TOTO Quirinale

Thargan tu non hai mai letto un rigo di diritto pubblico se parli cosi. Il pdr ha dei ruoli tutt'altro diversi dagli slogan che hai detto tu e che ripetono tutti gli ignorantoni come te

Inviato dal mio GT-S5300 con Tapatalk 2
Io sono semplicemente allibito, per una volta che Bersani ed il PD avevano dimostrato una buona capacità politica con l'elezione di Boldrini e Grasso ed ecco che devono disfare tutto suicidandosi politicamente con la demenziale proposta di Marini, quando l'elezione di Rodotà sarebbe cosa automatica e viatico per sfanculare in modo definitivo berlusconi e quella marmaglia corrotta ed indecente che lo segue da 20 anni

L'unica cosa che mi viene come plausibile è il timore da parte di Bersani & co che se alla compagine del massone mafioso di arcore non danno il "contentino" con l'elezione di un PdR "condiviso" sanno già che partiranno con l'eversione nera ad attentati bombaroli come fu nel '92 - '93 (che furono la premessa della discesa in campo del berlusca & banda criminale annessa)


ve la riporto pure qui. bersani s'è trovato a dover scegliere tra la gabanelli e un nome condiviso con il resto del paese, è caduto nel trappolone chiamato democrazia
bersani sapeva benissimo che la gabanelli non avrebbe accettato e che la patata bollente sarebbe passata a rodotà.

ancora adesso potrebbe dire: "votiamo rodotà" se volesse


E' la stessa cosa che ho pensato anche io
si sapeva che la gabanelli avrebbe rinunciato ed il nome di rodotà circolava ampiamente da prima delle elezioni interne di 5s e non è il candidato "di grillo" è una candidatura emersa dal sentire popolare di cui grillo furbescamente ha raccolto il manto.
seplicemente la questione e che il pd non si può permettere di far cambiare l attuale assetto politico. l alleanza pd pdl è semplicmentel espressione palese di un alleanza economica fra legacoop e CL che predata questo evento di almeno un quinquennio sul territorio nazionale ed almeno un decennio in lombardia.
Devono tenere in piedi un polmone economico che è la reale ragion d'essere del partito e l'unico modo che hanno di farlo è il nano. stanno ragionando sul breve o brevissimo periodo e da questo punto di vista il nano può garantirgli di campare altri 5/6 anni.

funziona cosi fanno il governo con l appoggio del nano, il nano gli fa fare la finanziaria (ovviamente lacrime & sangue) e dopo li fa cadere. si va ad elezioni senza cambiare legge elettorale e stravince il nano. durante i 5 anni di governo nanesco loro portano a casa la tranquillità per legacoop e si concentrano sullo sradicare grillo dall'emilia (auguri). nel frattempo bloccano qualsiasi possibilita di riformare gli ammortizzatori sociali e cosi si mantengono il pacchetto di voti di cgil che, da gestore della cig, ringrazierà votando bene




Provo a venirti incontro con dei numeri:

l'ineleggibilità di Berlusconi così come la richiesta d'arresto di B è stata avanzata sia dal m5s che dalla coalizione PD, che all'interno del parlamento rappresentano quasi il 55% dell'elettorato, quindi la maggior parte degli italiani lo vogliono fuori dai coglioni, e quel 21% che l'ha votato può andare anche a giocare a pallone sul GRA.

Quindi di conseguenza il pensiero di Rodotà rappresenta anche quello della maggioranza degli italiani.

Se ancora ci sono delle difficoltà, a tempo debito posso creare dei grafici a torta
resta il fatto che questioni parlamentari a parte nel pdl ci stava dell'utri e non con un ruolo di quart ordine. già solo questo dovrebbe bastare a sciogliere il partito e dichiarare incapaci di intendere e di volere i suoi elettori


In quale stato sono i parlamentari che fanno le richieste di arresto? Forse nella merda rossa fascista che speri tu ed il tuo capo, non certo in Italia.



Io conosco gente di estrema destra, che a Vendola darebbe fuoco (parole loro), che ha votato Grillo, come la mettiamo? Considerando che lui ha preso ancora meno, il 3%, direi che siamo bene avanti.

