[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 1)

totoministri

Crosetto Difesa o Esteri
La Russa Esteri o Difesa
Panetta Economia
Giorgetti Sviluppo Economico
Fitto Giustizia
Gasparri Comunicazioni/Cultura Popolare/Propaganda
Salvini Politiche Agricole alimentari e forestali
Berlusconi Interno (o presidente del senato. in tal caso Tajani)
Crosetto ad un ministero?

Ci credo solo quando lo vedo


Infatti non ho scritto che sia solo colpa di Letta se leggi.
C'è il leader, c'è la selezione delle candidature, c'è il programma, ci sono le alleanze. Tutto va reimpostato.


Guarda se la Meloni arriva con questa lista Mattarella ne fa un'aeroplanino di carta e lo fa volare fuori dal Quirinale


Crosetto è troppo furbo per farsi mettere in un posto in vista.
ah, l'unica donna sarà la Melodi PdC. poi tutti maschi bianchi etero cis


Non va reimpostato vanno mandati tutti via, il direttivo per intero. Va costruito un partito che sa parlare alla gente perché sa guardare cosa succede alla gente.
All'economia va un tecnico, garantito al limone.

In b4 Borghi.



this
Si ma sticazzi gente. Uno può parlare di candidature di qualità, presenza sul territorio etc. Ma tanto poi la gente vota la nipote di Pino Rauti e la finta moglie di Berlusconi [emoji28]

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


Ma si, ci metteranno un Tremonti quadratico medio



Indiscrezioni dicono che pure al MUR ci vada un giuslavorista.
Ma per il MUR la strada è semplice, autonomia a tutti, meno FFO e chi sopravvive sopravvive


perché? sono tutti esponenti di spicco delle dirigenze dei partiti che hanno vinto le elezioni, tranne Panetta che è un tecnico affermato.

il presidente della repubblica non avrebbe motivo e strumenti per non accettarli come ministri. purtroppo.


Il congresso serve appunto a quello.
Un nuovo segretario si porta dietro un nuovo direttivo.

Tremonti ha perso l'uninominale contro il suo portaborse Della Vedova, ognuno ha il suo Di Maio


ma non basta nemmeno un nuovo direttivo.
Va abbattuto tutto e ricostruito dalle fondamenta.

Sto partito di poltronari demmerda è stato al governo praticamente sempre e praticamente con tutti negli ultimi 10 anni con scarsissimi risultati. è bruciato, solo i fedelissimi lo votano.

Via tutto, azzerare, rifondare.


Gli strumenti ce li ha perché i ministri li sceglie il presidente della repubblica

e la Meloni deve dimostrare che quelle persone possono stare la perché ne hanno le competenze per guidare un ministero.
Il governo giallo verde fu un chiaro esempio di questo.
Ma quelli che dicono che il PD ha gli stessi voti rispetto alla tornata precedente ci sono o ci fanno? Prendendo la camera che è quella comparabile sono 5.343k contro 6.161k, ha perso più di 800.000 voti...

800k voti peggio di un PD con leader Renzi che aveva tutto il panorama politico a fare campagna elettorale contro, giusto per far capire quanto può aver fatto cagare questa volta il partito.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Tipo chiunque dentro e fuori il partito ha pensato che fosse una buona strategia elettorale portare come messaggio che loro vanno votati perche' di la' sono fasci andrebbe levato con una pedata nel culo.


io punto a berlusconi alla giustizia, si chiuderebbe il cerchio

ovviamente tutto questo il 28 deve essere pronto