Total War : Attila



non comprare la versione digitale del gioco perché non esiste la patch 1.5

io ho preso una bellissima inculata da steam

cmq mtw2 + espansione kingdoms sono la base per moddare . ti consiglio anche bellum crucis , mod tutto italiano da pochi mesi è uscita la patch 7.0
aggiornamenti, gli alleati comprati per vie diplomatiche si stanno incazzando pian piano e non c'e verso di fermare l'incazzatura nonostante patti di non aggressione, commerci, già firmati.
sono a neutrale ma il livello sta scendendo un po a tutti i tedeschi porca pupazza. consigli?


Carthago delenda est.


Brucia tutta la Germania e via.
Comunque ogni partita è differente, ed è la cosa incredibile. A questo punto mi metto a disfare tutti gli edifici di africa e spagna, e vediamo cosa resta .
Consigli su come combattere la fame????


Ho -290 cibo e non capisco perchè, ogni volta che arrivo in inverno (vabbeh, ovviamente) ma è stato pensato cosi o sono io che ho scazzato qualcosa??? tutte le legioni col mal di stomaco le mie legioni sono con la pancia vuota....ho sgarrato la prima regola di Sunzi


E porca troia comunque, sto bene a soldi con tasse sempre al massimo, chissenefrega ho ribellioni ovunque ma tanto non riescono a fare niente sti ribelli per fortuna, riesco sempre a sterminarli, i barbari finalmente sono col fiato corto su tutti i fronti...e porca porca porcaaaaaaaa, se non ci pensano i barbari o i ribelli, ci pensano le carestie e le pestilenze....SIGH.

nonsopiùcosafare.gif
Perché è un gioco impostato con il culo, cosa vuoi farci.
L'unico sistema è perdere hiberia e nordafrica ASAP (ovviamente non puoi dare fuoco a tutto perché se no i fini romani s'imminchiano), gran parte di quello che sta a est lasciare così com'è, se te lo bruciano amen, e in genere abbandonare la Gran Bretagna, che comunque richiede una dose di intervento non massiccia, di più.

Non so, in certe partite è andata bene in altre molto male . In sostanza non è fattibile mantenere tutto l'impero, per forza devi perderlo e tenerti stretta l'Italia.

P.s.: ma non avevi detto che avevi trovato il truccone finale ?



Si, il truccone finale era in pratica che ho perso solo 2 città contro TUTTI i barbari, i ribelli, gli faccio prendere una città, contrattacco subito e faccio subjugate cosi non si ribellano più, e la città mi rende più da stato fantoccio visto che poi ci faccio trattati commerciali da 400-500+ monetine/crediti/euri/sesterzi , per il resto i barbari se le son sempre prese.

Il truccone per la pestilenza OVUNQUE (in tutte le città tranne Roma.) e per il -408 Food , purtroppo ancora non l'ho trovato...ho le città e le legioni decimate dalla fame e dalla pestilenza e non so per quanto posso ancora resistere, l'attrito è immenso ovunque....e i Barbari continuano a cittare con immensi stack di truppe ovviamente.
In teoria dovresti avere sanitation in positivo e campi di grano a manetta. Ma il tutto è così una palese cagata, che difficilmente è realizzabile.
Hanno reso handicappato in tutti i modi il gioco per simulare la difficoltà .
son già usciti dei mod?
Non so, probabilmente Rhen e Tuco sono fuori a quest'ora.


Sono di quelle freddure che a me fanno ridere


io ho nuclearizzato i barbari, africa, inghilterra, irlanda e germania. gli unici barbari che rompono sono quelli che stanno in romania e in scandinavia.
ho provato a fare una flotta per fermare le invasioni degli scandinavi ma la visibilità via mare è minima e intercettare una flotta scandinava è come vincere al superenalotto (ma se li si tana son chezzi per loro)

una domanda, porta vantaggi adottare qualche generale? se si quali sono i vantaggi?
Se ti serve influenza o sei a corto di personale può convenire, ma considera che adottare personaggi alla lunga diminuisce la fedeltà dei parenti. L'ideale è tenersi intorno al 60% di potere politico.
ma i membri della famiglia possono essere assegnati come governatori a gratis?


Se non sono generali, si, io ad esempio avevo messo Flavio Onorio come governatore (ovviamente non farlo, fallo combattere il più possibile come generale visto che ti serve influenza a gogò)
sono al 410, ho distrutto tutte le tribu barbariche in africa, inghilterra, irlanda, germania e ho gli unni in casa. ho 5 armate loro che pero non miattaccano da almeno 20 turni. fanno solo razzie che mi abbassano l'ordine ma in Italia ho ordine molto alto da fregarmene.
ora, spiegatemi il senso di questa cosa..ti arrivano gli Unni in Italia e non ti attaccano...ma come cazzo si fa a fare un gioco che si chiama Attila Total War e poi quando vai a giocare vedi che sono più tranquilli dei Franchi..
Attila Total War: state sereni!