[TOP 5] I giochi del rimorso

Quel è la vostra classifica dei 5 giochi che rimpiangete di aver comprato?
Non necessariamente giochi brutti, ma che magari non valevano quello che gli avete dato, e se adesso vi dicessero che potreste avere un refund non ci pensereste due volte ad accettare.

- Star Citizen (60 euro) No comment

- Conan Exiles (20 euro) Giocato qualche ora, sto genere di survival non mi piace proprio e lo sapevo, ma ciò nonostante l'ho comprato lo stesso perchè son stupido

- Archeage (40 euro?) Una delle 'esperienze di gaming più stressante mai avute

- Pathfinder: kingmaker (20 euro?) mi ha fatto bestemmiare un sacco al lancio e poi ci ho riprovato più volte ma veramente non mi piace tutta la struttura di gioco

- Persona 4 golden (20 euro) Che due palle infinite, magari mi sarebbe piaciuto se l'avessi comprato dieci anni fa, ma oggi come oggi è un gioco vecchio.. e lo sapevo benissimo.

Molti son giochi che di base mi potrebbero piacere, ma hanno avuto effetti contrari... per quello che la cosa mi fa rosikare
Fai veramente cagarissimo, Mille.
battlefield 2042

death stranding (questo colpa mia più che del gioco, dovevo informarmi meglio, ma a mia discolpa le kojimate non sono esattamente facili da capire prima di metterci le mani)

ci aggiungerei disco elysium e life is strange (colpa mia entrambi), ma alla fine li ha giocati la morosa per cui va bene uguale

destiny 2, looter shooter mi annoiano inevitabilmente, solo borderlands 2 è riuscito a tenermi incollato.

final fantasy 13

ah dimeticavo Thronebreaker

tutte le exp di wow prese per noia per poi dropparle dopo meno di un mese.
Fallout 3
l'unico e ultimo gioco che ho mai preordinato o mai preordinderò
vabbè ma sentiamo i tuoi.
A parte Star Citizen che già lo so.
star citizen è un investimento, holda come coi bitcoin
-blood bowl 2
giocato tre volte per puzza..

-metal gear 5 the phantom pain
è palesemente un gioco mozzo...

-amnesia a machine for pig
è un corridoio...

non me ne vengono in mente altri... ne ho schivate parecchie di zolle
Tutti i souls, mai completato uno.
- New World: credo di essere durato forse 1 mese poi non ho più retto la quantità abnorme di cacate e bug vari.
- Aliens Fireteam Elite: ogni tanto lo avvio ma solo perché sono un fan dello Xenomorfo altrimenti lo avrei già disinstallato eoni fa.
- Cyberpunk 2077 comprato al dayone che fino a buona parte del gioco mi ha divertito per poi decidere di accantonarlo complice la sempe più evidente sensazione di incompletezza. Dovrei riprenderlo con la 1.5 ma ormai l'attenzione è rivolta altrove.
- Diablo 3: no comment
- Just Cause 4: preso day1 sulla scia dello splendido 2 e del 3, mi ha proprio spinto il pisello nel culo
- Dawn of war 3: fanculo, posso dire solo fanculo
gli unici giochi che ho rimpianto sono alcuni titoli che ho chiesto di regalarmi da bambino, quando il budget per i videogame era ovviamente super ristretto, tipo uno a natale e uno al compleanno se andava bene
mi vengono in mente in particolare willy beamish e lords of magic, madonna che delusione.
da ragazzo mi verrebbe da dire world of warcraft, però alla fine, nonostante il gameplay loop aberrante e il profondo disprezzo che provo per sti giochi, le ambientazioni ai tempi erano qualcosa di speciale, e il senso di avventura le prime settimane di gioco è stato qualcosa di unico.

ormai anche se si acquista un gioco che fa cagare amen, difficilmente la spesa per un videogame ha un qualche peso sul bilancio di un adulto, le uscite che pesano sono decisamente altre.
Ne ho solo 3, ma mi pesano come macigni.

1) Alien Trilogy (1996): comprato scatolato da computer discount da piccolo. Ci misi un'eternità a scegliere cosa comprare, appena arrivato a casa... orrore. Abituato a Duke Nukem 3D questo non solo era più brutto da vedere, tutte le armi avevano un feeling orrendo e gli alien erano praticamente zombie. Ho tentato mille volte di riprenderlo e andare un po' avanti. Mai riuscito.

2) Dawn of War II: ho passato un numero imbarazzante di ore col primo ad asfaltare gente online, quindi ero hypatissimo per l'arrivo del sequel. In quel periodo stavo salvando l'ormai defunto sito di radeonitalia dal silenzio radio e, per ringraziarmi, me lo comprarono loro. Penso di aver mollato a 1/10 della campagna single player. Odio ogni cosa di quel gioco.

