fossero pochi non ci sarebbero problemi...
beh certo...sputiamo sempre addosso...è lo sport preferito da sinistrini che, minchia oh...ce lo hanno detto nelle scuole ...
la FGCI invece rulez ...vuoi mettere...ci insegna invece a manifestare, a rollare , a protestare sempre e comunque e bandiera rossa la trionferà
come dice galeazzi quando mette giu il telefono...

la FGCI invece rulez ...vuoi mettere...ci insegna invece a manifestare, a rollare , a protestare sempre e comunque e bandiera rossa la trionferà

come dice galeazzi quando mette giu il telefono...
my very best compliments

tu si che ne sai

fai come se fossi G.Galeazzi quando mette giu il telefeno anche tu va...
Fabry ma ti rendi conto A PRIORI del fatto che qui si parla di una menzogna bella e buona che costa VITE UMANE, e TANTE, ogni anno? Porca miseria, quale persona sana di mente non capirebbe che qui c'è da caricare il garrino, e in questo caso anche far salire sulla rampa di lancio una cinquantina di santi&madonne? Indignarsi quantomeno, non in quanto ateo o sinistrino, etichetta che affibbi a tutti indiscriminatamente perchè ti garba (oh quanto ti garba) fare il nonno nel forum come se fossimo al militare, ma solo in quanto persona che ha a cuore la verità dei fatti e il valore della vita di chi si rende conto di essere vivo?
E' da SECOLI che quelli vestiti di bianco impongono la loro verità a chi non ne sa abbastanza. Vogliamo cominciare a dare ascolto ai fatti o ci rifugiamo ancora nelle vie misteriose dell'Onnipotente?
E' da SECOLI che quelli vestiti di bianco impongono la loro verità a chi non ne sa abbastanza. Vogliamo cominciare a dare ascolto ai fatti o ci rifugiamo ancora nelle vie misteriose dell'Onnipotente?
Non ci piove sul fatto che questo papa non sia per niente progressista, anzi uno dei più conservatori del 900.
Questo sta nei fatti, che poi si sia guadagnata una fama di buon Padre per i cristiani è un'altra faccenda...
Anche lo stesso Giovanni XXIII era un gran conservatore, difatti la svolta "progressista" della Chiesa giunse solo con Paolo VI.
Questo sta nei fatti, che poi si sia guadagnata una fama di buon Padre per i cristiani è un'altra faccenda...
Anche lo stesso Giovanni XXIII era un gran conservatore, difatti la svolta "progressista" della Chiesa giunse solo con Paolo VI.
OT
La vogliamo mettere la foto di la Beppe?

