[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 3)

Boh, nel 1889 per l’esposizione a Parigi hanno costruto la torre Eiffel.
L’esposizione di Milano sembrava “we have Gardaland at home”.
E’ più esposizione universale Artigiano in Fiera che si tiene ogni anno…

Io comunque non ho capito perche’ serve un EXPO per riqualificare un quartiere.
I soldi sono sempre quelli, l’investimento lo fa lo stato, lo potrebbe fare comunque, per altro puntando su cose piu’ durature di infrastrutture che ti servono per due settimane.

3 Likes

Infatti, non credo assolutamente arrivino soldi dall’esterno.

Per quello che riguarda il Comune invece credo cambi sostanzialmente… nel caso dell’EXPO ovviamente lo stato centrale elargisce dei fondi appositi, che altrimenti il comune non avrebbe…credo.

Comunque @CrazybikE la vuoi una proposta figa per una Expo che ti fa Comunque conoscere altri paesi ?

Expo incentrata sulla cucina e alimentazione (che non richiede grandi investimenti e strutture permanenti ) e sulla biodiversità
E che in eredità lasci un parco botanico (tipo quello di San Francisco che è bellissimo)

Come ? Non c’è cemento e non si può fare perché non ci mangiano i palazzinari? :asd:

Si è così. Vai fuori dalle classiche regole di ragioneria. Ma anche lì, non c’è bisogno dell’Expo. Una delle poche cose buone del governo Renzi era stato quello di fare dei bandi per le riqualificazioni delle città

Per dire Mattia palazzi , sindaco lista civica di Mantova, uno che viene dagli arci e i bandi li conosce bene perché campi di quello, con quei bandi ha fatto un lavoro della madonna e ha ribaltato Mantova dopo anni di chiagni e fotti del centro destra (che btw per principio ha continuato a dargli contro anche su cose eccellenti spittanandosi da solo a livello locale)

Si, capisci però che preparare un bando equivale ad avere delle competenze :asd:

Inoltre guardate le tempistiche su… Gualtieri scade nel 2026, prossimo sindaco di Roma, nel che governerà nel 2030, probabilmente sarà proprio uno di destra…:occhiolino:

Certo. Infatti per il centrodestra Expo era il modo per far arrivare a regione e comune (come dici tu probabilmente gestito da loro nel 2030) soldi senza competenze

Non vorrei dire, ma una roba su cucina e alimentazione ho paura che triggheri malamente un Lollo prima di tutti :rotfl:

Ma Salvini darebbe il suo placet :sisi:

Ci stavano zero possibilità di vincere, sta merda l’aveva voluta la Raggi e non l’ha supportata nessun governo.

Figuriamo poi contro l’arabia saudita che ne voleva fare uno dei suoi tanti fiori all’occhiello del progetto Vision 2030

Perché sto paese se non hai il pepe al culo e i media addosso non fai un cazzo

Il mio discorso magari è utopistico, ma pensare che un giorno Gualtieri (e i presidenti dei municipi) si alzino dal letto per lavorare bene mi pare proprio utopico

I veri soldi a sto giro si facevano vendendo i voti all’Arabia :asd:

Sala la carriera l’aveva anche prima e fu Renzi a calare un commissario per salvare il salvabile

1 Like

trovami un evento in italia che ha riqualificato come si deve senza mangiatoie
a Roma poi figurarsi e più facile vedere pagare l’imu alla chiesa

il vero flagello dell’Expo a Milano è stata la conseguente mitizzazione di Sala come superuomo in grado di amministrare quattro sistemi solari mentre pensa al futuro della razza umana, e sull’onda di questa stronzata ce lo siamo pure beccato come sindaco, salvo poi scoprire che è solo l’ennesimo borghesino che succhia il cazzo ai palazzinari e ai borghesini come lui.

1 Like

infatti non ho detto che veniva dal nulla

Il giubileo 2000 gestito da Rutelli

nn sono sicuro che si possa parlare di riqualificazione all’epoca, nella situazione attuale per riqualificare roma serve fare proprio tabula rasa credo

io partirei dai palazzi della politica, con dentro loro, quello sarebbe un ottimo inizio :approved:

chiedi a chi ha vissuto a roma durante le opere per il giubileo, hanno messo a soqquadro la città e le metro A e B sono state estese di non poco proprio durante quei lavori :asd:

Vado a memoria che in quel periodo non vivevo a Roma, ma mi ricordo che la linea A si fermava ad ottaviano prima dei lavori del giubileo

Beh, pregiudizio per pregiudizio, questo paese ha anche dimostrato molte volte di non saper gestire in maniera ottimale questi eventi.
E tu dici: allora non facciamo niente? No, facciamo, la tua obiezione e’ uguale al dire che questi investimenti possono essere fatti in qualsiasi momento e tu rispondi che non facciamo niente senza il pepe al culo.