Tizio vs Steam: round 1. Fight!

È un problema di poca fantasia e poca attenzione al mondo fuori da Valve, non di possibilità concrete

2 Likes

Va beh ma la Valve ormai è Steam e tutto quello che ne consegue. Sicuramente una buonissima fetta di introiti arriva ancora dai titoli multiplayer ma anche spegnessero i server di CS/DotA/TF continuerebbero comunque a cagare soldi vivendo della rendita del solo store. Il valore dell’azienda sta tutto lì.

e come sono peggio gli altri store?
Download lenti, installer corrotti, store lenti, no achievements, no chat, no forum, no supporto…
Non vedo come l’attenzione al mondo fuori da Valve può farti capire come potrebbe qualcuno rovinare Steam. Non è che altri store hanno sistemi anti consumer più di quello che fa già steam. (l’unica cosa decente di steam è il sistema di refound).

1 Like

Tizio: “Ubisoft did nothing wrong”.

Also Tizio: “Non credo che Steam possa diventare PEGGIO DI COSì”.

Ma puttana eva.

13 Likes

Guarda che anche steam ha già integrato il sistema che qualsiasi publisher può togliere la licenza di qualsiasi gioco a qualsiasi persona senza chiedere il permesso a valve e lo può fare in un click. (se parli di questo)

1 Like

…non ho capito, perché mi hai chiesto in che modo gli altri store sono peggio e poi ti sei risposto da solo?

E come fa un eventuale takeover di valve da parte di un’altra azienda far diventare peggio steam citando le cose che ho scritto di cose negative che hanno altri store?
Cancellano tutta steam, la riprogrammano da zero togliendo tutte le features tranne lo store e i download?

Discussione surreale

4 Likes

Ma cos

Ah no? Quindi nella tua magica visione Steam è già il top per pratiche contro il consumatore e tutti gli altri sono uguali o meglio?

La comunità PC gamer ha un lode a Gabe surreale anche pur sapendo che ha inventato i lootbox (al di fuori dai giochi sportivi) con possibilità di trasformare una meccanica di slot machine in possibilità di comprare altri giochi (praticamente soldi solo per comprare giochi).
E in questi anni hanno rilasciato solo giochi live service senza mai impegnarsi su quello che volevano veramente veramente i fan. Perfino il prossimo gioco sarà un live service ma va bene così!

Sono veramente pochi i giochi che ti permettono di comprare una skin a più di 1000€. Se questo non ti sembra anti consumer…
E poi mi dici "Eh ma sono skin venduta da giocatori, non da Valve :dentone: "
Grazie al cavolo, l’utente compra una skin da 1000€ con 1000€ veri, l’utente che la vende riceve 900€ che può utilizzare per comprare altre skin o comprare giochi.
Veramente geniale!

So già che quando riaprirò questo thread stasera ci saranno un centinaio di post in più, li salterò tutti a pie pari e nothing of value is lost.

Comunque mi chiedo che voglia abbiate alla nostra veneranda età a stare a discutere su un forum :asd:

2 Likes

meglio che lavorare :sisi:

5 Likes

Sta compilando da 1h e finirà tra 2h :asd: Tra 30min vado a mangiare qualcosa e quando torno spero abbia finito :asd: (se non crasha :cry:)

Tutti questi servizi che hai citato non sono garantiti in eterno. Se in un ipotetico domani Valve venisse acquisita da un EvilCorp a caso - o lo diventasse essa stessa - che vuole tagliare le ridondanze la qualità dei servizi, che richiedono comunque manutenzione sia essa interna o esterna, potrebbe tranquillamente peggiorare. I forum potrebbero essere chiusi. Il supporto potrebbe avere meno personale. I problemi di discoverability (che Steam ha) potrebbero venire esacerbati ancora di più.

E tutto questo senza considerare il lato gaming, una EvilValve potrebbe tranquillamente pubblicare spazzatura a cadenza annuale e approfittare del suo store per inondarne le pagine.

1 Like

Beh, sarebbe la volta buona che la gente incominciasse ad usare anche store diversi e magari supportati meglio di quello che farà evilValve.
Sarebbe si spera la fine di un grandissimo monopolio (anche se sicuramente mi dite che non è un monopolio blah blah).

Oh santa maria ma supportati meglio in quale universo di preciso? Adesso sta a vedere che se EGS propina un prodotto di merda è colpa della Valve. Quello di Valve è un monopolio? Certo, ma penso sia uno dei pochi monopoli giustificati da un servizio incomparabile con quelli della concorrenza. Letteralmente si tratta di scegliere tra merda e cioccolato.