Bonzo, con tutto il rispetto che ti porto...ora cercherò di spiegarti il mio punto di vista.
Premesso che la chiesa cattolica non mi è molto simpatica dal punto di vista gestionale...ma la comprendo, in quanto per poter sopravivere agli eventi storici ( vedi guerre mondiali-altre religioni quali islam ed induismo nonchè quella anglicana protestante ) ha dovuto operare scelte non proprio simpatiche.
Ha dovuto muoversi in mezzo ad affaristi e alle banche...ha dovuto investire e fatto fruttare l'enorme capitale che dispone...e questo porta inesorabilmente alcuni uomini, come il vecchio marcinkus , a fare mosse che la gente comune non comprende.
Tralasciando l'aspetto economico della chiesa cattolica, andiamo a puntare e parlare di quello teologico, che è quello che più ci interessa.
Una chiesa , una religione che cerca di imporsi e che ha una struttura enorme come quella cattolica, deve per forza strutturarsi come un apparato militare...per cui ci sono le gerarchie e delle regole.
Queste regole nella chiesa si chiamano dogmi
Alcuni dogmi fndamentali della chiesa sono che" la vita prima di tutto " e che l'unione di un uomo ed una donna debba essere inteso unicamente come atto per la procreazione ...se ne evince quindi in base a questo dogma con tutto ciò che è secondario - ovvero che il sesso va visto come atto per procreare, che la procreazione non va mai interrotta.
Io gliene do atto, li capisco e li rispetto...perchè portano avanti un discorso morale ed etico che a molti potrà risultare sbagliato ma che a conti fatti è un diritto alla vita e che oggigiornoben poche istituzioni possono portare avanti.
il rovescio della medaglia qual'è ?
è che le direttive sono di spingere a non abortire MAI e di non fare sesso per divertimento, ma per procreare.
Ovviamente queste sono le direttive dai concigli, dai concistori e dai papaveroni di roma...e ti posso garantire che queste direttive, ora che arrivano ai vari preti, missionari e laici ...sono belle che perdute e valutate caso per caso e situazione per situazione.
ho visto con i miei occhi casse di preservativi preparate da i 2 padri missionari che le portavano direttamente in Namibia e che le avrebbero distribuite alla popolazione locale, consci del fatto che il problema dell'aids laggiù è reale.
Gli aiuti che queste persone portano laggiù , le cure per i bambini malati , per le donne per le intere popolazioni......sono cose che nessun altra religione fa.
Avete mai visto L'islam muovere un dito ?...Gli ebrei fanno qualcosa ? e gli induisti ?...eppure sono miliardi di persone...non noccioline.
Senza parlare poi delle costole della chiesa cattolica,...come i protestanti od gli ortodossi.
Nossignori...gli unici che si sbattono sono i poveri preti, frati e missionari...e se c'è un Dio, io lo ringrazio perchè ci sono persone che dedicano la loro vita ad aiutare gli altri..una cosa ormai alquanto rara nel mondo odierno.
Abbiamo anche tantissimi preti che grazie anche a persone laiche e non, tirano via dalla strada ed aiutano tante ragazze che fanno le prostitute, e credete forse non sappiano cosa e come lo fanno quel mestiere ?...credete forse che chi cerca di tirarle fuori dalla strada le dica :" senti...intanto che batti...fallo senza preservativo...sai, così è quello che vogliono a roma..."
ma nn scherziamo...
sono i primi loro stessi che mettono al corrente dei rischi dell'aids le ragazze.
Non osiamo minimante scherzare su un problema serio quale è realmente l'aids e che un giornale , per oscuri motivi propagandistici, politici ( in fondo è un giornale inglese..in inghilterra è una vita che cercano di screditare la chiesa cattolica che tanto sulle palle sta all'arcivescovo di canterbury..oltretutto il guardian è un giornale ...progressista...)
l'istituzione chiesa è un conto.
gli uomini che la compongono un altra.
Posso essere contro tante altre cose della chiesa, posso non essere d'accordo sui loro dogmi...ma quando alla fine, vedo uomini e donne che dedicano la vita ad altre persone e non per interesse...e poi vedo le altre religioni che , basta che giri intorno ad una pietra nera....o che dai il latte all'elefantino ganesha...e sei a posto...non fanno altro....
beh, cara grazia che esiste la chiesa cattolica.
ma che sopratutto ne abbiano fatto parte le varie madriterese, i don puglisi , i don bosco i don mazzi...etc etc...eg gli innumerevoli sconosciuti che sono in giro per il mondo.
ciao
Così va decisamente meglio, almeno ora so cosa volevi dire. So perfettamente cosa intendi, volontariato in organizzazioni cattoliche ne ho fatto.
Perchè non le scrivi subito ste cose? Lo vedi che se ti impegni...
Lo so che sei al lavoro ecc ecc scherzo
Perchè non le scrivi subito ste cose? Lo vedi che se ti impegni...

Lo so che sei al lavoro ecc ecc scherzo

Non tutta la parte di volontariato è di stampo cattolico, anzi. Non è detto che senza la chiesa cattolica le stesse persone non avrebbero fatto volontariato. Gli effetti positivi del volontariato sono nulla in confronto a quelli disastrosi delle crociate, del regime in croazia e di tutte le altre schifezze della chiesa cattolica, dall'anno 0 a oggi.
La religione cattolica (e anche moltre altre, ad esclusione del buddhismo) è solamente uno strumento di controllo delle masse e di lavaggio del cervello. Basta guardare il medioevo dove hanno terrorizzato la gente sull'anno 1000 e si sono fatti intestare tantissime eredità. Purtroppo la verità è questa. Il fatto che abbia fatto in minima parte anche del bene è solo una "controindicazione"...
Questa news postata è solo l'ennesima cavolata e l'ennesima situazione dove la chiesa tenta di entrare in campi che non la riguardano.
P. S. E basta con questa cavolata ateo= sinistrino. L'ateismo e l'essere contro la religione sono propri di tantissime correnti politiche di destra e di filosofi come Nietsche che non penso siano di "sinistra".
La religione cattolica (e anche moltre altre, ad esclusione del buddhismo) è solamente uno strumento di controllo delle masse e di lavaggio del cervello. Basta guardare il medioevo dove hanno terrorizzato la gente sull'anno 1000 e si sono fatti intestare tantissime eredità. Purtroppo la verità è questa. Il fatto che abbia fatto in minima parte anche del bene è solo una "controindicazione"...
Questa news postata è solo l'ennesima cavolata e l'ennesima situazione dove la chiesa tenta di entrare in campi che non la riguardano.
P. S. E basta con questa cavolata ateo= sinistrino. L'ateismo e l'essere contro la religione sono propri di tantissime correnti politiche di destra e di filosofi come Nietsche che non penso siano di "sinistra".
non divaghiamo per favore
criticare le posizioni della chiesa va bene ma scrivere queste sentenze no.
volevo farvi notare come la chiesa sia profondamente intessuta nel nostro tessuto sociale, le parrocchie sono dei rari punti di ritrovo per i giovani o come il catechismo dia le prime infarinature su cosa sia la filosofia, solo per citare alcuni punti
La Chiesa è intessuta in un paese che fa del bigottismo e della falsa moralità la propria base di comportamento sociale. Quando vedrò le persone comportarsi bene dal lunedi al sabato potrò pensare che la <> serva a qualcosa. Che poi molti parroci siano delle bravissime persone non lo metto in dubbio, è l'istituzione in se, l'apparato, che è ingombrante e stucchevole.

