[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 2)

Sospensione della patente è morte civile. Non a caso la levano alla gente sotto vigilanza speciale. Se lo stato ti vuole menare ti mette in un paesino senza patente :dunnasd:

  • il problema di fondo è questo.
2 Likes

si il punto è che negli stati dove sono più strong con queste normative è anche dove ti permettono di muoverti in modo alternativo alla macchina se vuoi fare serata.

1 Like

Sono tutte puttanate, se guidi non bevi, PUNTO. Il limite dovrebbe essere ZERO.

E per la cronaca, la patente me l’hanno tolta 12 anni fa con 0.53

1 Like

Ma sono d’accordo con te che la mobilità in italia fa schifo, ma non esiste il diritto di bere e poi guidare.

Poi sarò io che per lavoro devo vedere tutti i cazzo di giorni fotografie e verbali di gente morta male per incidenti spesso con autisti ubriachi/drogati. Ma il problema esiste.

E allora datemi delle alternative valide per raggiungere le città più vicine che non siano l’automobile, 1 ora a piedi, o spendere 100€ di Taxi.

1 Like

Anche a me piacerebbe la pace nel mondo ma, al momento, mi devo adeguare a quello che c’è.

Ma i treni tra i paesini la sera c’erano fino a trenta-quarantanni fa. Mica è la pace nel mondo. I locali erano fatti per non essere solo posti dove bere. Le città avevano una navetta del comune, da certi posti c’erano proprio gli autobus che ti portavano nei locali notturni tipo le serate universitarie con l’autobus che partiva per andare in discoteca e tornava la mattina dopo ecc…

Ma infatti stiamo parlando di un servizio davvero basico; un cazzo di autobus.

Io se volessi tornare a casa da… esempio, Treviso (15km di distanza), l’ultimo autobus è alle 19.55. Che cazzo è :asd:

Però sì tranquilli, continuiamo ad inasprire le pene e tagliare la mobilità pubblica ed alternativa, è chiaramente la strada giusta.

Lo dico? Lo dico. E lo dico da barman che dopo ormai 12 anni di lavoro nel notturno non è mai e dico MAI uscito da lavoro ubriaco, ma nemmeno bevuto, fermato decine e decine di volte dai carabinieri ( una volta mi han fatto anche spostare la macchina di un ubriaco perchè ero l’unico in zona che poteva guidare ), mai sanzionato. Se non vuoi farti inculare NON BERE. Nessuno ti obbliga a stonarti come un campanile, non sei obbligato a bere due birre se ti mandano sopra lo 0,5, ne bevi una e pensa a chi ne beve zero ( tipo semiovunque in europa ), ti organizzi con gli amici, una volta sta sano uno una volta sta sano un altro, mi sono portato per tutto l’inverno 3 barman e un cameriere a lavoro che avevano la patente sospesa e quindi mi sono gestito tutti i loro collassi alcolici post lavoro, come accade spessisimo in questo ambiente, quando ho chiesto di fare festa io ne avevo 5 di autisti disponibili, più mia moglie, più mia sorella, il suo compagno. Uno si organizza e si devasta se proprio ci tiene altrimenti non beve se deve guidare, punto, basta, è una questione di responsabilità civile nei confronti della società in cui si vive, porca puttana, non lo si fa per la legge, lo si fa perchè lo si DEVE fare, anche se si crede di avere il controllo su ciò che si beve perchè così si autorizza chiunque a far valere il proprio giudizio personale sulla legge ( che vorrei dire giusto o sbagliato ma in questo caso è sempre sbagliato per principio ) così come quelli che si sentono autorizzati a tenere un cane di piccole dimensioni ed educatissimo senza guinzaglio a spasso ed in questo modo autorizzano a fare lo stesso anche i proprietari incapaci di belve assassine.

Scusate il rant, ma è un discorso che vedo costantemente da vicinissimo per non doverci spendere una parola.

2 Likes

Io sono d’accordo ma non capisco perché hai quotato me, che di alcol non ho parlato ma solo di mezzi pubblici :asd:

(E tra l’altro, per la cronaca, sono della filosofia che se devo guidare non bevo anche io.)

Scusami, era l’ultimo post che avevo sotto gli occhi in merito quando ho cominciato a scrivere.

Sono triggerato a “come faccio a fare serata” :asd:

ehhh ma la mia liberta’ personale dove la metti? fascista!!!1!!
direi che se tutti la pensassimo cosi’ gli incidenti per alcool andrebbero a 0, ma come qualcuno ha scritto sopra “fare serata” “le mie birrette” "se mi tolgono la patente muoio socialmente… e quindi? non bere e guidare, imbecille :asd: o trovati un amico astemio

So che è detto a battuta ma vale sempre la pena ricordare che la libertà personale di un individuo finisce dove comincia quella di un altro.

si si figurati, la mia e’ una battuta :approved:
pero’ la liberta’ personale di uno che beve, si sbronza e si mette alla guida saprei io dove mettergliela, io non voglio rischiare di morire solo perche’ tu sei stronzo :asd:

Ma infatti io mi inculo e mi bevo 2-3 birre piccole invece che 2-3 medie.

Però intanto dopo 2 o 3 birre io sono a 0.3 o 0.5? Lo scoprirò solo quando mi fanno l’alcool test.
E sopratutto non potrò mai bermi 4 birre perché non ho l’alternativa al tornare a casa in auto.

Ripeto, ci sto, son stronzo io che vorrei bere, ma la soluzione non è inasprire le pene, ma educare e creare alternative.

Io sostengo che le pene vadano inasprite per i casi gravi perche attualmente sono veramente leggere

comprati su amazon un alcol test portatile, costa una cazzata ed e’ abbastanza preciso… qui lo usano tanto, tieni conto che con lo 0.0 dipende dal tuo metabolismo, ma se la sera prima hai bevuto super alcolici, alla mattina potresti averlo ancora nel sangue

Io ho letto che son letteralmente tutti spazzatura; quelli più affidabili son >150€ e devi ri-calibrarli ogni tot. mesi e quindi spedirli nell’azienda madre (molte tedesche) a tuo costo.

Gli unici che ho trovato decenti, ed ho utilizzato per un periodo, son quelli usa e getta comprati nelle farmacie; che comunque non hanno un costo irrisorio e ti dicono solo se sei <.5, <.8, >.8

che poi, come se già oggi con le leggi attuali non ti trattassero da peggio stronzo se ti beccano ubriaco.

Io qualcuno con la patente ritirata lo conosco e il trattamento è quello per gli acolisti seriali, sequestro mezzo, stracciata della patente, esame del sangue periodici, multone ecc ecc in cosa dovremmo inasprire ? 2 fustigate in pubblica piazza ? walk of shame per il paese ? :dunnasd: