[TOP 5] I giochi del rimorso

elite - un gioco vuoto, vaffanculo

minecraft - non so cosa mi sia venuto in mente
Tutti i giochi horror che ho preso in uno scatto di entusiasmo e poi ho lasciato lì: Penumbra, Amnesia, Coc Dark Corners. Come dicevo di là, non ho le palle per giocarci, mi cago sotto alla minima scoreggia. Ad una certa l'ho capito e ho smesso di comprarli, anche se ad esempio non mi dispiacerebbe provare Alien Isolation



Dispiace dirlo, Maci sta semplicemente non sia il tuo, a livello di meccaniche etc non ha grosse complessità per il genere 4x...se mai volessi posso aiutarti, io lo tengo sempre installato come l'orsacchiotto sul letto, ci rigioco sempre volentieri.

Classico gioco inserito perchè non sei capace di fare le combo

Non ai livelli della serie DMC di cui sono un fanboy ma sicuramente piacevole da giocare.
Cosi su due piedi

- Brink
- Automobilista 2
- Battlefield 1

Per il resto io solo giochi belli.


La cosa che mi tiltava da mordere la tastiera ricordo era come gli assedi erano studiati.

Annientavo l'esercito nemico ma poi miracolosamente i singoli pop del pianeta diventavano soldati che grindavano le mie forze d'invasione fino allo sfinimento.
Roba come 10k di soldati che perdono contro 1k o al massimo ottengo un pareggio.

E non inizio nemmeno con la razza degli alberi.


mi sa che stavi facendo qualcosa di molto sbagliato.

poi boh, l'hanno anche patchato nel tempo, magari bilanciamenti...


same for witcher 3
non pago di averlo preso dopo aver abbandonato su pc l'1 e il 2, perchè tutti su all gamez dicevano che era diverso e un capolavoro ma quel sistema legnoso di movimento e combattimento per me è insuperabile
e poi girare in quel mondo mi scende al cazzo dopo 5 minuti


Si gli assalti (a meno che come assedio non intendi il blocco navale con le tue navi intorno al pianeta) hanno le 3 opzioni tipo "distruggi tutto/battaglia campale/infiltra) e in realtà lo scegli in base alla proporzione di forze in campo & al tipo...avevi mai upgradato l'esercito da solo fanti a fanti/carri /aerei? È un sistema sasso carta forbice che se attacco con 500 fanti 50 carri ci sta che pareggi, ma se ti prepari la forza d'invasione stravinci.
Da difensore c'è la tattica "coscritti" dove appunto sacrifichi popolazione per avere più soldati quel turno, ma è una strategia valida per poco perché appunto il pianeta perde pop e quindi te lo autodistruggi. Da attaccante però puoi rinforzare il fronte facendo arrivare altre navi con soldati che si uniscono automaticamente alla battaglia, se non arrivi a perderla prima. Consiglio è iniziare l'invasione e mantenendo qualche nave in orbita rimandare indietro le navi che portano più soldati (magari con gli upgrade per portare più truppe) nei tuoi pianeti a caricare altre truppe e riportarle alla battaglia. (E anche per questo, devi avere un bilancio positivo di nuove reclute)

Poi dipende da difficoltà, razza scelta (umani i migliori per avere truppe fresche a volontà, Craver per gli attacchi brutali a tappeto) etc. Comunque rinnovo eventuale invito, se vuoi capire meglio, a provarlo insieme, giusto per toglierti il rimorso.

Poi magari non ti piace lo stesso eh, ma.forse...
battlefield 2042
steel division 2
insurgency
star citizen
Escludento quelli che sarebbero anche belli ma non ci gioco per diversi motivi
tutto sommato quello che mi rode il culo , che ricordi, è uno solo

the evil within 2 - mi son scordato di refundarlo in tempo ... mi viene l'orticaria solo a vederlo in libreria


Insurgency è una perla

Se ti riferisci a Sandstorm posso capire

that
Io se becco l'autore di Dragon's Lair lo sottopongo a una tortura medievale a sua scelta. Ci ho speso una fortuna al coin-up del quartiere.


Ma infatti WTF?

Non fosse che non ha gente che lo gioca, e' assolutamente pregevole.
Io ogni tanto i faccio qualche partita in 4-6 persone con gente che conosco
Di recente mi viene in mente

- No man's sky (parlo delle ultime versioni)
- Cod Vanguard
- Nioh
- the Ascent
Perché Nioh? Il primo era figo, level design escluso
Il gioco che mi son pentito di aver comprato è stato Return to Castle Wolfenstein. Lontano 2001.
Ricordo che lo comprai perché tutti lo descrivevano dal multi eccezionale, ma non mi prese. così come non mi prese il singleplayr, che di lì a poco mi annoiò.

Provai persino a venderlo su ebay, ma senza successo



Non l'ho voluto mettere ma l'avrei messo anche io


Level design terribile, ho smesso ad un boss perchè l'arena era un incubo di 3
metri quadrati con ostruzioni nel mezzo. Mai più. Non so, ho sempre avuto
la sensazione che la difficoltà fosse troppo artificiale.