e poi vorrei sapere perché all' età in cui vai al catechismo dovresti interessarti di filosofia

cosa capisci di cose come la morte, la vita, la coscienza?
bah......:brainwash: ci vuole sto smile qui su politica

Inutile insegnare la filosofia a chi non ha cervello. Vedo gente che ha fatto il catechismo e poi vai con le ragazze sulla strada, o che mena la moglie, o che lascia i figli immezzo alla strada.
E' un po come il casco sulla moto, non bisognava metterlo obbligatorio almeno avremmo avuto una selezione naturale del migliore in tutti gli incidenti...

e quindi tutto questo ammesso che sia vero (ed è falso )
scusa quello che è di fatto un genocidio di infanti .
apri gli occhietti.
il fatto che qualcuno si auto-attribuisca la qualifica di "buono" non vuol dire che lo sia per davvero e anche se qualcosa sia profondamente intessuta nel nostro tessuto sociale sia per forza auspicabile .. ( es la mafia in sicilia )
allora partiamo dal presupposto che se qualcuno vuole può credere pure nel grande tamarindo e fin qui non ci piove.
ma che senso ha farsi dire in cosa credere ? la religione in teoria per non essere impecorimento selvaggio deve essere espressione del singolo un qualcosa che serva ad alleviare i malanni della vita, è comunque una pratica paragonabilea quella di chi si fa le canne/paste/coca/robba per non pensare a niente
ma non e detto che io abbia ragione quindi è accettabile che qualcuno ci provi a cercare Dio & affini.
ecco .. allora fissato questo perchè cifre spropositate di persone stanno a sentire cio che dice la Chiesa ?
perche credono in cose manifestamente assurde solo perche glie le ha dette un tizio pelato e vestito di bianco ?
ad esempio l' infallibilità papale .. ma stiamo scherzando ??? Cazzo... era una pensata che manco hitler o stalin nei periodi migliori avevano pensato di far digerire ai loro schiavi mentre invece i cattolici se la bevono come acqua fresca tutti i giorni
perche che bisogno c'è di essere cosi dipendenti da un associazione che se poi vogliamo andare a vedere non è altro che la piu grande mafia razzista del mondo (per la serie"se sei buono e fai quello che ti dico ti salvi se non ti pieghi vai all inferno")?
e si è cosi dipendenti al punto di guardare dall altra parte quando la chiesa spara boiate allucinanti del genere "il preservativo non blocca il virus dell aids (sottintendendo di non usarlo proprio magari)"
analizziamo i fatti
la chiesa è un istituzione di potere che insegna la sottomissione e su questo non penso ci piova
di fatto il cattolicesimo stesso(non tutto il cristianesimo però... questo non è sempre vero) è un immenso autoflagellamento sottomissivo
pensa al medioevo... come tenere buoni i contadini che stanno crepando di fame? non hai lo sterminio di massa non hai eserciti .. e se domani si rivoltano cosa fai ?
semplice: raccontagli che essendo buoni e crepando di fame si va in paradiso mentre invece il ricco epulone andra all inferno.. è un concetto talmente semplice da rasentare l idiozia eppure funziona .. cazzo se funziona.
Stronca sul nascere qualsiasi possibilita di miglioramento per i contadini che a fronte di un eguaglianza mitica(o un ancor piu mitico riscatto) dopo la morte si lasceranno macellare come bestie rinunciando a cambiare la propria condizione qui ed ora.
di fatto i primi due parallelismi che mi vengono in mente sono in ordine
1)il kamikaze di hamas che si fa saltare per aria perche convinto che allah gli offrira miliardi di vergini nell al di la+ varie delizie terrene(e questo quantomeno si diverte in paradiso)
2) lo Stato per cui si è costituzionalmentesi è tutti uguali pari diritti etc etc pero se Berlusconi ruba o scioglie la gente nell acido non succede niente mentre se io mi trovo nel posto sbagliato al momento sbagliato(e magari non ho fatto niente di illegale) mi becco le randellate e pure la denuncia.
questi sono due parallelismi politici di mitologie che vengono propinate al popolo per tenerlo buono e evitare che si accorga di essere una classe di second' ordine utile solo per i giochi di potere dei potenti.
nel primo caso il leader di hamas fa saltare in aria i poveri cristi promettendogli il paradiso; tutto questo per continuare la guerra con israele.
nel secondo si usa la costituzione come scusa e scudo per qualunque cosa .. il fatto che il popolo sia sovrano di fatto giustifica qualsiasi vessazione fatta sul popolo in nome del popolo stesso trasformando, quasi transustanziando, la repressione, la vessazione che in una dittatura sarebbero riconosciute come tali in un "ordine pubblico " che ha caratteristiche di auto-punizione del popolo e come tale non viene percepito come sopruso.
ora è ovvio la chiesa non ha piu bisogno di farti morire di fame felice perche vai in paradiso .. ma l impostazione è rimasta; solo che ora gioca piu sottile ti impedisce di pensare liberamente .. ti affibbia dogmi per poterti controllare per avere consensi .. che tu creda o meno in dio è secondario devi pero limitarti a credere nel fatto che la Chiesa sia l' unica detentrice della Morale (che,manco a dirlo, è unica ed assoluta).
