TOTO Quirinale



Hey, se hai difficoltà con le parole non prendertela con me. Dire che i parlamentari fanno le richieste di arresto è una stronzata, l'hai detto, fine.

Bene, corretta questa tua cazzata, anche il resto che dici non è vero, visto che a favore dell'EVENTUALE arresto di B si sono pronunciati solo un paio di parlamentari del PD.

Sul fatto che B sia ineleggibile poi non commento altro visto che una cosa simile se la possono bere solo i servi di Grillo.



Infatti finchè il M5S era votato solo da quelli come te e del vaffa day, aveva percentuali misere e non se lo cagava nessuno.

Ma dico... vuoi veramente contestare OGNI flusso elettorale fatto che conferma che metà degli elettori provengono di fatto da gente di centro destra? Perfino da Santoro si è visto come mai la massa di gente ha votato M5S.

Se vuoi contestare i fatti fai pure, non con me.


E' il PD baby


Cazzo quant'è vera


si ma ti faccio un appunto. quella che ai tempi della bicamerale si era espressa non era tanto la volontà degli elettori del pd/ds/pds/ulivo o cosa cazzo era all epoca ma era la volontà oggettiva della classe dirigente ulivista che NON CORRISPONDEVA al sentire di chi li aveva votati. ad essere cambiati non sono i rapporti di forza pd/pdl questi rimangono sempre saldamente ancorati al governo in condominio.
quello che è cambiato è il rapporto fra base e classe dirigente di sinistra, e questo, piaccia o no, è merito di grillo. Se fino a ieri valeva il ricatto morale di "o votate noi o votate il nano" grillo ha, di fatto, distrutto il bipolarismo rendendo vana questa minaccia.
Il pd non può piu giocare la carta "o noi o il nano" e, conseguentemente la carta "nonostante siamo contro il nano dobbiamo tollerarci reciprocamente perche siamo gli unici due partiti" questo perche i numeri rendono palese che si poteva, forse per la prima volta in 10 anni governare SENZA il nano, mertterlo apertamente in minoranza e, conseguentemente rimuoverlo dalla scena politica e, finalmente, regalargli un soggiorno all'ucciardone.
la realta e che le ragioni dell'alleanza come ho gia tentato di dire non erano da ritrovarsi nelle alchimie dei numeri in parlamento ma nel fatto che i "polmoni economici" delle due compagini si compenetravano gia da tempo.
poiche a questo giro i numeri in parlamento ci sarebbero, il pd è costretto a questo giro a giocare a carte scoperte e rischia per questo di perdere pezzi sia a sinistra (i mal di pancia di civati, tocci, fassina e soci erano abbastanza evidenti da un po) che a destra (a renzi fottesega del nano, pur di prendere il potere farebbe alleanze pure con il mostro di rostov, ma dove vede debolezza affonda i denti). anche perche giustamente entrambe le componenti minoritarie possono fare un ragionamento che ha del vero, ovvero il sifonamento dei voti verso grillo.
Se un pezzo di italia, da vent'anni ha votato pd in funzione antinano e se oggi il pd abdica nei confronti del nano (perche e precisamente quello che e successo ieri) è abbastanza prevedibile che quei voti migreranno verso l unico che con una certa coerenza ha sostenuto una posizione anti berlusconiana, ovvero grillo.
certo si tratta solo di voto di opinione, perche il voto organizzato (legacoop e cgil tanto per essere chiari) preme ferocemente per uno stato di tregua che gli consenta di campare un altro po, ma se anche si trattasse di un 5% con questi numeri farebbe la differenza.

tutto questo non consideranto il fatto che dalla scissione a sinistra del pd e da quello che è l enorme non detto di questa fase politica ovvero la morte annunciata di sel potrebbe (non credo che succedera dicos olo che potrebbe succedere) favorire la nascita di un nuovo soggetto a sinistra che, raccattando fra il dissenso interno, raccattando pezzi di sel, raccattando i grillini di sinistra, si pappa un dieci per cento di voti


non ti passa nemmeno per la testa che ci puo essere anche gente di destra che non ne può più di berlusconi vero ? il patrimonio politico della destra italiana, per quanto ripugnante, non comincia e finisce con Berlusconi.


