[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 1)

Berlusconi non fa nulla, ma figurati se c'ha voglia di stare a sbattersi, anche ammesso che non collassi fuori dal polmone d'acciaio, maschera facciale e filtri che lo tengono ancora vivo
Naaah, al Berlu non danno alcun ministero: non ce la può fare fisicamente. Non dubito daranno a FI il Ministero di Giustizia, quello sì.


nope

Art 92 constituzione
"Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, i ministri"



Ma veramente qualcuno pensa seriamente che Berlusconi si prendera' un ministero?
Manco se fanno il ministero della figa riesce a starci dietro ormai
Ragazzi,
ma che diavolo sono i 'Millifez'?
Se cerco su Google mi compare un solo risultato, il forum stesso.

Spoiler




e' talmente un inside joke che google trova solo noi a parlarne


Il fez è l'unità di misura, ma noi siamo molto precisi e calcoliamo in millesimi di fez

Lo uso comunemente, chi non capisce cazzi suoi


Appunto su proposta ma li nomina lui se non va bene chiede di cambiarlo e questo è uno dei meccanismi di garanzia incrociato della nostra costituzione. Se la Meloni proponesse un ministro all'economia che vuole ritornare alla lira il presiedete della repubblica glielo boccia perché quella scelta va contro l'interesse della Nazione.... vedi composizione del governo giallo verde


*


no io dico che lo prende tanto per dire ora sono sopra di voi giudici del cazzo e muore lì 2 min dopo venendo sostituito
Tutto parte da quel tizio che non ricordo ma che era tipo un postdoc al 500simo contratto all'universita' di Novi Ligure che si dava le arie manco fosse un ordinario a Princeton che diceva che non si poteva parlare di fascismo in Italia ai giorni nostri perche' mica ci sono le squadre di camice nere.
Al che si diceva che beh, non si vedono i fez, allora tutto bene, non e' fascismo.

Da li' si e' arrivati a usare il millifez come unita' di misura.

E anche oggi la lezione sul lore di NGI e' conclusa.
certo, verissimo.

Ma se questo ministro dell'economia fosse un politico esponente della dirigenza di un partito facente parte della coalizione che s'è appena presa quasi 3/4 del parlamento, il presidente della repubblica dovrebbe accettare questa nomina. non esiste un "avete vinto le elezioni, ma lui non mi piace non lo metto ministro". altro discorso per un tecnico tipo Savona.
Primo ministro donna, non siete contenti?



Hanno già detto che per le finanze devono parlare con draghi. Fai te
Quindi quel "lavoretto" in muratura che devo fare dietro casa per aggiungere giusto un paio di piani al magazzino e costruire una piscinetta olimpionica per i miei bimbi che sapete gli piace stare con i piedi nell'acqua d'estate qando fa caldo... ecco quei lavoretti posso iniziarli giusto? basta mandare una raccomandata dove dico che sto lavorando. i progetti li mando dopo. E se dimentico, fa niente, al limite ravvedimento operoso 50 euro di marca da bollo e integro poi.
Mi immagino l'italia cosi oggi (occhio, audio):



se è furba non mette al ministero degli interni Salvini, che gli fa ogni giorno il controcanto su quanto è forte lui a gestire i nekri e comincia ad usare la polizia a suo uso e consumo

Alla lega daranno sicuramente il ministero dell'agricoltura e quello del turismo e probabilmente qualcosa di economico per far girare i favori agli amici, per esempio quello dello sviluppo economico
A mio avviso al MEF approderà un personaggio con già notorietà nell'ambiente internazionale, come magari Panatta, membro del Consiglio Esecutivo dell'ECB per l'Italia, mentre agli esterni un Ambasciatore di rango, giusto per non creare dissidi terzi ed evitare controversie con paesi alleati, anche perché la rete di ramificazione clientelari con i governi ideologicamente affini verrà probabilmente gestita separatamente dell'azione di governo; simultaneamente per un personaggio come Crosetto, il Dijkstra locale, un sottosegretariato con delega ad i Servizi Segreti.

Da FdI mi attenderei il desiderio di porre sotto controllo i Ministeri di Salute, Istruzione, Cultura, Lavoro e Giustizia, perché essendo una prima esperienza vorranno operare internamente.