quindi di fatto la chiesa E' un associazione repressiva anche se fa mangiare i barboni et similia( forse che i nazisti non avevano una fervida coscianza ecologica ? ) quindi non vedo per che fare finta (ma in questo i cattolici sono maestri) che sia qualcos' altro
scusa quello che è di fatto un genocidio di infanti .
apri gli occhietti.
il fatto che qualcuno si auto-attribuisca la qualifica di "buono" non vuol dire che lo sia per davvero e anche se qualcosa sia profondamente intessuta nel nostro tessuto sociale sia per forza auspicabile .. ( es la mafia in sicilia )
allora partiamo dal presupposto che se qualcuno vuole può credere pure nel grande tamarindo e fin qui non ci piove.
ma che senso ha farsi dire in cosa credere ? la religione in teoria per non essere impecorimento selvaggio deve essere espressione del singolo un qualcosa che serva ad alleviare i malanni della vita, è comunque una pratica paragonabilea quella di chi si fa le canne/paste/coca/robba per non pensare a niente
ma non e detto che io abbia ragione quindi è accettabile che qualcuno ci provi a cercare Dio & affini.
ecco .. allora fissato questo perchè cifre spropositate di persone stanno a sentire cio che dice la Chiesa ?
perche credono in cose manifestamente assurde solo perche glie le ha dette un tizio pelato e vestito di bianco ?
ad esempio l' infallibilità papale .. ma stiamo scherzando ??? Cazzo... era una pensata che manco hitler o stalin nei periodi migliori avevano pensato di far digerire ai loro schiavi mentre invece i cattolici se la bevono come acqua fresca tutti i giorni
perche che bisogno c'è di essere cosi dipendenti da un associazione che se poi vogliamo andare a vedere non è altro che la piu grande mafia razzista del mondo (per la serie"se sei buono e fai quello che ti dico ti salvi se non ti pieghi vai all inferno")?
e si è cosi dipendenti al punto di guardare dall altra parte quando la chiesa spara boiate allucinanti del genere "il preservativo non blocca il virus dell aids (sottintendendo di non usarlo proprio magari)"
analizziamo i fatti
la chiesa è un istituzione di potere che insegna la sottomissione e su questo non penso ci piova
di fatto il cattolicesimo stesso(non tutto il cristianesimo però... questo non è sempre vero) è un immenso autoflagellamento sottomissivo
pensa al medioevo... come tenere buoni i contadini che stanno crepando di fame? non hai lo sterminio di massa non hai eserciti .. e se domani si rivoltano cosa fai ?
semplice: raccontagli che essendo buoni e crepando di fame si va in paradiso mentre invece il ricco epulone andra all inferno.. è un concetto talmente semplice da rasentare l idiozia eppure funziona .. cazzo se funziona.
Stronca sul nascere qualsiasi possibilita di miglioramento per i contadini che a fronte di un eguaglianza mitica(o un ancor piu mitico riscatto) dopo la morte si lasceranno macellare come bestie rinunciando a cambiare la propria condizione qui ed ora.
di fatto i primi due parallelismi che mi vengono in mente sono in ordine
1)il kamikaze di hamas che si fa saltare per aria perche convinto che allah gli offrira miliardi di vergini nell al di la+ varie delizie terrene(e questo quantomeno si diverte in paradiso)
2) lo Stato per cui si è costituzionalmentesi è tutti uguali pari diritti etc etc pero se Berlusconi ruba o scioglie la gente nell acido non succede niente mentre se io mi trovo nel posto sbagliato al momento sbagliato(e magari non ho fatto niente di illegale) mi becco le randellate e pure la denuncia.
questi sono due parallelismi politici di mitologie che vengono propinate al popolo per tenerlo buono e evitare che si accorga di essere una classe di second' ordine utile solo per i giochi di potere dei potenti.
nel primo caso il leader di hamas fa saltare in aria i poveri cristi promettendogli il paradiso; tutto questo per continuare la guerra con israele.
nel secondo si usa la costituzione come scusa e scudo per qualunque cosa .. il fatto che il popolo sia sovrano di fatto giustifica qualsiasi vessazione fatta sul popolo in nome del popolo stesso trasformando, quasi transustanziando, la repressione, la vessazione che in una dittatura sarebbero riconosciute come tali in un "ordine pubblico " che ha caratteristiche di auto-punizione del popolo e come tale non viene percepito come sopruso.
ora è ovvio la chiesa non ha piu bisogno di farti morire di fame felice perche vai in paradiso .. ma l impostazione è rimasta; solo che ora gioca piu sottile ti impedisce di pensare liberamente .. ti affibbia dogmi per poterti controllare per avere consensi .. che tu creda o meno in dio è secondario devi pero limitarti a credere nel fatto che la Chiesa sia l' unica detentrice della Morale (che,manco a dirlo, è unica ed assoluta).
quindi di fatto la chiesa E' un associazione repressiva anche se fa mangiare i barboni et similia( forse che i nazisti non avevano una fervida coscianza ecologica ? ) quindi non vedo per che fare finta (ma in questo i cattolici sono maestri) che sia qualcos' altro
si ma cerca di scrivere un po meno la prox volta

