[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 3)

Evento andato bene se non sbaglio, al netto dell’incendio post-evento #fiuu

Scusa senza offesa eh ma io all’Expo a Milano ci sono stato e i 60 minuti di coda per il padiglione del Giappone investiti su internet anche da chi ha 25 k di ral avrebbero dato un’esperienza più immersiva del giappone eh.

Ah e aggiungo. Il tipo nato a Pomezia non va a Roma per l’Expo col costo delle strutture alberghiere e l’ingresso.

Stai sognando

Si, da dio per quelli con il RAL sopra i 100k, il resto sono ancora in coda da qualche parte :sisi:

Expo non è MAI stata per i popoli. Era una fiera di networking e commercio internazionale. I popoli erano una scusa.
Nel 2023 non serve a un cazzo se non a a cementificare

Le code sì, sono una nota dolente, ma succede in qualsiasi evento “grosso”, non ci si può fare molto imho

Ma sticazzi delle code. Non ti porto via NIENTE di culturale dall’Expo dai

Il punto è sempre il solito, se lo stato ha 5 miliardi da “buttare” per sistemare Roma lo può fare tranquillamente senza Expo, probabilmente risparmiandone qualcuno per non fare strutture che finito l’evento finiscono nel cesso. Non è che a Roma gli manca il turismo o eventi su scala minore che non ci portano comunque mezzo mondo.

Per dire io sta frase “ah ma con l’Expo Milano è cambiata da così a cosi” sempre trovato una mega cazzata, hanno fatto 2 lavori che Milano poteva fare pure senza Expo, il resto è stato quel cimitero di cemento che hanno fatto a Rho

Mi hanno già risposto e la risposta è infatti che non c’è una sola struttura che sia stata riutilizzata per alcunchè :dunnasd:
L’area immensa di Expo è ancora un mezzo cantiere su cui non sanno cosa farci.
L’unica cosa “carina” era spostare l’Albero della Vita a Piazzale Loreto ma visto che sia lo spostamento che la manutenzione costano uno sproposito l’idea è stata “parcheggiata”.
Sia mai si cerchi di dare un po’ di grazia a Milano

Vabbè ragazzi, avete deciso :dunnasd:
Contento per voi ma semplicemente non sono d’accordo

Siamo passati da “non si può fare che si fregano tutto” a “ci sono le file”

Quello che ti porti dall’Expo dipende da tante cose, io sono andato in vari padiglioni di paesi che mi intrigavano e mi sono piaciuti → ne so qualcosa rispetto allo 0 precedente

Senza dimenticare che se non ci metteva una pezza Sala, Expo gestita dal centro destra sarebbe stata una figura di merda mondiale senza pari

Scusa ma questa è una stronzata eh :asd:

Proprio il punto è Che nel 2030 c’è bisogno di cementificare perché ti porti a casa qualcosa, senza magari inquinare e con 1 Ora di coda ?

Dai su. Un documentario ben fatto. Wikipedia. Un giro in VR e ne sai 200
Volte di più

Ma hai letto?

Oggi, dove si alternavano cluster e padiglioni, sorgono un ospedale (l’ortopedico Galeazzi), un centro di ricerca deep tech (Human Technopole), un acceleratore di imprese, le facoltà scientifiche dell’università Statale e persino un aggregatore di realtà del terzo settore (Cascina Triulza).

Ci sono ancora lavori, vero, ma continua ad essere vivo, non è un deserto come dici te

Ecco
Volevo Aggiungere che tra regione Lombardia almeno c’era Renzi da una parte e Sala dall’altra

Che politicamente fanno schifo ma almeno sanno fare qualcosa a livello gestionale
Una Expo tutta In mano al centro destra brrrrr

Corretto, lo stesso Sala che ci si è costruito una carriera politica

Si l’ha costruita perché gli altri avevano fatto talmente merda arrivando a poco prima dell’Expo che c’era ancora il 50% da finire che è sembrato uno statista in confronto alla feccia che avevano messo prima Berlusconi e tutti quelli che oggi fanno parte del Governo Meloni

1 Like

E vabbè, Roma è la capitale europea con più verde però abbiamo paura di cementificare…

Nel senso, non è che voglio cementificare tutto, però mi pare sia un timore esagerato

Documentari, wiki, VR sono media buoni come altri, ma una Expo è diversa, più o meno come guardare la partita in TV e andare allo stadio

Comunque non ti offendere eh ma sto post è letteralmente “sono stato a gardaland e ne so qualcosa di più dei pirati” :asd:

No dai, non mi sono spiegato bene :asd:

Diciamo che stando lì, alcuni padiglioni mi hanno interessato perché “oh non so proprio un cazzo di quel posto”, poi sarà stato tutto marketing, ma almeno sono andato oltre la barbabietola da zucchero

Si boh ma lo capisci il costo opportunità di cementificare per sta roba, Solo perché a te ha fatto comodo per scoprire qualcosa ?

Specie in una città come roma, dove non funzionano i servizi base al cittadino