Total War : Attila

Non se ne parla ancora qui?

Probabilmente trai migliori titoli della serie, l'ambientazione è fighissima e a livello di gameplay risolve gran parte dei problemi di rome 2.



In sostanza l'ambientazione riguarda il periodo delle migrazioni in cui i vari popoli germanici fuggivano verso occidente per scampare agli unni invadendo l'impero romano in rovina.

C'è un nuovo sistema di accampamenti che permette di gestire le orde di nomadi e la possibilità di radere completamente al suolo le città, la politica e la gestione dei talent dei personaggi è stata notevolmente migliorata, il combattimento è più fluido e le interfacce sono state decisamente migliorate.
Migliore in assoluto non saprei. Ricordiamo Shogun2 e Fots, si?

Il problema credo sia il punto di partenza di questo attila, ovvero essere l'espansione stand alone di Rome2 (come FotS era l'espansione stand alone di Shogun2) che era ed e' un grosso, grasso fallimento.
Indi si porta dietro tutta una serie di problematiche che lo castrano un po'.
Leggo inoltre di gravissimi problemi nelle performance (gente che giocava con tutto al massimo a Rome2 che con questo attila non riesce a mantenere 30frame stabili nemmeno tagliando pesantemente sul reparto grafico) e i soliti cazzi con l'ia.
Il periodo storico non mi piace, anche se devo dire e' affascinante l'idea di giocare con un impero gigantesco ma decadente e dover sopravvivere anziche' mirare alla conquista du-mundo.
Io aspetto una decina di patch e i primi cali di prezzo prima di prenderlo
se ne è parlato ma non c'era ancora il topic vero e proprio

sto guardando qualche video di gameplay, la campagna con l'impero romano d'occidente dicono essere la più difficile di tutta la serie total war , anche se per me che sono un appassionato dell'ultima ora (si , mi sono avvicinato alla serie con Rome 2 e nonostante tutto mi è piaciuto ) non significa molto

Lo comprerò sicuramente più avanti, magari aspettando una versione che includa i vari dlc che usciranno nei prossimi mesi

linko anche qua la rece di pc gamer
dico merda sulla fiducia, forse lo proverò quando calerà
Pfff Attila non usa armi, c'ha i pugni nelle mani e fa danni da tumefazione.
Però ha -347 punti di resistenza al sanguinamento.

Ma rende Total Shit 2 meno una merda di quanto lo è la versione liscia? O si può saltare a piè pari?

P.s.: cioè basta anche poco eh, che sia perlomeno giocabile.
Non centra una minchia con rome 2, è proprio un altro gioco.


No, e' l'espansione stand alone che grazie al grande successo di Rome2 han DOVUTO far finta fosse "proprio un altro gioco"
Boh io ci sto giocando e devo dire che è parecchio diverso da rome 2


In realtà c'era già il thread, ma era precedente all'annuncio col nome ufficiale:

http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=574830

Pure nel thread del vecchio Rome 2 si è parlato, ma sinceramente sticazzi di Attila.
è belloccio


Sicuramente meglio di Rome II, ma il fatto che continuano a vomitare DLC mi fa girare le palle a 1000rpm, era davvero necessario mettere pure le fazioni scandinave con DLC???

Detto questo, 39 euro non li vale, per chi ha già RomeII, magari a 15 euro sarebbe accettabile.

Comunque è come doveva essere RomeII al day one
39 euro!

Lo prenderò, FORSE, fra 5 anni con qualche humble bundle a 0,50 centesimi

(forse)
I dlc non sarebbero nemmeno un problema se il gioco base fosse curato e ben fatto.

E' un modo per tenere occupata una parte del team che, nelle fasi finali di tuning e debug, non ha nulla da fare.

Stanno li e quando vengono messi in sconto a pochi centesimi si comprano.

Il vero dramma e' quando il gioco base e' un disastro e quindi i DLC assumono l'aspetto di "give me moar moneyzzz".
Attila non è affatto un disastro.
Se rome2 fosse uscito così probabilmente sarebbe stato eletto come miglior TW di sempre.
L'ia è la migliore che ricordi, la campagna è la più difficile, la politica interna è la più complessa in assoluto.
Ci sono, ovviamente, dei difetti come le battaglie troppo veloci (imo), il "blob" delle unità visto che manca l'attacco in formazione, l'imperium che sale troppo in fretta e dà enormi penalità diplomatiche, la mappa rischia di diventare una landa desolata enorme e il cambiamento climatico in lategame azzera la fertilità dell'intero mondo

Però ho già risolto gran parte dei problemi elencati creandomi qualche mod ad hoc smanettando 1 ora nel PFM

se poi non vi piace perchè fà cagare il periodo storico, qualche feature in particolare che non digerite o semplicemente per il modo in cui si sono comportati è una questione diversa (rispettabilissima).
39 euro?

http://www.allkeyshop.com/blog/buy-total-war-attila-cd-key-compare-prices/

Cmq l'IA è migliroata, le ho visto fare cose che non avevo mai visto (tipo attirarmi con la cavalleria con arco in un imboscata con gli schermagliatori piazzati nel bosco)
è stupendo, l'ia è migliorata e in generale è tutto megliore... bellissima anche l'aggiunta del ramo della famiglia con tutti gli intrighi e magheggi degni di un games of thrones!

poi le due campagne dei romani sono stra hard e appaganti, io l'ho preso a 25 euro con la key e sono pienamente soddisfatto
possono tirare fuori pure il tw perfetto ma non si meritano che lo si prenda a prezzo pieno dopo la merdata di rome
io l'ho preso a 25€ con il dlc compreso. FIKINKI
Mah così d'acchito, direi che è la vagonata di cacca di Total War 2 Rome.

Rimane sempre estremamente caotico, idee buttate a cazzo. La partita che ho fatto ieri sera (un turno tira l'altro) con i romani d'occidente, mi ha lasciato abbastanza perplesso. Al di là del numero di legioni inconsistente, perlomeno uno si aspetta di poter mettere governatori per ciascuna provincia dell'impero, non al massimo 5 perché sì, perché se no sì 5 e basta.
65 governatori?