[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 1)

Dai ragazzi, speriamo almeno di finire tutti in caserma / camerata insieme.

Io dormo sopra eh.
L'importante è dare la colpa a tutti tranne che al PD insomma.
Ah ok ora capisco l'acredine

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
praticamente ha rigurgitato il discorso di Letta paro paro


Il vero colpevole sono gli altri partiti che hanno vinto. Ecco.
Taaaaac

Dai Micro, facciamo che ci rivediamo tra cinque anni eh? Ciaooooo


Ma infatti è il motivo per cui, vedendo il bicchiere mezzo pieno, questa boom della dx tutto sommato è stato "contenuto" (più per merito dei 5s che del PD, of course).

E considerando che il PD zitto zitto si è fatto pure due governi nella legislatura in cui ha perso le elezioni (e non in anni qualsiasi, tra pandemia e guerra, green pass, etc...), quindi andando ad elezioni da partito di governo "uscente", direi che ovviamente non si debba festeggiare, ma semplicemente prenderne atto e rimboccarsi le mani pensando di fare opposizione *vera* per 5 anni.


No ci sono tante colpe anche del PD.
Letta non è un leader, non ha il carisma, non ha la statura, ora serve cambiare segretario, a me non dispiacerebbe la Schlein ma deve iscriversi al Pd e decidere di correre, in ogni caso qualsiasi persona sarebbe meglio di Letta come leader.
Serve elaborare un nuovo programma ora che c'è tempo e non quella cosa abbozzata fatta in fretta e furia prima delle elezioni anticipate, ricordo i tempi delle officine del programma di Prodi in cui si elaborava con calma un programma, una cosa di quel genere servirebbe tornare a fare.
Serve costruire una rete di alleanze, serve certamente tempo per riallacciare i rapporti e per confrontarsi sulle tematiche comuni per costruire assieme punti di contatto e programmi comuni.
Comunque io sarei tentato di mettere in firma questa, ieri ore 19.27

Comunque se proprio dobbiamo bruciare, voglio che lo facciamo bene:

- flat tax al 15%
- condono tombale
- via il RdC tout court
- deficit al 10% costante perché faremo debito per qualsiasi cosa
- tagli netti a sanità e istruzione
- finanziamenti pubblici alle scuole private cattoliche
- aumento dei medici obiettori e finanziamento ai movimenti pro-Vita
- legge contro la teoria gender e ban dalle scuole di ogni manuale che citi diritti civili "moderni"
- cimitero dei feti
- blocco navale totale sul Mediterraneo
- presidenzialismo, destituzione di Mattarella ed elezione di Berlusconi



Beh, ho ascoltato un'intervista al Direttore del Corriere della Sera, eh beh, in cui fondamentalmente asseriva la responsabilità di un risultato tanto insoddisfacente fosse della componente di Sinistra all'interno della coalizione.
Micro, come fai a definire il risultato della destra deludente? :V

Per loro, intendo
Per me lo è di sicuro.
L'unico lulz è stato in certi uninominali, per il resto è veramente una noia sta tornata, non è successo nulla. Hanno vinto tutti, sono tutti contenti (anche quelli che devono fare finta di essere tristi) e via altro giro.
Queste seasons sono sempre più scadenti.


Non era certo una previsione ho solo detto come generalmente i sondaggisti leggono il dato della bassa affluenza poi è logico che bisogna vedere da dove arriva la bassa affluenza, dato che in quel momento nemmeno avevo.


Beh dai, un cliffhanger per la sorte di Salvini c'è stato


No non ho detto che è deludente.
Ho detto che vincono come percentuali e stravincono come seggi, ho solo detto che non stravincono come percentuali rispetto a quello che dicevano i sondaggi (parlavano di un centrodestra vicino al 50%).


berlusconi lo devono mettere sul trono stile processo al papa morto?no perchè lo devono impagliare mi sa a breve
Basta con l'analisi delle elezioni, the show must go on. Voglio il toto ministri e accoltellamenti interni nei partiti.
Trono D'oro e vive come Emperor of Mankind

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk


Già immagino mega ville con piscina costruite in zone con vincoli ambientali, da ditte, pagate in nero, che non rispettano i diritti degli operai assunti in nero condonate al volo