Tornare a giocare.

no devi avere due account.

complimenti di tutte le professioni hai scelto probabilmente la più noiosa (almeno per me).
dopo anni di wow, e svariate trial di eve andate male, ho deciso di dedicarmici un po' di +, ho fatto tutti i tutorial delle varie professioni ed ora mi sto dedicando a minare per tirare fuori i materiali per craftare.

vediamo un po' cosa ne esce fuori!


non l'ho scelta stò solo provando ma credo di accantonarla.
per adesso i soldi sono pochi pertanto devo arrabattarmi di qua e di la ..provero a fare un po di alte quest

ho visot che nella stazione dle tutorial ci sono 4 agenti con circa 10 step ognuno....dite di farle tutte quelle quest e poi finalmente decidere che strada prendere?
io le ho fatte tutte, alla fine ti trovi con diverse navi e con circa 3.000.000 di isk e nel mentre ti costringe a imparare alcune skill.


quindi avendo diverse navi a disposiozione scegli tu la tua carriera e la fitti di conseguienza corretto?
per poi in futuro upgradarla?


la carriera la scegli (almeno da quello che ho capito io) come scegli le skill da portare a 4-5


scaricati EveMon... ti permette di pianificare le skill in base a quello che vuoi fare/guidare ecc tipo ho visto che per prendere una nave tech 2 ecc servono mediamente 150-200 giorni di train di skill!


e nel frattempo che fai? raccogli margherite?

cmq lo scarico e vedo cosa combino !
il trader puoi farlo con 2-3 giorni di train.

il produttore invece ci vuol tempo, qualche mese.

riguardo le navi t2, per salirci sei obbligato a skillare le rispettive versioni t1(è proprio un prerequisito) quindi nel mentre che studi per la roba "migliore" automaticamente sblocchi qualcos'altro. Ho messo migliore fra apici perchè non necessariamente una nave t2 è migliore di una t1. certo ha valori di base migliori, ma in eve dipende tutto dal fit e magari se fitti una nave t1 con un setup che è un counter specifico di una determinata nave t2 ci sta pure che la tiri giù.

Esempio pratico: vuoi salire su una command(Sleipnir per esempio) sei obbligato a skillare battlecruiser a V. questo ti da accesso ad hurricane e Cyclone in tempi abbastanza ristretti e sono due navi che vanno bene sia in pvp e che in pve.


non capisco una cosa...per esempio..scelgo il produttore.
seguo quendi tutte le mission per produttore e nel frattempo traino le skill .
all'inizio produrro cose infime per progredire ma nel frattempo i dindi e il tempo come lo impieghi?
leggo di impianti che si possono collocare per la produzione di un item particolare a scelta fà sempre parte di production è corretto?
il produttore necessita di un'infinità di cose. Non ne so molto perchè non è una parte di eve che mi intriga, però per produrre hai bisogno di datacore razziali, che si ottengono facendo missioni per alcuni agenti. una volta ottenuto lo standing necessario te li producono giornalmente da soli, devi andare lì e ritirarli. se continui a fare missioni te ne sfornano di più.

Quella è una cosa che puoi fare.

Non so di quali impianti parli, comunque per produrre roba avanzata hai bisogno di una pos(una struttura che pianti ad una luna a cui devi portare benzina o si spegne) per fare invention(ricerca su blueprint per ottenere le versioni tech 2 dei blueprint).

