:tristezza:

Interesting... quindi in Cina, dove non c'è la religione cristiana, le famiglie non esistono, così come in africa, asia, india...

Esatto: il valore di unione delle persone, di nucleo, di costruzione non per forza di una vita. Altrimenti, uomo e donna che si sposano sotto il segno di Dio, non potrebbero essere sterili...

Coppia di fatto, se non erro. Ma ti sottolineo il fatto che NESSUNO ha mai chiesto di essere riconosciuti in chiesa. Reversibilità della pensione, di assistenza al proprio uomo malato (in ospedale, se la famiglia si oppone, non entro), di rispettare le volontà dell'eventuale partner defunto senza costrizioni da parte della famiglia (es. una cremazione piuttosto che una sepoltura)... idiozia anche: quando si legge "sconti per famiglie", si intende sempre "famiglie sposate moglie/marito"...

Ritiro fuori gli sterili, i "partner" che si sposano senza voler figli... cosa fai, un matrimonio basato sulle "buone intenzioni" e se va male e non hanno figli pace?
E ritiro fuori religioni NON cristiane in cui il concetto FAMIGLIA è radicato...

Ah... ora, due "etero" che si sposano IN COMUNE non sono considerati FAMIGLIA? Ma che cazz***ate stai dicendo!??!?!?!

Per niente. Ma nessuno lo chiede!

Sono d'accordissimo: la chiesa si basa su un suo patrimonio di cultura religiosa e non può andare contro il suo stesso credo.

Allora ho parlato per niente

... una marea di stronzate? no vabbeh, non ci ho capito una sega...
gelso hai le idee parecchio confuse.
Usi i dogmi come verità dimostrate.
Dici che 2 gay non sono famiglia perché non possono riprodursi?
quindi le coppie sterili non sono famiglie.
Una madre e un figlio non sono una famiglia.
Un padre e un figlio non sono una famiglia.
Uno zio e un nipote non sono una famiglia.
E non dico nel senso che intendo io, secondo te non lo sono proprio cristianamente che poi nella tua testa equivale anche al concetto esteso ovvero o la famiglia è quella intesa dalla morale cattolica oppure non lo è.
Dogmi conditi da lavaggio del cervello....
Non si può ragionare con una persona così.
Comq il concetto di famiglia esiste dapprima che nascesse la vostra religione.....quindi ritengo di essere io nel giusto ok?

Sai qual'è la verità? Che tutti criticano la chiesa, TUTTI tengono atteggiamenti anticristiani e antireligiosi ogni giorno, costantemente. E nessuno dice nulla.

Ma la chiesa diventa una buona scusa per "gustificare" alcuni argomenti insensati. Due gay sposati? No, la chiesa dice no. Due gay considerati famiglia? No, la chiesa dice no.

Bestemmi? La chiesa dice no, ma chissenefotte...

Comodo, comodissimo... la chiesa sta perdendo punti ogni giorno, ma ne riacquisisce appena scatta l'ignoranza delle persone. Sei contro i gay? Si? E perché? "Ah non lo so cazzo... che mi invento, che mi fa schifo vedere un uomo che si bacia? Troppo leggero, se una cosa fa schifo a me ha comunque diritto di esistere. Mi fa paura? Passo per un piagnione... AH ECCO! LA CHIESA! Ottimo, sisi: non li accetto perché LA CHIESA NON LI ACCETTA!".

... estica?

Doh... abbiamo postato insieme anzi grazie: hai espanso il mio concetto

ok
No cmq mi fa paicere che alla fine ci si sta muovendo nella direzione giusta in europa almeno:

Strasburgo, 4 settembre 2003

Dichiarazione di Maurizio Turco, Marco Cappato (Eurodeputati Radicali della Lista Bonino) e Ottavio Marzocchi (Radicali):

"Con i voti di oggi sul rapporto sui diritti umani nell'Unione (rapporto Sylla), il Parlamento europeo ha ribadito la richiesta fatta agli Stati membri già negli anni passati di abolire ogni discriminazione contro i gay, di riconoscere la convivenza, le unioni civili il matrimonio per le persone dello stesso sesso, nonché l'adozione. Non sono passati gli emendamenti firmati da una serie di eurodeputati volti a eliminare dal rapporto Sylla ogni riferimento ai gay, e neppure gli emendamenti depositati da gruppo "liberale" che cancellavano i riferimenti a matrimonio ed adozione. Il PE ha inoltre approvato nel quadro del rapporto sui diritti dell'uomo nel mondo (rapporto Van den Bos) un emendamento critico nei confronti del Vaticano ed al suo recente documento contrario ai matrimoni gay. I deputati Radicali esprimono soddisfazione per i voti del PE, che non si é piegato ai dettami anti-gay del Vaticano e dei suoi referenti al PE."

