Tizio vs Steam: round 1. Fight!

ti ho visto che hai editato Tuco :unsisi:

Non faccio praticamente un post che non ri-editi almeno una o due volte. :asd:

Principalmente perché che ho il vizio di scrivere di getto senza rileggere e spesso mi accorgo solo dopo di ripetizioni, omissioni, ecc.

2 Likes

Tuco ti ho visto che hai editato metto il post originale di risposta a Larios :ahsisi:

3 Likes

Ah vedi? Visto che ha fatto delle cose positive (e ammetto che sono tante) tutte le cose negative che ha fatto passano in un secondo piano. Proprio come ha detto fender.

Io il gambling non glie lo perdono anche se ha fatto tutte quelle cose che hai scritto.

Giusto ieri vedevo come funziona abilitare il remote play su Steam per un developer.
Quella funzioncina stupidina che permette a qualsiasi gioco con local coop di poter giocare in remoto con altri, senza che neppure debbano comprarsi a loro volta lo stesso gioco.
Una funzione che, ad oggi, non ha nessun altro launcher.

Tenetevi forte perche’ e’ complesso:

Step 1.

Step 2.
There is no step 2, you fucking cunt.

2 Likes

Ah beh, se tu non glielo perdoni.

Cioè per te una cattiva azione annulla tutto il resto e arrivi a dire che steam fa cagare?

Tutti gli altri allora ?
Ubilol non ne fa giusta mezza. I giochi fanno sempre più cagare e sono sempre tutti uguali. Pratiche anticonsumer a gogo.
EA è la merda. Andrebbe boicottata per principio.
EGS idem perchè Tim Swine è dichiaratamente ostile verso le altre piattaforme e linux. E campa solo grazie a tutti i bambini che gli comprano le skin su fotnite.

io su valve/steam sono combattuto.
da un lato

  • è una società che investe dedicando fondi e sviluppatori di talento a linux e progetti open source, e questo è un valore enorme.
  • ha dimostrato più volte di basare le proprie politiche sulla stima ed il rispetto del cliente, a differenza di alcuni concorrenti che cercano di sfruttare tattiche coercitive.
  • ha politiche di stampo “laisser faire” su concorrenza e gestione delle chiavi.

dall’altro

  • imo è una macchina che rende improduttiva una grossa porzione dei capitali che girano all’interno dell’industria, si accaparra una grossa fetta dei proventi senza reinvestirli adeguatamente, o perlomeno non nello sviluppo della tipologia di software da cui derivano i suoi profitti (i videogiochi).
  • personalmente considero valve un’azienda priva di direzione, e steam un’accozzaglia di features semi inutili, mal implementate, o addirittura tossiche (le carte, il marketplace etc)

diciamo che considerando le forze in gioco l’asticella pende verso il positivo, ma non di tantissimo.

1 Like

Logico è un mio parere, mica ho detto che è di altri. Sei te che stai cercando di convincermi del contrario

Si, anche perché non hanno fatto un revert ma lo stanno implementando in tutti i loro giochi ed è un sistema che su steam lo stanno continuamente aggiornando

è una cazzata se non altro perchè è tipo l’opposto :asd:, il 2004 è stato il canto del cigno, dopo di che il pc ha perso gradualmente la sua identità diventando una piattaforma completamente derivativa

1 Like

Il nuovo fronte delle armate stronze no pero’ dai.

2 Likes

Io in passato ero consolaro, poi sono guarito.

Grazie Gabe

Jesus te ama

1 Like

ma alla fine è semplice

tizio apprezza e difende a spada tratta ubisoft sempre
quindi l’opinione di tizio su altre cose è irrilevante

Mamma mia quanto mi sta sul cazzo la ubisoft. Non elaboro perchè altrimenti salta fuori un wot e si va OT

io Elaboro…l’avrei bellamente ignorata in vita mia se non avesse acquisito e privato il sottoscritto del franchise the settlers… maledetti :swear:

2 Likes

la cosa più triste è che c’è stata un’epoca in cui da Ubisoft usciva roba buona a strafottere.
I Prince of Persia, Rayman, Tonic Trouble, Beyond good and Evil, Abe’s Odyssey, ecc.

Poi sono diventati una catena di montaggio per gli Assassin’s Creed e Far Cry ed è stato l’inizio della fine.

6 Likes

Ecco, non tocco un facry dal 2 ed ho giocato solo ad assassin’s creed origin. Sarà per questo che mi piace la ubisoft perchè non gioco ai loro giochi da catena di montaggio :asd:
In questo momento gioco a motorfest, riders republic e trackmania 2020 :sisi:
Ah, e sono indeciso se comprare The Rogue Prince of Persia.

Ma anche mettere gli amici nella “famiglia” e provare i giochi che comprano gli altri è una roba che ha solo steam ed è una figata.

Mi ha sia fatto risparmiare che comprare giochi che non avrei mai comprato.

Per me tanta roba.

Splinter Cell :ahsisi:

Questo è vero per praticamente tutte le SH, pure la EA negli anni 90 buttava fuori roba di tutto rispetto ed era un publisher amato un po’ da tutti :asd:

Senza andare a scomodare la Blizzard, che penso abbia il delta più grosso tra “beniamina dei gamer” e “merda che caga merda sia come giochi che come persone che fanno i giochi”

1 Like

Negli anni 90 eravamo tutti innamorati persi di qualsiasi software house poi siamo cresciuti e come tutte le belle storie è finita: noi sempre romantici, le sh vorrebbero fottere tutti noi romantici:Asd:

1 Like