoi corporati, ossia che tu con l'ausilio di morrowing abbia rubato gli asset. Da quello che scrivi potrei fare tale ricostruzione. Tu dai i ruoli a morrowing e sjoini, morrowing compie il furto e sjoina (ammesso che tu ti riferisca al log nello screen di hanathor.

Ora questo mi sembra poco plausibile perchè, fatto salvo il caso in cui morrowing abbia un jump clone fisso in alentene, mi domando come abbia fatto in 7 minuti a prendere tutto montare sul jf jumpare in low sec, rijumparsi ad alentene (che non ha vicini sistemi low sec).


Intendo il log dei giocatori online.
Se guardi il post fatto da Atmo, viene riportata l'immagine di una paginata, dove si vede chi è online, chi è offline, e di questi riporta l'ultimo orario di login e logoff e da quanto tempo non logga.
è inutile che postate tutte queste cagate, finchè non ci sono/mettete i dati inconfutabili delle full api key state sprecando tempo.

terremo presente la tua opinione
grazie
p.s. ti sconvolegerà sapere che non è per convincere te che siamo quà a discuterne, ma la vita è anche questa.
p.p.s e credimi se ti dico che per gli interessati quelli screen bastano e avanzano.
Io posso fornire le full api key dei miei due account, ma nessuno dei personaggi presenti su quei due account era online quella notte o in grado di aprire hangar di corp.
Quindi di chi dovremmo aspettare le full api key?

Domanda (vera, non retorica, mai usata la full api e son niubbo): Con le full api che si riesce a capire? Mica tengono i log dei passaggi di assets o dei contract? Cioè, dubito che se qualcuno dei 6 sospettati sia stato, si sia tenuto gli assest in hangar <.<'
partiamo dalla linea rossa.

- cujoo e karjii mi pare abbiano loggato normalmente il primo per smanettare un po il secondo per 2 minuti. Li escluderei.

- Agent ha loggato 15 minuti

- templari e morovingio li esclude iulius

- edward lo escluderei mi pare pù un log matuttino per fare 2 ratti

- Morrowing visto che è pilota JF è il più sospetto.

Stando così mi pare che i sospetti siano agent e morrowing.


Per me, però, tra i colpevoli, senza aver cognizione dei ruoli, c'è uno di questi 4: Agent, Templari, morovingio e morrowing.


Non servono le full api key per verificare i contract, prendi un pg, click destro -> show info. In basso a sinistra ci dovrebbe essere un tasto con scritto "show contract".


non te li mostra tutti però


Quali non mostra?
non ricordo ma ci sono outstanding finished e un altra categoria, mi pare non le mostri tutte e tre


Ovvero, mostra solo quelli finiti.


quindi cosa pensi di fare genio?
continuare a sparare accuse senza fondamento senza uno straccio di prova? o accusare un range di corporati per essere loggati/avendo diritti a quell'ora?
quella si che è roba costruttiva cazzo!
se poi dici che "chi ha capito ha capito", allora che cazzo di senso ha questo thread? stai parlando a te stesso, i tuoi amici ed i malfattori che stanno ridendo alle tue spalle.
poi boh, sembra di essere capitati alle serate a tema di un qualunque pub del tipo "chi ha incastrato tizio" o "l'assassino che è venuto troppo".
con le api key non si possono vedere le transazioni del wallet? se si, basta guardare il direct trade e le transazioni a 0.00isk che sono i trade, ovviamente fatti a quell'ora di quei pg per fugare altri dubbi oltre i contract che sono delle puttane.


cippa mannaggia al tuo ban, da solo non ce la faccio qua.


mi stavo divertendo, se ti urta smetto, non voglio infastidirti. Mi spiace scusa.