Smettila di dire cazzate, per piacere. Grillo è stato votato metà dalla destra, metà dalla sinistra. A seguire il tuo "ragionamento", oltre a B gli italiani hanno mandato a fanculo tutti quanti. ANCHE Grillo, visto che la sua coalizione ha preso ancora di meno.
figa fra grillini e pidiellini l autonomia di pensiero è una caratteristica genetica in via di estinzione ...



un po' come l'acqua che bagna ed il fuoco che brucia, parliamo di niente


dai il livore, ed i giochini delle parole, la magistratura avanza l'arresto, il parlamento lo concede, per essere precisi,la maggioranza del parlamento lo concede, ti piace Gino? è più chiaro o vuoi il grafico a torta anche qui? dai dopo lo faccio (maggioranza messa in grassetto per fartelo notare, nel caso in cui, molto probabile vabbè...)



punto 2 --> il movimento 5 stelle è nato qui a bologna sull'onda del vaffa day e del parlamento pulito, alla raccolta firme c'ero anche io; buongiorno mister cazzate, adesso mi spieghi perché un movimento basato sul parlamento pulito dovrebbe concedere ad uno come B. di farsi i cazzi suoi --> quindi se ne deduce, che se un fascista che ha votato Grillo, e poi non vuole un parlamento pulito, allora non ha capito un cazzo.
Io di fatto l'ho votato perché anch'io mi sento fascista dentro, fascista con gli imbecilli però, una nuova forma.


saluti


Resta il fatto che ha ragione lui, disegni o non disegnini.
L'ineleggibilitá di Berlusconi é finita sul tavolo delle commissioni ormai 5-6 volte con il risultato che conosciamo.
Se anche il 99% della gente non lo volesse in parlamento, gli esperti che l'hanno giudicato, che sono gli unici di cui conta il parere, hanno detto il contrario.
Continuare ad affermare che Berlusconi é ineleggibile é solo demagogia.
c'è anche un ipotetico piatto di richiesta ed avanzamento di arresto, poi sparito, la famosa corruzione di de gregorio o come si chiama, ed un ipotetico sì all'arresto è stato avanzato dai 2 schieramenti
toi è finita nel modo che sappiamo perche gli equilibri politici all'epoca non permettevano un esito sfavorevole al nano. oggi gli equilibri politici permetterebbero tutt'altra situazione, e questi equilibri non vengono sfruttati. questo è lo scandalo vero.
l unica demagogia che si sta facendo ora è pretendere che quello che è uscito dalle relazioni passate rispecchiasse la volontà della maggioranza dell elettorato e non una situazione contingente.


purtroppo alcuni ragionano solo coi numeri ( o sui grafici a torta perché vengono incontro, no non in faccia) , e poi tanto sai anche che il tuo voto vale tanto quanto uno che ha fatto fino al secondo quadrimetre della 3 elementare, fattene una ragione


Su questo concordo pienamente
Se ai tempi della famosa bicamerale sul conflitto d'interessi era impossibile non cercare una via di mediazione (puntualmente affondata dal solito p2ista) ora ed oggi dopo 20 anni di sfasci ed il risultato elettorale che abbiamo avuto la situazione è diversa e consentirebbe di avere il coraggio sufficiente per chiudere questo ventennio fallimentare
ed invece...


ed invece grillo si è impuntato come un pirla, però a forza di fare i pirla si perde consensi e se ne è accorto pure lui.

Quindi ha riallungato la manina proponendo l'ottimo rodotà, se ora il PD rifiuta il partito andrà completamente distrutto.


Si... se invece di delirare per 50 giorni a furia di siete vecchi, siete circondati, 100% di consensi, tutti uguali e :dentonate: varie 5s ed il suo leader maximo avessero trovato la famosa intesa per un governo di scopo con il PD non staremmo in questa situazione kafkiana ora , in cui il condannato è il paese e la sentenza di morte è emessa senza essere stata pronunciata
ha allungato la manina colpevolmente troppo tardi, ora per i giochini di qualcuno lo prendono nel culo tutti.
pdl lega e montiani voteranno marini. abbiamo ottenuto stabilità nel lato sbagliato grazie a grillo, speriamo laggente lo capisca. per ora penso di essere l'unico al mondo