[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 3)

C’è un intreccio di necessità processuali e personali che collide chiaramente. Se anche sei pentito, il tuo avvocato e la tua famiglia ti convincono a startene buono e assumere un certo atteggiamento. In ogni caso, come dici giustamente tu, anche se magari ha realizzato le conseguenze delle sue azioni, accettare di essere diventato lui l’assassino metterebbe in discussione una vita di 68 anni sotto una luce del tutto nuova. E’ un processo interno molto difficile e doloroso, quindi penso che semplicemente lo abbia negato e via.

E sempre a proposito di “faccio il ministro anche se non capisco un cazzo”

Un quattordicenne accoltella il compagno forse perché vittima di bullismo da tempo.

Reazione:

Sulla vicenda è intervenuto anche il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, secondo cui «questo ennesimo fatto di violenza evidenzia ancora una volta la necessità di riportare la cultura del rispetto nelle nostre scuole. Auspico che quanto prima il Parlamento approvi il disegno di legge sul voto in condotta e le misure riparative».

Ah i valori, ah il rispetto, ah i vecchi tempi (si noti il “RI-portare”)

Scusate, arrivo in ritardo ma sto thread è abbastanza ingestibile. E mi dispiace che ogni volta che Suck scrive qualcosa sul mondo militare/FdO e tutti gli danno ragione debba venire io a rompere il giochino :asd:

Ma come già accennato sopra la carriera degli ufficiali delle ffaa è una alternanza abbastanza regolare di incarichi di comando e incarichi di stato maggiore. Vannacci era già un trombato che è passato da un comando di seconda categoria (l’istituto geografico militare, dai) a uno di staff altrettanto di secondo ordine, forse anche di terzo, dove dipende da un vicecomandante, generale di divisione, che a sua volta dipende da un comandante (gen. C.A). Praticamente un incarico a zero rilevanza esterna con pochissima esposizione e visibilità al di fuori della forza armata.

Il comfoter era il comando contenitore che una volta coordinava i reparti stanziati sul territorio nazionale. Oggi sostanzialmente certifica i percorsi addestrativi mettendo a disposizione i reparti per le missioni (che sono quelle che in ambito EI fanno fare carriera) e che sono tutte sotto COVI (comando operativo di vertice interforze, quello comandato dal Gen. Figliuolo).

Ora non voglio sminuire quel comando ma solo la stampa italiana la può contrabbandare come una promozione, anche perché appena arrivato gli hanno notificato l’avvio dell’inchiesta formale (che giornalisticamente verrebbe chiamata “corte marziale”) quindi davvero, dai :asd:
Comunque un incarico gli andava dato, è lunga da spiegare ma come scelta nell’ottica di fare meno danni possibile non è pensata male.

5 Likes

“l’allegria guascona” :vface:

l’avevo scritto in maniera sintetica qualche post fa :sisi:
grazie per la spiegazion accurata

Secondo me la differenza grossa l’ha fatta la scomparsa di Morisi.

1 Like

«stanno tutti dalla mia parte. Qualcuno che non sta con me c’è. Ma sono pochi. Mi dicono che sono un fascista. Ma io non lo sono. Io voglio la giustizia, il rigore, la certezza della pena. Chi delinque deve essere punito in modo esemplare».

tranne se ammazzi qualcuno ma fai parte dei “buoni”

Il gioielliere racconta di aver avuto una proposta di candidatura nel 2021 da «quelli che nel simbolo avevano una tartaruga. Il loro programma era buono»

surprisedpikachu.jpg

Quella di vannacci è la classica Promoveatur ut amoveatur, ma ovviamente i giornali italiani, soprattutto quelli di destra, non ci hanno capito un cazzo :asd:

1 Like

“Non sono fascista” and “Il programma di quelli con la tartaruga nel simbolo era buono”, a meno che non fosse un partito ambientalista qualcosa mi sfugge.

Alla fine c’ha ragione, chi delinque dev’essere punito in modo esemplare, duplice omicidio e solo 17 anni? :asd:

non c’è più thread femminicidio ma lo posto qua perchè è una notizia POLITICA

https://x.com/carlo_canepa/status/1731978656073830713?s=46&t=1TAQbkToBnLmX0dPC3_Jeg

Cristo santo “io non sono fascista però i fascisti mi volevano come posterchild dello sparare in testa ai ladri. Un buon programma” è top ritardo 2023. Buttate via la chiave plz.

1 Like

Mi sa che la certezza della pena potrebbe ottenerla.

No anche 500k di risarcimento. Se gli davano la sedia elettrica era meglio.

Boh, ma 500k sono circa 2-3 anni di nero, quindi non è problematico per lui.
Chiedi ai dentisti :dunno:

Dal titolo: Il gioielliere condannato per l’uccisione di due rapinatori: «Meloni mi ha deluso, a Salvini spero di parlare presto. Chiederò aiuto a Vannacci»

Salvini + gioiellire con la pistala + Vannacci

Il dream team proprio

io ero d’accordissimo col posti di @Rorschach_con_la_Ɍ di ieri sullo stress che danno le rapine. ma le dichiarzioni di oggi di sto fenomeno stanno ridimensionando la cosa e rivelando un problema più sistemico (poi magari se ne è convinto per autoassolversi la coscienza e sopravvivere ma non cambia il risultato)