Quello che state pensando moltiplicatelo per mille, aggiungeteci cinquanta bestemmie contro il vaticano e fate conto che sia il mio commento di adesso.
ma non fatevi bannare per frasi infelici, per cortesia.
ma certo! ma la vita non era uno dei valori fondamentali della religione cattolica? vediamo le differenze: partner positivo con partner negativo senza condom-> 3 morti: 1 neonato e due adulti partner positivo con partner negativo con condom-> al 90% 1 solo morto, che comq sarebbe morto lo stesso..........
no ti sbagli la vita e quello che sciorinano in campagna elettorale in realta quello che fa bagnare tutti in vaticano è la morte... il cattolicesimo è un immenso armageddon cult di gente troppo terrorizzata dall al di la per fare scelte giuste nell al di qua.
dico solo che mi prudono le mani .. non poco a sto giro l han fatta proprio sporca
Anche io direi sticazzi, ma questi fanno a far morire la gente nel terzo mondo. Non posso chiudere gli occhi. Con QUALE DIRITTO la chiesa si permette di fare delle analisi scientifiche e di consigliare queste cose? e lo sanno benissimo che quello che dicono sono solo cavolate, qualsiasi persona con un minimo di istruzione riesce a capirlo. Ma loro vivono nella menzogna.
la Chiesa(le alte sfere del clero) è stata sempre una forza politica, non un 'istituzione spirituale, intenta a preservare i propri interessi senza rendere conto a nessuno.
Eeeee ma il papa ora fa 25 anni di pontificato viva il papa
Lo stesso becero bigotto che votò contro tutte le proposte del concilio vaticano secondo quando era cardinale (se era per lui la messa la sentivamo ancora in latino).
Ma vi rendete conto che, a parte chiedere scusa a tutti quelli che incontra nel suo lunghissimo pontificato, ha fatto evolvere la chiesa e la dottrina cattolica meno di quanto non abbia fatto Giovanni XXIII in pochi anni?
E non venitemi a sparare cazzate tipo che ha fatto cadere il comunismo o qualche altro fantasmagorico merito internazionale perchè:
1) Si tratta di politica e non di religione 2) E' da parecchio tempo (da quando la scomunica non fa più paura) che i pareri e consigli dei papi vengono tenuti in considerazione solo se collimano con le proprie intenzioni precedenti.
Io ho molta speranza nel prossimo papa, speravo che fosse Martini, ma se come pare andrà al soglio un Sodano o similia stiamo messi male
Ahhh che peccato che Giovanni Paolo I se ne sia andato così presto
chi sono i prossimi candidati ? magari quel genio che non voleva far abortire la bambina colombiana o quell altro sveglione africano che bruciava i preservativi