[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 2)

il bacio della morte dio’
è peggio del like di nemo

edit: io non escludo che magari qualcosa di sensato ci sia anche (tipo l’abuso d’ufficio? boh) non sono mica un giurista.

ma c’è tanta roba là dentro da cui siamo scappati più volte per 20 anni filati, non capisco come si possa anche solo pensare di appoggiarla in toto.

1 Like

Onestamente anche se Diogene ha il vizio di ricevere gli OTA avvelenapozzi da Saudi Matthew non si merita neanche lui di avere Vegeth e Jambi a braccetto.

Mi spiace ma e’ già passata da anni la fase del "if you tollerate this you’re gonna be the next " :sweat_smile:

Ormai e’ tardi

Eh ma ognuno si sceglie i propri compagni, no? :dunnasd:

1 Like

Io ho letto ampiamente della proposta e onestamente non mi piace, per carità ci sono dei principi che superficialmente possono sembrare giusti e sicuramente Diogene si sta concentrando su quelli, ma come diceva qualcuno (forse Chimay) è scritta male, con una proceduralità complessa e lacune preoccupanti.
Non capisco poi perchè per risolvere il problema delle intercettazioni che vanno impropriamente ai giornali sia necessario irrigidire la procedura delle intercettazioni: basta sanzionare chi pubblica intercettazioni impropriamente a processi in corso.

1 Like

chi le pubblica?

non mi soffermo su quelli che sembrano giusti, ma su quelli che reputo sostanzialmente giusti.

Sì ma magna tranquillo che l’unica cosa che ti perseguita è il SERT

i giornali?

Intendo i giornali. Magari sono scemo io ma non capisco perchè sia possibile per i giornali pubblicare intercettazioni su processi in corso.

2 Likes

È arrivato pure il bacio della morte di Bertinotti :asd:

Sull’abolizione dell’abuso d’ufficio per me fanno benissimo, anche se era stato fortemente limitato dalla riforma Orlando (ex ministro PD) rimaneva un reato generico a cui si aggrappano certi pm in certa di visibilità, moltissimi sindaci di centrodestra e centrosinistra ne hanno chiesto la rimozione

Sul resto non ho letto molto e non mi esprimo, aspetto l’iter parlamentare e la discussione a riguardo

1 Like

eh ho capito bene che materialmente li pubblicano i giornali, non sono proprio scemo del tutto :asd:

ho postato il caso:

va bene? bibbiano va bene?

che viene tagliato e cucito in funzione della pubblicazione è pacifico o che.

cos’è, 200 euro la multa per la pubblicazione?

Per la libertà di stampa, credo, con la protezione delle fonti.
Quindi era giusto intervenire a monte, rendiamoci conto che negli anni sono state pubblicate conversazioni di un presidente del consiglio col padre, senza che vi fossero reati a carico del pdc

Irrigidisci le procedure di intercettazione perchè quello è il focus, se ci si mettesse a sanzionare semplicemente chi le pubblica non avresti il risultato che la destra vuole, ovvero quello di creare un clima avverso alle intercettazioni dove ogni volta devi controllarti otto volte i peli del culo per capire se puoi o meno utilizzarle. Tutto l’impianto di questa schifezza è fatto così: si vuole creare con dolo una palude normativa dove chi può muoversi per mezzi e risorse lo fa e se ne fotte, e chi non può se lo prende in quel posto. Attendiamo con affetto e una sincera carezza l’endorsement al tagliare a pezzi e ficcare i resti in una valigia per tutti i giornalisti rei di pubblicazione delle intercettazioni, tanto ormai abbiamo fatto trenta possiamo anche fare trentuno.

per me tipo la prima parte del discorso di bazoli è folle.

e ci sono i dati a cosarmi. basta il grillino che va in procura ed hai chiuso se te la giochi bene la carriera del sindaco. la condanna è già avvenuta fuori dall’aula.

Perché dopo oltre vent’anni di Berlusconismo e Governi di Centro Destra dove andavo a leggermi le cose, ora anche basta.
Continuare a farlo è l’equivalente de “eeeeh ma lasciamoli lavorare!!!”

Diò fatti un favore.
Fermati dal postare per un momento su questo tema.

Ma pure qua invece sono d’accordo con lui, abolizione significa che quella fattispecie di reato non esista. Se viene usato impropriamente devi intervenire su quello.
Generalmente siamo d’accordo su quasi tutto, ma per me su questo tema stai prendendo una cantonata.

pacifico, ma nel mezzo ci sono i numeri e le vite rovinate. hanno ragione la gualmini e ricci, se preferisci ha ragione de caro, che la piglia sul moderato.*

*ma aggiunge che un sindaco sotto processo perchè un bambino in un asilo si chiude un dito in una porta è un altro problema :asd:

aggiungo en passant un delizioso pezzo del Riformista, finalmente ripulito e pronto, anzi prontissimo a darci pareri sinceri e integri sulla politica italiana senza farsi coinvolgere dagli interessi del suo nuovo direttore

AVANTI NORDIO

1 Like

Ripeto quello che ho già detto e provato a far capire ieri: con questa riforma si sta cercando di risolvere un problema, aggredendo la ratio dell’impianto normativo anzichè gli errori di applicazione.
In pratica si rivede (e VOLUTAMENTE in peggio) la struttura quando il problema in realtà è di metodo

la reazione se provassero ad attaccare gli errori di applicazione sarebbe la stessa e chi critica è parte in causa degli abusi, come dicevo nel primo post a riguardo.

(Intercettazioni e indagini contro i giornalisti che scrivono di Libia e migranti)

chi ha scritto sapeva quel che faceva, chi ha pubblicato pure.

1 Like