Torchlight - Dalle ceneri di Mythos [Hack and Slash MMORPG]

più ci gioco più mi piace

Per ora sto facendo una ladra con 2 pistole, tendenzialmente speccata sul primo albero, condita con un po' di passivi e sta dando discrete soddisfazioni


Eurogamer non lo conoscevo
Ignoranza mia.

Cmq leggendo in giro i commenti... beh diciamo questo... ieri mi son visto Idiocracy e sono convinto che non serviranno affatto 500 anni, ne basteranno molti meno

Intanto il mio Alchimista avanza, ora ho le magie per i debuff ad area e il fear


La difficolta' la scegli all'inizio.
Finita la trama principale sembra si sblocchi un endless dungeon random pieno di mostracci sempre piu' cattivi e loot sempre migliori (ci sono anche gli item "epici" a quanto sembra).
In Very Hard e` comunque troppo facile. Sto giocando con la ladra, ho appena seccato le "3 sorelle" (il boss meglio caratterizzato fin'ora) senza il minimo problema.
in download
che classe consigliate?
leggo che molti fanno l'alchimista, che è?
cioè mi fate una lista veloce veloce delle classi, tipo warriori mena mena melee, alchimista super magie cose così proprio veloce giusto per capire
L'alchimista è la classe magica del gioco, ma è abbastanza sgravo e anche a livello di look decisamente diverso dalla solita classe caster, è decisamente cool e fa un boia di danno

vado di alchimista allora
l'arciera non mi ispira troppo, il ciccione boh mi pare la brutta copia del barbaro di diablo 3, cioè ormai dopo averlo visto in azione il barbarone fracassa tutti sto troppo ascimmiato quindi potrei usarlo, ma direi alchimista per iniziare
Sto comprandolo. Ho giocato la demo e devo dire che è dai tempi di Kotor che un game non mi faceva svegliare cadavere la mattina dopo.
Dal mio punto di vista questo si traduce in: ottimo gioco!
Iniziato ad hard sono a livello 7 ed e' veramente troppo facile. Poi diventa piu' impegnativo o e' meglio che ricomincio?
Domanda (magari ovvia): a livello più difficile (es: Hard e Very Hard) ad una maggiore "toughness e cattiveria" dei mostri corrispondono anche più punti esperienza ottenuti per ogni kill e loot migliore?
O semplicemente nemici con più hp e buonanotte?


io avevo cominciato un destroyer ma ho rerollato istant vanquisher quando ho scoperto che si possono dual wieldare le pistole

anche il vanquisher sembra figo
boh dopo vedrò che fare
io ho iniziato destroyer e dopo essere morto ho rerollato vanquisher

sta classe apre i buchi


Sto giocando Very Hard, non so gli altri ma al 20°, appena raggiunto, giro con tutti item unici + set e con caterve di verdi e blu trasmutati per farci le gemme

Ah piccola nota per chi avesse problemi di caricamenti troppo lughi/lag:

"Solution:
- Go to the programs folder. ("C:\Program Files\Torchlight")
- You need to unzip the "Pak.zip" contents. (Windows will unzip to a folder called "Pak", inside the game folder.)
- Now, you have to enter the "Pak" folder, and "Right-Mouse Click" the "media" FOLDER. Select "SEND TO" and then "Compressed (Zipped) Folder".
-This creates a ZIP FILE called media.zip, which has the folder and the contents of the "media" FOLDER inside the zipped file.
- ReName this "media.zip" to "pak.zip".
- Now select that file with the "Right-Mouse button", and then select "CUT". or (CTRL+X)
- Go back into the "Torchlight" folder and rename the original "Pak.zip" to the name, "OriginalPak.zip".
- Now you can PASTE the copied file into this folder. or (CTRL+V)
- You can delete the uncompressed folder once you have moved the zip file into the location of the original zip file.

NOTES: The compressed zip file is half the size of the other PAK file. This also seems easier for windows to read into memory and extract, as this is windows native compression codex for ZIP. I suspect the other ZIP is compatible, but not a native windows ZIP compression. All ZIP files are not the same. They make zips that are simply compatible for extraction, but they are not always fast, or good. I would guess they are using a non-windows zipping tool. They should be using windows native internal ZIP functions. (Placing anything into a compressed zip-folder makes it zipped. A nice feature since Windows 98se, that few people even realized was possible. No-one ever needed win-zip, it was a windows core function.)

Seems that the game simply reads the data directly from the zip, as if it were a folder now, as opposed to uploading it all into RAM and virtual-memory, so it can translate it into a series of data that windows file-system can comprehend. I also see less memory being used by the game, and the frame-rate seems more constant for me. (Went from 23.5FPS to 42.5FPS average, except for the skeleton-delay when smashing containers now. All seems fine. Little to no regular interval lag.)
"
Mi sono accorto solo ora che l'antialiasing non mi va

E che forse ad hard è un po' facilino, sono al 7° livello dei dungeon e se mi picchiano non mi tolgono vita,e sono un vanquisher(che con 2 pistole rullabbestia) con armor scrausissima

Però i duongeon bonus della pahase beast invece sono difficilotti
un'altra roba strana

Avira mi riconosce l'exe del gioco come un troyan, e il gioco è origninalissimo
Falso positivo, segnalato anche nei work in progress.


Nice.
Tuttavia non vorrei che Very Hard fosse un po' troppo in partenza: in giro ho letto che Hard è una scampagnata sino a quando non si esce dalla Necropoli. Successivamente diventa più difficile

Cmq nella demo ho giocato la classe melee con Dual Wielding portato un bel po' avanti. Faceva i buchi nei muri spazzando via ondate di nemici con un paio di colpi ben assestati.
Sto Vanquisher che vi fa bagnare è troppo barato: io needo scontro alla pari! :cool2:

Ragazzi L'Overseer l'ho segato senza problemi in V. Hard... Il problema principale secondo me e` che castano poche spell. In diablo certi boss sparavano palle energetice a destra e a manca
provato ora...
E' BELLISSIMOOOOO