[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 3)

Ma anche io sono convinto che le rapine precedenti abbiano giocato un ruolo.
Che cmq è stato considerato come circostanza attenuante.
Alla fine anche se sei spaventato o incazzato col mondo perché ti hanno già rapinato, quando premi il grilletto sei sempre tu a farlo (*)

(*) salvo infermità mentale che qui non è stata riscontrata.

Considerate che evidentemente nelle altre rapine subite non ha ammazzato nessuno. È anche possibile che dopo certe esperienze una persona cambi idee su certe cose e all’ultima abbia in un certo senso perso il lume.

Poi oh ci sta che fosse un pezzo di merda sempre e va a violentare le capre in piazza.

Nel negozio di mia moglie abbiamo tre telecamere e ovunque cartelli che indicano che è videosorvegliato 24/7. Le porte sono blindate (prima c’era un negozio di numismatica eh. ce le siamo trovate :asd:).
Abbiamo fatto un’assicurazione sull’incasso, sulla merce, sull’incendio, il furto e la rapina, sull’infortunio del conduttore e persino sulla RC dei clienti quando sono dentro.
Se entra qualcuno e urla che vuole soldi agitando qualsiasi tipo di arma, mia moglie ha persino fatto un corso per gestire la situazione e sa che deve indicargli la cassa e dirgli di portarsela via tranquillo, nessun problema.
Giuro che faccio una fatica tremenda a capire esattamente come mai qualcuno potrebbe rischiare la vita (se erano armati? poteva avere la peggio 1vs3 anche con il fattore sorpresa) per … soldi?
Pazzo.

1 Like

Oh, poteva decidere di vendere frutta e verdura, non l’avrebbe rapinato nessuno.

Certe attività hanno coefficienti di rischio più di altre, stacce o fai altro o vai in carcere 17 anni perché sei un coglione.

con quel che costa ora frutta e verdura??? :asd: l’altro giorno ho pagato UNA pesca 94 cent :v

Dichiarano più i frutta e verdura dei gioiellieri

1 Like

ovviamente ieri Cruciani difesa a spada tratta di questo assassino, al grido che la difesa è sempre legittima, quindi se per caso ti fanno una rapina da li in poi sei immune a tutto e puoi anche fare una strage con quella scusa

Oh, potevano decidere di andare a lavorare in ufficio, lì non gli avrebbe sparato nessuno
Certi tipi di lavoro hanno coefficienti di rischio più di altri, stacce o fai altro o vai tre metri sotto terra perchè sei un coglione.

Assolutamente d’accordo.

La legge se ne frega però :asd:

cooff coofff cooogghhhhfddd

Ma non abbiamo un thread sulle notizie del mondo del lavoro?

1 Like

Dove andremo a finire generazione di pappe molli. Andrebbe introdotto il sabato lavorativo, la domenica no che si va a messa

di solito è il thread LSC

Andare in giro con la gonna dopo una certa ora ha un certo coefficiente di rischio più alto rispetto ad andare in giro in pigiama a mezzogiorno, stacce o fai altro, o beccati lo stupro perché sei una cogliona.

Abbi pazienza hicks, sta roba è al livello del “se l’è cercata” e non si può leggere.
Il fatto che abbia un coefficiente di rischio più alto non giustifica in alcun modo 3 criminali che ti entrano in negozio con il passamontagna calato e armi alla mano. Posate il fiasco amici.

Che poi fammi capire, aprire una gioielleria ha un certo coefficiente di rischio e ok, invece andare a fare rapine no? Puoi trovare la moglie di xender che ti mette l’incasso in tasca come puoi trovare il fulminato che ti scoppia la faccia con un pallettone. Eh, stacce.

4 Likes

Per me il punto è sempre lo stesso: cosa porta la gente a mettere i soldi davanti all’incolumità?

2 Likes

Non credo sia il valore pecunario del denaro o della merce sottratta a suscitare una reazione quanto l’intollerabile oltraggioso affronto privazione della proprietà dal perimetro della cognizione del possesso.

2 Likes

Non lo so. Prova a farti derubare 3-4 volte dentro casa poi mi saprai dire cosa succede, ma lo dico senza ironia (non nel senso che spero ti entrino in casa eh, per l’amor di dio :asd:). A me mai successo una volta e spero non mi succeda mai, ma non ho la più pallida idea del tipo di reazione che potrei avere a seconda della situazione. Magari mi piscio addosso come un bambino e gli faccio anche un soffocotto. Non ne ho idea, ma preferisco non saperlo mai. :asd:
Potrebbe cambiare anche il tipo di reazione se sono da solo o se c’è la mia ragazza, no idea. Di sicuro non essendomi mai trovato 3 tizi in passamontagna armati in casa che legano la mia ragazza non posso certo dire con certezza che tipo di reazione potrei avere. Cosi di base mi vien da pensare che asseconderei i figlidellamerda proprio per rischiare meno, ed è proprio la cosa da fare e che consiglierei di fare a chiunque. Quando però poi mi ci trovo in una situazione del genere boh? Facile razionalizzare facendo ipotesi in questo mondo, ma quando ti ci trovi le cose sono un po’ diverse.
Banalmente io vorrei sapere cosa porta la gente a pensare che tutti in certe situazioni si comportino nello stesso modo, sbagliando o meno.

Se io penso per un momento di andare a rubare in casa della gente mi vien più naturale pensare che se possono mi corcano di mazzate invece che ringraziarmi. :asd:

Touché :asd:

Per quello l’assicurazione su tutto e tutti ti deve far star tranquillo
Se vogliono derubarti, prego si accomodino signori.
Basta che nessuno si faccia male.

Mi spiego meglio: se sai e hai internalizzato che non rischi soldi e domani non sarai sul lastrico e che la tua unica preoccupazione in caso di rapina è che nessuno si faccia male, sai come agire: collabora, anzi mettiti in un angolo e lasciali fare che è poi la linea guida che tutti consigliano in questi casi.
Cmq mi hanno svaligiato la casa due volte ed è un’esperienza segnante. Ti senti spogliato, violato.
Per quello dico che due rapine segnano, ma tizio ha fatto un errore di base: si è munito di revolver.
Non serve a un cazzo (come visto) perché se la strategia dominante è lasciarli fare, il revolver è quello strumento che ti spinge a fare la cosa sbagliata.

Pure salire su un treno è una roba tranquilla, poi però mia madre vede che non si possono aprire i finestrini, panica, fa tirare il freno di emergenza appena partiti e via scendere in stazione, eppure oh sei su un treno.