[Toto-thread] Il 12esimo Presidente della Repubblica

parlo dal punto di vista meramente fisico ovviamente. Ci sono certi lavori che hanno un'età massima causa requisiti psicofisici "demanding". Ovvio che non parliamo di un pilota di caccia dell'aeronautica, ma nel mulino che vorrei mi piacerebbe che la persona che deve guidare la nazione nei momenti di crisi non sia costretta a spostarsi col deambulatore
Ma la smettete con sta cosa che se uno dice "magari e' meglio che non sia sopra gli 80" gli rispondete "AH ALLORA VUOI SALVINI??? EH?? EH???"

E' ovvio che si cerca uno competente e presentabile, non e' quello che si sta dicendo.



vabe nemmeno deve portar sacchi di cemento su.. voglio dire ci sono 70enni che dan le piste a molti di quelli qua dentro


Si ma quello che diciamo e' che forse su tutta la popolazione italiana over 50, magari questa volta non scegliamo uno sopra gli 85 anni...


Sì ma anchio voglio Stefano Belisari presidente ok, purtroppo però chi sono i parlamentari "giovani" sulla cresta dell'onda? Renzi, Salvini, la Madia, Alfano (sembra vecchio ma è nato nel 1970 ) fuori dal parlamento ma sempre in politica chi abbiamo?

Riguardo al fatto che la prestanza fisica sia un requisito imortante, ni, nel senso che capisco perché lo si pensi ma poi mi viene in mente il fisico di Roosevelt e quello di Reagan, e chi preferirei come presidente tra i due

Pure Pertini dicevano che era troppo vecchio per fare il presidente


mica colpa di nessuno se sotto son tutti ragazini del cazzo
certo, ci sono settantenni che mi smerdano easy quando vado a corrrere la sera
ma dato che "ogni cittadino è eleggibile" non puoi mettergli anche dei requisiti come "deve fare il km da fermo in meno di 4 minuti" o roba simile. Per questo metti un limite di età ragionevole e stop, poi se uno ha il limite +1 ed è Dio ma non è eleggibile pazienza, me ne farò una ragione. Potrà contribuire al bene della Nazione in altro modo comunque, i mezzi ci sono



oddio non tirare in ballo x-tiny che è come dire 3 volte beetlejuice per i grillini
Ma secondo voi Draghi Malfoy ha fatto finta di rifiutare per non bruciarsi?
non è abbastanza coup de theatre.

azzarda di piu... devi essere piu gin.. piu fizz.. piu ammareganuei.. no presidenti turbonoia con sta pallosissima cosa della competenza.

una cosa piu televisiva.. piu new media.. piu twitter... ecco.. per renzi di iscuro uno senza twitter non lo vuole
Non lo so ma dio ce ne scampi, un banchiere presidente è il passo prima di metterci direttamente Briatore


tu scenderesti da una ferrari per salire su una 500 con le ruote bucate?


Sì vabbè, Briatore a uno come Draghi non arriva neanche ad allacciargli le scarpe.


chimay, pls
\


io dico di maio.

giovane, competente e un bel segnale per la gente onesta.
Non so, io tempo che Draghi sia meno improbabile di quanto si pensi.

Gia' ce lo vedo "Io non volevo, ma la nazione mi ha chiamato a compiere questo dovere"


si ok Briatore come esempio non va bene, era riferito al fatto che ci mettono un figlio del mercato che fa gli interessi delle multinazionali e non del paese, non al fatto che ci mettano un imbecille montato che dice al granatiere "tu sei fuori"

sostituisci Briatore con un Farinetti o un Marchionne toh

/edit
ora che ci penso però, Briatore presidente sarebbe la manna dal cielo per il programma di Crozza
draghi serve molto di piu dove sta.

metti che poi mettono un tedesco e si finisce tutti a rovistar nel rusco?


ma il dovere di Draghi è stare alla BCE e sputare in faccia a quest'uomo qui



ogni volta che gli si presenta l'occasione, non scherziamo neanche
Diego della Valle...