3) Space Engineers: questo in realtà mi piace, ma non ci gioco da un paio di settimane dopo l'acquisto perché mi rendo conto che serve troppo più tempo di quello che posso dedicargli per ottenere i risultati che vorrei. Quindi se ne stà lì a guardarmi, con aggiornamenti continui che sembrano pure fighi, ogni volta che apro steam.
dunque vediam:

- hellgate london: (40 euro?boh chi si ricorda) una parte di amici di gilda lo volevano comprare e mi convinsero, pessima scelta
- project cars: (50) comprato per giocare con un amico che non c'ha mai giocato, avendo assetto corsa c'ho giocato praticamente nulla
- Prototype (10 euro): preso sotto consiglio di un amico è stato talmente brutto che l'ho rimosso pure dall'account di steam pur di non vederlo più
- mighty 9 (40 su kickstarter mi pare) ficata finalmente un nuovo megamen in cui posos partecipare al progetto no assolutamente brutta scelta anche perchè idea iniziale e il progetto furono su strade parallere per non parlare del pr del forum dei backer una cosa agghiacciante

di recenti poi se vado indietro sulle console vecchie c'è della bella roba
Solo con un gioco posso dire di aver letteralmente buttato via soldi senza avere molto in ricambio, Mortal Online 1. Preso in preda ad un hype, pre-ordinato stando sveglio tutta la notte perchè non si riusciva a farlo... per poi ritrovarmi in un gioco che non fa per me e a cui avrò giocato si e no 1 settimana o anche meno.

Ho ancora il cofanetto a casa.
- CP 2077 (speriamo Putin invada la Polonia)
- God of War (Comprato 2 volte, su PS Store e poi per PC, niente da fare, ragazzo)
- Age of Conan (aghahgagh)
- Marvel Avengers (che schifezza)
- Dead Space 3 (dopo i primi due era stato un trauma)
- Ghost Recon Breakpoint (no comment)
- CP 2077 (Putin ha già invaso la Polonia?)

e potrei continuare per almeno altri 20 titoli, ho comprato talmente tanta merda che
non voglio dover ricordare

troppi errori commessi, troppi ancora ne commetterò
Veri e propri rimpianti, ma roba che ho pianto per settimane, Deus Ex Invisible War e Tomb Raider The Angel of Darkness.
Ci sono poi un bel po' di giochi che ho preso nel corso dei saldi su steam, che magari mi avevano incuriosito ed erano a pochi soldini, che non ho mai toccato e sono li a prendere polvere nella libreria.
Riporto quello più clamoroso.
Age of Conan, ordinato in uk per risparmiare qualcosa e siccome il giorno prima della release nonostante fosse stato spedito ampiamente in anticipo non era ancora arrivato, andato a comprare in negozio una copia per per poter giocare al d1 con gli amici.
Doppia inculata.
-Mass Effect Andromeda: per fortuna lo presi in preorder a tipo 10e da Mediaworld (versione ps4) facendo non ricordo quale trick per arrivare a quel prezzo, poi l'ho rivenduto a tipo 20 o 30e praticamente subito e quindi alla fine c'ho pure guadagnato che gioco di merda santo dio, più che altro paragonato alla trilogia originale per la quale ero andato in fissa

-CoD Black Ops: andai con gli amici ad un negozio qui a Roma che aveva rotto il d1 tipo una settimana prima e lo pagammo 75e (versione PC), non pensando minimamente che non c'avremmo fatto un cazzo di nulla per un'intera settimana dato che il prodotto andava attivato su Steam (era il 2010)...poi, una volta partito, per me era fottutamente ingiocabile a causa di stuttering continuo, 75e buttati nel cesso

-Ultima IX Ascension: passato alla storia per essere uno dei giochi più buggati di sempre, praticamente ingiocabile...addirittura nella confezione era già compreso il disco con una megapatch che alla fine non risolveva poi granchè, era il 1999 quindi manco a dire che poi l'hanno sistemato con frequenti patch via internet

-Dark Colony e Gender Wars: nel 1997 spesi qualcosa come 200milalire per comprare ste due cagate incredibili, soprattutto Gender Wars, na roba che su TGM all'epoca prese pure un "misero" 70 e io niente, non so per quale cazzo di motivo ma c'ero andato in fissa e l'ho comprato lo stesso...tra tutte e due c'avrò fatto nemmeno un'ora di gioco

altri fail giganteschi per fortuna non me ne vengono in mente
Mass Effect Andromeda, finito al 100% tra l'altro, non rivoglio i soldi indietro quanto piuttosto le 100 ore che ci ho buttato sopra su quel gioco di merda