Tizio vs Steam: round 1. Fight!

nessuno che usa itch.io :no:

Ma chi è il pazzo ad investire per creare un vero concorrente di steam se la comunità PC gamers loda valve e gabe come in una setta?

Perché è l’alternativa da hipster e all’atto pratico fa cagare, Char.

magari saltavano fuori risposte più creative…

Ah quindi siamo passati da “non è possibile che Steam peggiori” a “è possibile che Steam peggiori, ma in realtà sarebbe una bella cosa”.

Ottimo.

1 Like

Quelli che lodano Valve saranno l’1% se va bene, il 99% dell’utenza nemmeno sa chi minchia sia Gabe o che cazzo faccia Steam, lo installano perché è l’unico modo che hanno per giocare a GIOCOX2024. E’ la stessa cosa che fanno i bimbiminkia con Epic Games, serve per giocare a Fortnite. Stessa cosa che fanno gli zoomerini col Riot Launcher, serve per giocare a League of Legends.

Epic aveva la grana e le competenze per competere davvero con Steam, semplicemente non hanno voluto farlo e nel loro senso di onnipotenza hanno dato per scontato che regalari giochi fosse sufficiente. Spoiler, non è sufficiente.

Tra l’altro è lo stesso senso di onnipotenza con cui sono andati da Nintendo a chiedere di fare un’esclusiva per il loro store :rotfl: Con la Nintendo che gli ha riso in faccia considerando che X anni prima avevano chiesto loro a Valve di fare un’esclusiva per Nintendo Switch :asd:

Ma che cazzo…?

Comunque non riuscire ad immaginare le inevitabili conseguenze nefaste di una eventuale quotazione in borsa di Valve e’ di una miopia preoccupante :asd:

3 Likes

fixed

detto da uno che difende ubisoft come fosse la damigella in pericolo in ogni topic

Ma secondo voi ha un kink?
Tipo gode nel ricevere insulti, non riesco a spiegarmi se no il tenere posizioni così assurde per tutto questo tempo :asd:

io non lodo valve, steam mi fa cagare, ma riesco tranquillamente ad immaginarmi uno steam peggiore :asd:

tizio io veramente sei il fitone di allgamez

Ho messo un post più dettagliato nel thread sull’emulazione, ma segnalo anche qui:
rilasciata oggi la versione “decompiled” di Majora’s Mask (in pratica port su PC nativo del gioco):

No, vi dovete ricordare che tizio ha pubblicato un gioco su steam. Scommetto un borzo che ci sono dei retroscena macabri per cui tizio, TIZIO DIOMIO la cui unica aspirazione al mondo è fare pompini alla software house sul forum, ha deciso di parlare male della valve

Ah scusate mi ero quasi dimenticato

Il punto del monopolio non è che è cattivo di per sé, ma che storicamente tende a creare i presupposti per ingessare il mercato, ammazzare la concorrenza sul nascere, sfruttare la propria posizione per alzare le tariffe etc.
Guardacaso sono cose che non stanno succedendo, quindi giuro che non ho capito il tuo problema con steam.
Al momento la gente non va su altri store semplicemente perché per lo più fanno cagare

bah uso steam sempre, ho anche steam controller che uso ancora e avevo steam link. Ha ottimi prodotti.
Odio semplicemente il fatto che la gente lo loda come il salvatore e senza steam la maggior parte della gente non gioca.
Che la maggior parte dei problemi di loot box e microtransazioni al di fuori dai giochi sportivi li hanno creati loro e a tutti va bene.
Che ci sono skin da 1000€ per cs2 e a tutti va bene ma i 1000€ per una nave in star citizen invece sono la cosa peggiore al mondo.
Che non cagano di striscio la fan base, l’unico half life moderno è solo VR.
Che gli unici giochi in sviluppo sono live service ma se lo fa valve va bene, qualsiasi altri sviluppatori no.

Hanno salvato il pc gaming, è vero. Ma è stato 20 anni fa. Valve è cambiata parecchio.

A dir la verità no, assistenza veloce, pagamenti puntuali e ottimo sistema di update.

Si beh uno dei due giochi puoi effettivamente giocarlo e le skin sono skin e non un modo di fottere soldi alla propria playerbase per un gioco che non verrà mai finito

1 Like

Lo sai vero che anche star citizen lo puoi giocare?
Probabilmente non verrà mai finito (finirà quando non entreranno più soldi), ma è da anni che ci puoi giocare. Può non piacerti il gioco ma quello è un altro conto.
E vendere 1000€ per una skin non è fottere la playerbase? Senza contare che quella skin è stata probabilmente trovata aprendo migliaia di lootbox, pagando con soldi veri chiavi per aprire le lootbox.
Per poi vendere la lootbox per soldi “finiti” ma chi compra la skin deve spendere soldi veri. Geniale!

certo è un DRM, perché non dovrebbe scusa?

go gog.