E' un argomento vasto e ci sono guide chilometriche a riguardo. ti conviene scoprire cosa ti piace e trovare un gruppo di amici o una corp che fa quel che piace fare a te. il resto lo impari via via.

non ci sono risposte semplici ed esaustive che ti possono essere date in 3 righe su un forum


si in effetti guardando il sito ci sono tantissime cose da sapere anche èper le cose piu 'semplici'
ma per esempio...tu cos'hai scelto di fare in eve ?
c'è un piccolo trucco in eve che può aiutare ad andare avanti:

avere molti "mini-traguardi"

provo a spiegare: decidi di voler fare il produttore, ottimo ma in eve per arrivare a fare il top produttore ci vogliono mesi di training notevoli skillls e tanti isk .. senza contare che devi costruirti anche l'esperienza per saper fare le cose

giustamente nel frattempo puoi fare altre piccole cose che ti possono aiutare nel raggiungere il traguardo ma indubbiamente ti troverai con molto tempo inutilizzato soprattutto all'inizio..

ma in eve nessuno ti obbliga a seguire una sola strada anzi focalizzarsi su un solo obiettivo può portare a prematuro esaurimento e conseguente abbandono del gioco

considera la cosa in questi termini: se per arrivare a fare il produttore ci vogliono diversi mesi metterci qualche settimana in più non ti cambia molto la vita in un gioco che si suppone possa durare anni (8 nel mio caso per esempio)

invece quelle settimane che hai tolto al training da produttore puoi dedicarle a trainare qualcos'altro che ti aiuti a ingannare l'attesa ad esempio per fare qualche missione (quest) pve o qualche esplorazione o imparare a fare da scout con una gang (ma qui ti serve la seconda cosa che ti può aiutare a sopravvivere ad eve ovvero una corporazione da joinare)

quindi non essere troppo ossessivo sulla carriera che hai scelto, take it easy, prendila comoda e comincia a cercare una corp che ti possa piacere joinare perchè in eve una buona corp è sempre una "mano santa"


Io vivo in 0.0


io invece in ::1
resta che con 300.000 sp non posso certo muovermi verso >0.5, almeno senza un gruppo di supporto, per ora mino in highsec nel mentre mando su le skill di trading e un po' quelle di salvaging così da mettermi a cercare relitti, che sembra essere ok per chi ha appena iniziato
io sono ancora nella zona noob del tutorial mi la 0.8 mi sembra e sto fdacendo tutte le missioni che mi stano dando.
ho scaricato eve mon ma non riesco a capire se ci sono dei profili di skill gia caricati .
per es. decido di fare produzione? skilla queste skill per basic - intermediate ecc...ecc...

qualcuno lo conosce?

ps: sto anche leggendo la guida ISK 3.0 veramente fatta bene
sulla rookie chat è appena passato questo link http://www.swiftandbitter.com/eve/wtd/

molto figo direi!


Per iniziare io ti consiglierei di fare tutte le missioni con gli agenti di base (sono una 50a di missioni, che ti fanno imparare un po' di tutto, ti danno un po' di navi e soldi), poi passi all'epic arc Sisters of EVE (http://wiki.eveonline.com/en/wiki/The_Blood-Stained_Stars ) che sono un'altra 50a di missioni che ti danno altri soldi e un buon standing finale e ti fanno pure un po' girare per le varie regioni.

Nel frattempo traina le skill base del campo su cui ti vuoi buttare
- PVE: traina frigate, destroyers, cruiser, armi varie
- Trading: le skill sott trading
- Production: le skill sotto industry
- Explorer: le skill astronomics sotto science + hacking, archaeology, salvaging
- Produzione planetaria: tutte le skill sotto Planetary Interaction
Io inizierei con PVE, che ti puoi fare agilmente le missioni iniziali e capisci come funziona il combattimento.
Per imparare i vari mestieri puoi basarti sui certificati per sapere quali skill devi trainare... ad esempio per il trader esistono i certificati Business Mogul e Business Tycoon (tutti in 4 livelli Basic, Standard, Improved, Elite) ed ogni certificato ti dice per cosa serve e quali skill devi trainare per prenderlo.
Trovi tutto in game sotto character.


azzo fai il trader in 2/3 giorni.io non finisco piu.finalmentre tra 4 giorni skillo tycoon.e sono 100 milioni di isk.


se sai cosa vendere non ti servono 200 buy/sell orders... io ho fatto il trader per una vita con molto meno...