Testi approvati dal PE:

rapporto Sylla - diritti umani nell'UE
Discriminazione fondata sull'orientamento sessuale
81. ribadisce la propria richiesta agli Stati membri di abolire qualsiasi forma di discriminazione - legislativa o de facto - di cui sono ancora vittime gli omosessuali, in particolare in materia di diritto al matrimonio e all'adozione;
82. si compiace dei diversi progressi registrati nel 2002 in Austria (abolizione dell'articolo 209 del codice penale), in Finlandia (riconoscimento dei diritti dei transessuali) e in Belgio (matrimonio tra omosessuali);
83. invita ciò nondimeno l'Austria a chiudere tutte le procedure in corso inerenti all'articolo 209 del codice di diritto penale (vecchio) e adottare misure di riabilitazione per coloro che sono stati condannati ai sensi di dette disposizioni legislative; sollecita altresì un'applicazione in maniera non discriminatoria del nuovo articolo 207b del codice di diritto penale;
84. invita il Portogallo, l'Irlanda e la Grecia a modificare senza indugi le proprie legislazioni che contemplano una differenza di età in materia di consenso al rapporto sessuale in funzione dell'orientamento sessuale, dato il carattere discriminatorio di tali disposizioni;
85. raccomanda agli Stati membri di riconoscere, in generale, i rapporti non coniugali fra persone sia di sesso diverso che dello stesso sesso, conferendo gli stessi diritti riconosciuti ai rapporti coniugali, oltretutto adottando le disposizioni necessarie per consentire alle coppie di esercitare il diritto alla libera circolazione nell'Unione;
86. esprime inquietudine per l'indebolimento della direttiva quadro sull'occupazione (2001) e sollecita la Commissione ad elaborare un'analisi relativa all'attuazione e alla trasposizione della direttiva, evidenziando qualsiasi anomalia negli Stati membri;

Rapporto Van den Bos - diritti umani nel mondo
Paragrafo 124 bis
disapprova vivamente il recente rifiuto espresso dalla Congregazione vaticana per la dottrina della fede nei confronti dei progetti di riconoscimento legale delle unioni tra persone omosessuali.

purtroppo devo dire che a forza di parlare sempre di quello e a forza di difendere la chiesa sono andato a dire puttanate, me ne scuso
cmq ci tengo a precisare che pensavo parlassimo di famiglia cristiana. che le mie idee sono confuse lo so il fatto è che non ho ben capito tutto ancora.. parlando capisco diverse cose.
per white wolf: che c'è da capire? facevo notare che nonostante il mondo si lamenti con la chiesa dandole colpe su tutto lei ha spesso perso limitandosi ad allungare i tempi.. la dimostrazione è che preservativi pillola eutanasia divorzio tutte cose non accettate dalla chiesa sono una realtà e manco ci si fa caso.

cmq zio e nipote non sono una famiglia..sono 2 parenti.. mica è difficile sai? se vivono insieme intendi? restano zio e nipote che vivono insieme.
non fare domande idiote mi rendo conto di aver fatto un post sballato non replicatemelo in 10.. sto zitto
cmq padre e figlio o madre e figlio certo che sono famiglia: il figlio nasce sotto i cavoli?
e via così ho sbagliato ho capito.. l'ultimo post mi rendo conto fosse sbagliato ma quelli prima no

CHIEDO UMILMENTE SCUSA PER L'ULTIMO POST MA MI VOLETE LAPIDARE?

è la proposta dei radicali che ti avevo accennato? mi pare quella.. cmq è giusta..anche se ho titubanze sull'adozione...
Sì è una proposta radicale visto che almeno al parlamento eurpeo hanno rappresentanza credo sia quella a cui accennavi tu però non si parla di 2 tipi di famiglie agli omosessauli si riconosce lo stesso tipo di famiglia legale di una coppia etero!!!
Questo invece dimostra come noi italiani dobbiamo sempre farci riconoscere come omofobi e razzisti per fortuna che poi non è passata:

2 settembre 2003

Un gruppo di eurodeputati italiani ha depositato al Parlamento europeo una serie di emendamenti volti a sopprimere dal rapporto sui diritti umani nell'UE (relatore Sylla) i paragrafi che trattano dei diritti dei gay.

Ecco la lista dei fimatari degli emendamenti soppressivi
Forza Italia: Giacomo Santini, Marcello Dell’Utri, Francesco Fiori, Luigi Cesaro, Francesco Musotto, Giorgio Lisi, Stefano Zappalà, Paolo Bartolozzi, Mario Mantovani, Umberto Scapagnini, Renato Brunetta, Guido Podestà, Generoso Andria, Giuseppe Nisticò, Antonio Tajani, Jas Gawronski
Lega: Mario BORGHEZIO(<---io odio quest'uomo è un razzista omofobo come pochi ed è come il prezzemolo una vergognia del nostro paese), Gian Paolo Gobbo, Francesco Enrico Speroni
UDC: Raffaele Lombardo
PPI: Guido Bodrato, Luigi Cocilovo, Luigi Ciriaco De Mita
Margherita: Giovanni Procacci, Paolo Costa
Alleanza Nazionale: Franz Turchi, Antonio Mussa, Sebastiano Musumeci, Roberta Angelilli, Cristiana Muscardini, Sergio Berlato, Mauro Nobilia, Roberto Felice Bigliardo
Altri: Carlo Fatuzzo, Marie-Thérèse Hermange, Hubert Pirker, Joseph Daul, Marie-Hélène Descamps