@9mm
è la stessa identica cosa che si vede oggi nella politica.
il partito si è sostituito alla chiesa.
Al posto del prete trovi l'ideologo, il tesserato
ed il lavaggio te lo fanno nel periodo migliore...l'adolescenza.
al posto dell'oratorio c'è l'aula magna.
invece della messa si fa manifestazione.
per cui, basta sostituire chiesa con PCI e auguriamoci di non vivere gli stessi anni in cui si è convissuti con il potere temporale.
è la stessa identica cosa che si vede oggi nella politica.
il partito si è sostituito alla chiesa.
Al posto del prete trovi l'ideologo, il tesserato

ed il lavaggio te lo fanno nel periodo migliore...l'adolescenza.
al posto dell'oratorio c'è l'aula magna.
invece della messa si fa manifestazione.
per cui, basta sostituire chiesa con PCI e auguriamoci di non vivere gli stessi anni in cui si è convissuti con il potere temporale.
si .. e questo lo dico gia da una vita ed è la principale critica che muovo ai comuinisti
paranoia

ti da tanta noia che la gente possa pensarla diversamente da te?
Devono essere per forza tutti decerebrati e te l' unico furbo che sa cos'è questa matrix di comunisti che distorce la realtà?
fabry du palle co sta storia....
Il fatto stesso che tu sia cascato in questa rete da pesca, per gonzi aggiungerei, non implica che ci sia questo complottone mondiale ai danni delle giovini coscienze

Di sicuro c'è stato...
Sei stato reclutato anche tu dall' Agent Smith come fabry?
Ora fabry per lo meno sarà stato avvicinato dalla matrice in un periodo decisamente piu caldo di quello in cui potresti essere stato reclutato tu giovane compagno