[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 2)

Ancora una volta siamo qua a cercare di capire la realtà dietro i mitici giornali italiani :asdpunk:

Come dice Malanic, bastava scrivere la percentuale, e invece…

beh, percentuale e numero assoluto, altrimenti non vale niente :asd:

Ehm, eppure dice:

ha rilevato circa 9.300 veicoli non in regola con la polizza obbligatoria o la revisione del veicolo

Quindi o una o l’altra.

Ma aldilà di questo, perchè non possono essere perseguiti? Perchè non possono prenderli e incularli col sabbione?

1 Like

perchè se fanno ricorso il coso è starato etc

2 Likes

Credo che in italia ogni infrazione debba essere verificata da un agente tranne X casi specificati dalla legge.

  • a fare l’elenco dev’essere il commissario che non hanno nominato
  • a fare l’elenco dev’essere stocazzo

0 voters

Sul dato delle assicurazioni/revisioni devo dire che a me le pesche a strascico in quel modo piacciono poco, e quel dato non da numeri specifici su quante assicurazioni e quante revisioni ne una media del periodo delle revisioni scadute.

Sulle assicurazioni c’è poco da discutere, sei un coglione.
Sulle revisioni per me il discorso è un po’ diverso, non perché non vada fatta ma perché intanto è una cosa che fai una volta ogni due anni e ci sta che qualcuno in buona fede se la dimentichi tra tutti i cazzi che una persona ha mediamente, ma poi se anche ritardi la revisione di un mese per motivi validi non è che mi puoi mettere nella stessa categoria di chi non fa l’assicurazione.

A me è capitato che per lavoro e necessità di avere l’auto ho ritardato la revisione di 3 settimane e finirei nella statistica dei criminali di guerra. :asd:

Questione di volontà.
Qui vicino un Comune usa 2 pattuglie, la prima col targasystem rastrella, e passa info su chi fermare alla seconda pattuglia più avanti. Tanti soldi

Premessa: non ce l’ho con te.

Ma in generale, seriamente, sticazzi lavoro e necessità? Ti attrezzi, ti organizzi. Se fai cosí è perchè sai che tanto non ti succede niente.

Sai che devi portare l’auto a fare la revisione, la porti punto e basta. Fai un incidente e devi dimostrare che l’auto poteva circolare. Tra l’altro voi in Italia è ogni due anni, giusto? Io ce l’ho ogni anno, e tra l’altro con le ispezioni fatte al veicolo quando fai tagliandi e robe del genere (registrate in video), ti beccano qualcosa che non va ti dicono subito “This is not road legal”.

A mè è capitato che in una delle gomme è come se fossero entrati con un cucchiaio a “tirarne via un pò”, era quasi sulle tele, ho dovuto comprarne uno usato su eBay con spessore simile vicino a casa e andarlo a montare tipo il giorno dopo.

La verità è che se sai che non ti puniscono te ne disinteressi altamente.

Non vi sembra un pò assurda una cosa del genere?

2 Likes

perchè rapitore di bambini dev’essere il limite, ladro no cazzo.

2 Likes

Nope, la mia regione esiste, ed è full Sieg Heil.
In b4 così non mi aiuti, potrebbe essere una qualsiasi.

1 Like

si ma porco chi so io

Eh, mi son ricordato poi che parlavi di acquaroli, se non prendo un’ulteriore cantonata, lascia perdere :asd:

1 Like

vitalba sempre ottima giurista, questa uscita del governo è l’ennesima merda di chi non sa che pesci prendere e puntualmente da la colpa all’opposizione.
Non sanno scegliere un commissario perchè si scannano fra di loro su chi deve rubare maggiormente coi soldi dell’emilia romagna

1 Like

La revisione qui non verifica assolutamente nulla, è di fatto una tassa come se fosse il bollo.

Definisci “qui”.

Perché il fatto che in alcune zone la revisione sia truffaldina, non vuol dire che è come funziona o dovrebbe funzionare.

Sinceramente a me non dispiacerebbe che venisse applicata al meglio, perché verificare che le automobili in circolazione non abbiano pneumatici finiti, freni usurati, o girino senza le luci (per fare degli esempi) non dispiacerebbe, conoscendo l’italiano medio e quanto se ne frega della manutenzione.

Il bollo è una tassa e basta, la revisione no.

Tutte le volte che l’ho mai fatta tra piemonte e liguria. Controllo fumi, luci, e se il mezzo frena. Capirai il livello di approfondimento.

Beh minchia cosa devono fare, aprirti il motore?

E’ già molto di più di quello che fa l’utilizzatore medio di un’automobile, che probabilmente si terrebbe gli pneumatici di quando ha acquistato l’auto.

2 Likes

Non so che gente tu conosca, a me da motociclista fa ridere dover spendere 70€ a biennio per roba che non dimostra assolutamente che il mezzo sia usabile. Il controllo fumi stesso è bellissimo, ho amici che lo hanno passato tranquillamente con la moto scatalizzata.
Su una vecchia fiat che avevano i miei abbiamo perso una ruota in corsa un mesetto dopo la revisione, e quella è stata l’apoteosi :asd: