[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 3)

La linea difensiva è: legittima difesa per via della moglie rapita (o meglio, che pensava fosse stata rapita) e infermità mentale.
Naufragate entrambe evidentemente. Del resto se mia moglie è in auto cont re banditi scusa ma la cosa che non farei mai è scaricare 5 colpi in auto per “salvarla”

Ma si
Capace che se i video avessero l’audio si sentirebbe la moglie urlargli “cosa fai?” E lui rispondere “gli faccio vedere io “

Pistolero del cazzo

Non sto scusando il gioielliere che imho deve farsi la galera e basta.
Però ho visto persone miti e ragionevoli diventare giustizieri di fronte ad anni di burnout, quindi non escludo che si sia sentito davvero in diritto di ammazzarli tutti “per il bene dell’umanità”. E ora non riesce a fare pace con questa discrepanza tra quel che ha provato e quel che è successo.
Tutto IMHO eh. Tanto non lo sapremo mai perché qualsiasi pentimento possa provare, se lo terrà ben chiuso perché sarebbe nocivo per i suoi ricorsi

1 Like

Giusta la condanna e giusto l’indennizzo alle famiglie dei rapinatori. Quello di cui NON abbiamo bisogno è il far West con tanto di giustiziere della notte.
Spero passi il segnale a chi vuole farsi giustizia da sé.

1 Like

Dai adesso non tiriamo fuori la scusa del burn out. Queste sono le conseguenze del messaggio che passa la lega e sto cazzo di governo di fascisti. punire uno pesantemente per educare cento

Sarei onestamente curioso di sapere come hanno calcolato l’indennizzo: il danno causato si basa su quanto avrebbe potuto guadagnare nella sua vita il tizio ucciso no?

E in caso di uno che di professione faceva il rapinatore?

Mi sembri un pelo polemico

Secondo il tuo ragionamento se ammazzo un clochard me la cavo con la mera condanna e non devo risarcire nulla perché oh cazzo che potrà mai guadagnare in tutta la vita? Esiste il danno biologico eh

No la mia e’ una domanda seria, sono abbastanza ignorante in materia.

Ministero della giustizia | Indennizzo alle vittime di reati violenti

E’ stabilita con decreto del Ministro dell’interno e del Ministro della giustizia, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze

Insomma di sicuro è una cosa molto variabile in base alle situazioni.

Non sto scusando nessuno.
Ma te lo ripeto: l’atteggiamento da giustiziere mascherato può anche essere correlato a burnout. L’ho visto con i miei occhi. Poi è chiaro che se ideologicamente sei affine a idee di destra, ti piace salvini etc, hai anche il substrato culturale per abboccare all’amo e arrivare a credere di aver ragione tu e che stai facendo la cosa giusta. Lo dico per amor di discussione eh, perché tanto se nemmeno i suoi avvocati ci hanno creduto poì così tanto (e la giuria men che meno) è evidente che se anche era in crisi, cmq è stato giudicato ben capace di intendere e volere.

Se ha davvero commentato “viva la delinquenza!” dopo la condanna (non ho account X per verificare :crasd:) direi che il substrato culturale ha influito parecchio qua…

È proprio il caso in cui non sai se il tizio di turno che la spara grossa vota lega o la lega va semplicemente dietro al tizio di turno che la spara grossa.

E il porto d’armi scaduto ? Facciamo finta di dimenticarcelo :asd: ?

Comunque mi piace un sacco il modo in cui alle volte ostentate una certa sicumera su certi argomenti.
Sicuramente subire una o due rapine prima di questa, magari a mano armata, non costituisce nessun tipo di stress o trauma. Esperienze piacevoli, di quelle che ti lasciano solo bei ricordi. :ubersisi:

La lega parla alla pancia di questa gente che è il suo elettorato.
Ha perso voti rispetto al recente passato solo perché la Meloni rappresenta un altra succosa alternativa di voto per questi individui.

La giuria ne ha tenuto conto e sinceramente penso pure io cne abbiano giocatom un ruolo nella sua mente.
Ovviamente non lo “scusano”, nel senso che se io, dopo tante iungiustizie che subisco, decido che “ora la faccio pagare al prossimo che mi da fastidio” e lo giustizio per strada, ho delle attenuanti, ma omicidio è e resta perché anche se dentro di me penso di essere nel giusto, il punto è che so benissimo cosa sto facendo e prendo una decisione lucida e ben precisa.
E infatti è stato condannato.

In ogni caso difficilmente una persona si considererà mai il villain della propria storia, tutto appare comunque giustificabile sulla base del proprio impianto decisionale, a posteriori frequentemente.

Ahhh ecco, entro un’ora
Anni fa dopo l’ennesima lamentela (con in cc l’assessore regionale) mi hanno risposto che il 98% dei treni arriva in orario

Il cazzo, è in orario “più un’ora”, gran risultato su una tratta da 2 ore e mezza!