ah beh stavo per rispondere poi mi è caduto l'occhio sulla risposta di 9mm, ed allora mi si è solo illuminata di più una lampadina che già da prima era accesa: Berlusconi non lo digerisce più nessuno, anche a destra, ma proprio non ci arrivi nemmeno mettendoti d'impegno


Non ne possono più di B e ANCHE degli altri. O credi che quei fascisti che hanno votato Grillo, o anche semplice gente che ha sempre votato cdx, siano stufi di B e vogliano Bersani ed il PD? Se volevano quello votavano PD, non Grillo.

Grillo sa benissimo che ha pescato una marea di voti di gente di centro destra (secondo te gli artigiani da cui è andato qua al nord, piccoli medi imprenditori, sono invasati alla Lihid Zoil?! No, sono ex elettori leghisti e del PDL, quelli che i fanatici come Lihid Zoil hanno sempre schifato, per essere chiari), per quello non può seguire il PD.


La prima pagina del tuo giornale preferito, il fatto, l'altro giorno diceva l'esatto contrario, pensa un pò!

non è vero, purtroppo è la solita convinzione che il tuo e il mio voto contino più di quello degli altri


peccato che se vai a fare i conti la STRAGRANDE maggioranza degli elettori non ha votato ne berlusconi ne un partito alleato. quindi e segno che i coglioni sono scesi ben oltre la soglia di guardia.


le interviste parlano chiaro, interviste di lavoratori ed imprenditori del nord che si sono stracciati il cazzo di Berlusconi

ma i numeri parlano molto più forte
dal 47% al 28% (contando poi la coalizione con in mezzo la lega) più di 6 milioni di voti persi

poi di fare i disegni e accompagnare le capacità elaborative dei vari thargan mi avrebbe anche un po' rotto le palle ci rinuncio e li lascio nel loro mondo dove la santanchè brandisce una spada cavalcando pegaso, e brunetta sconfigge i titani usando l'intelligenza.
tra l'altro mi tocca leggere la semi puttanata del non vogliono più B tanto quanto bersani, però omette di dire che solo uno lo vogliono in carcere, che è quello che vado ribadire dall'inizio, ma tanto, come tutte le volte che gli si apre una discussione, si finisce sempre con convincersi fosse stato meglio aprire un dialogo con il tavolo marmoreo della cucina.


hahahahaahha


questa me l'ero persa, ti faccio un fischio la prossima volta che gioco al superenalotto


E' stato eletto qualcuno? No? E allora a cuccia su.
anche il superenalotto esce stasera, dammi qualche numero che vado a vincere!!!!111




sottovalutate malafede, ignoranza e stupidità. le piazze piene dei giorni scorsi vi danno torto. berlusca è tornato ed è più in forma che mai





Ehi, ma sembra vero ammmore !



Io parlavo solo della decisione sull'ineleggibilitá che essendo una decisione altamente tecnica, va lasciata agli esperti; altrimenti hanno ragione tutti quelli che si riempiono la bocca con la magistratura rossa quando le sentenze o le decisioni non gli garbano.

Dal punto di vista dell'assetto politico, Bersani é un imbecille (o non ha le palle): un'alleanza con il m5s per votare il PdR sarebbe stata chiaramente migliore piuttosto che l'accordo con Berlusconi.
Berlusconi si sarebbe lamentato, avrebbe fatto la piazzata, avrebbe gridato al fascismo comunista etc. etc.. E allora? Lo lasci sbraitare: accordi con lui sono inaccettabili anche sulle puttanate piú inutili. Figuriamoci su questa.
Ma secondo voi Bersani prova a fare la rabona e a far passare Prodi alla quarta? O vota Rodotà? O riprova la fase due dell'accordo col pdl (io ci credo poco, mi pare che sia stata una manovra diversiva)?