Si noti come sono quasi tutti di destra
tu butti benzina sul fuoco.. parliamo del nucleare magari?
concordo con te cmq che il matrimoni civile è da dare ..non ho parlato di 2 famigli divise.. ho parlato male forse..intendo che la famiglia riconoscuta civilmente è una cosa..quella legata alla chiesa si basa su determinate cose che quella civile non ha.
cmq prer il nucleare so che ci sono anche incentivi sui pannelli solari.. io l metterei subito ma sti stronzi in tv la fanno pubblicità dei pannelli? così la gente non sa manco che ci sono gli incentivi (o c'erano li avran tolti visto il successo...)

caro WW, abbiamo discusso gia in manicomio , e forse anche in agorà su questo argomento.

Sai benissimo come la penso su chi vede le cose dal tuo punto di vista.

io rispetto te, e rispetto chi è diverso.

ma non chiedermi di credere che un unione tra persone dello stesso sesso , siano essi maschi o femmine , possa essere considerata una famiglia.

Sicuramente sono una coppia, sono un unione di 2 esserei umani...ma non si completano.
possono essere affiatati quanto vuoi, volersi bene, amarsi, ma avranno sempre delle carenze rispetto ad una famiglia.

Tu potrai anche dirmi che in quella coppia ci sia anche chi svolge le funzioni del maschio e chi quello della donna.
E la tua personalità potrà anche avvicinarsi il più possibile a quella di una donna e viceversa una donna potrebbe avvicinarsi di molto a quella di un uomo...ma nn è la medesima cosa.
avere la patente non fa di te un pilota di F1 , così come saper scrivere non fa di te automaticamente uno scrittore.

indubbiamente molte coppie gay sono migliori di altrettante coppie tradizionali, ma..e non intendo moralmente , eticamente o geneticamente...si è diversi da quello che è una famiglia.

tu dici di si, io dico di no..sono 2 punti di vista , ...io dico che per essere una famiglia , bisogna che ci siano un insieme di cose che vanno oltre al mero fatto che uno abbia il pistolino e l'altra la passerina...

tu dici che siete la stessa cosa, io dico di no.
e non credo di fare un discorso retrogrado, ottuso o razzista...cerco semplicemente di spiegarti che, sempre secondo il mio punto di vista, potrete avere giustamente gli stessi diritti, essere considerati una coppia e condurre una vita normale....ma non essere una famiglia...tutto qui.
e non dire che il mio è un discorso pseudoreligioso solo perchè ti dico che la differenza maggiore è che maschio- maschio e femmina-femmina non possono generare figli....perchè tu mi potresti dire che oggi, la scienza può sopperire ciò....
se è per quello oggi la scienza può anche sopperire ad andare sottacqua , ma nn sarò mai un pesce.

Per cui arriviamo alla conclusione che la famiglia è un unione tra esseri di differente sesso, atta a procreare secondo natura...mentre un unione tra persone dello stesso sesso rimane solamente un unione.

poi potremmo stare qui a discutere per ore...ciò non toglie che la parola " famiglia" vada solo al primo caso...e nel secondo, una normale unione.
ma forse ci sono ancora i finanziamenti ad ogni regione ne sono stati stanziati tot ma visto quante persone ne hanno fatto richiesta può darsi ce ne siano ancora di finanziamenti cmq ho sentito che alcuni si lamentavano perchè prima devi fare il lavoro e poi loro te lo rimborsano ma non te li danno prima così se non hai i soldi subito da spendere di tuo che fai?t'attacchi come al solito!!!
così uno pensa minchia quanta roba da fare..mettessero na centrale asd.. io i pannelli vedessi la pubblicita in giro li metterei anche (se non sono antiestetici da paura)..cmq so che van puliti spesso anche

ma allora siamo in 2 pensavo d'esser l'ultimo del mondo.. mi iniziavo a sentire io diverso perchè difendo la chiesa piu che i gay.. cmq io mi riscuso per l'ultimo post che ho riletto..è espresso male
quanto siano da pulire e cose di sto tipo no saprei però ho visto che come manutenzione ed ulteriori lavori una volta installati no ne hai poi a me non sono smebrati brutti esteticamente sono solo delle lastre scure fissate sul tetto quindi manco si vedranno un granchè poioi ce ne sono div ario prezzo quelle che si spostano enlla dirzione in cui va il sole per accumulare più energia o quelli fisse che ne prendono un po' meno beppe grillo ci aveva pure fatto uno spettacolo sopra lui li aveva fatti mettere a casa sua!!!!
fabry fra qualche generazione non ci si farà nemmeno più caso e pure una coppia omosessuale sarà famiglia e non ci si porrà nemmeno il problema ora invece i meno lungimiranti e più conservatori ragionano così!!!

questo lo dicevano già nel '68

true