[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 3)

Ma figurati… lo stato francese si metterà di traverso e di brutto. L’operazione andava fatta quando gli Agnelli ha venduto tutto a Pegeout. Adesso ha poco senso… meglio puntare su altro.

se vuole cassa depositi e prestiti può fare incetta di azioni sul mercato per raggiungere una quota di minoranza sostanziosa e simile a quella francese, ma sarebbe un’operazione ostile se non concordata con altri grandi azionisti stellantis (Exor in primis)

Ma magari, che si tenessero quel cesso.

1 Like

Che bello non vedevo l’ora di dare altri soldi a questi simpatici tizi.
Ma sul serio… il RdC no perché i soldi vanno ai furbetti che non vogliono lavorare, ma regalare altri soldi a sta gente va benissimo.

2 Likes

Per altro immaginatevi le speculazioni con questa storia nell’aria

ma infatti se veramente lo stato italiano volesse comprare sul mercato le azioni stellantis ci sarebbe in automatico un aumento del prezzo di quelle azioni di almeno un 20-25%, quindi altro che i 4 miliardi stimati nell’articolo di repubblica :asd:

1 Like

che e’ degli agnelli :asd:

3 Likes

ora aspettiamo le dimissioni della santanchè

ma forse bisognerà attendere che la portino via in manette :asd:

Fixed.

Pensa quanto ha pisciato fuori dal vaso per dimettersi. Sono una massa di indagati e l’unico stronzo che se ne va è lui :rotfl:

Se ne va perché non poteva prendere soldi come espositore di mostre se restava come sottosegretario, è questo quello che ha dichiarato :asd:

Figurati se si dimetteva perché indagato

Ha fatto 300k e passa euro di introiti per partecipazioni anche come opinionista, cosa che per legge non può fare. Per questo è stato silurato da un governo dove c’è la Santanché :rotfl:
Considerato che pure i giornali di destra gli danno addosso, è stata una defezione di cui Meloni & co. se ne fregano :asd:

Edit: vorrei vedere Bandecchi e Sgarbi insieme in una gabbia, aizzati contro :asd:

beh ma sgarbi era più in quota nano che lega/meloni, si vede che non gli serve.

Non ho neppure idea del perché il governo, o la politica italiana in generale, voglia occuparsi di un simile ginepraio, a parte stornare argomentativamente la giornata s’intende; l’Italia negli ultimi 20 anni ha visto la produzione interna di autoveicoli commerciali calare del 60%, un poco tardi per svegliarsi ed affrontare il problema, no ? E se questo problema esiste direi eventualmente sia subordinato a questioni strutturali riguardo l’opportunità di affrontare investimenti sul territorio, perché al momento pare veramente si voglia affrontare la questione acquisendo capitale azionario di Stellantis, con gran fanfara tra l’altro e quindi rendendo paradossalmente l’operazione più costosa e meno probabile, dopodiché boh, forse forzare il consiglio direttivo di un’azienda oramai strutturalmente ben lontana dall’aver il proprio nucleo operativo in Italia ad investire dove converrebbe alla politica. Auguroni.

E poi i 20 miliardi di € di privatizzazioni di quote di partecipate statali dovrebbero essere considerate al netto o meno delle rinnovata compresenza nell’azionariato di aziende private ? :asd:

1 Like

dite che sgarbi fa saltari tutti?

sgarbi fa cosa? :rotfl:
certo che se si mettesse un gilet con dei bei candelotti e si facesse esplodere in senato portandoseli dietro tutti, io personalmente metterei un santino con il suo faccione in casa :ubersisi:

1 Like

Geni come sempre :rotfl:

Riferimento

Anna Maria, figlia di Francesco Cossiga: «Era bipolare, di Moro diceva: “L’ho ucciso io”. Un giorno in salotto trovai Mambro e Fioravanti, lui disse: sono innocenti»- Corriere.it