Tizio vs Steam: round 1. Fight!

vabbè, 15 anni fa. Siamo sempre la.

Eh quindi visto che ha fatto delle cose positive ha un pass free di tutte le cazzate che ha fatto! Beh non male, l’ha pensata molto bene valve.

1 Like

Se hai intenzione di inventarti libere interpretazioni di quel che scrivo, avvisami così evito di risponderti in futuro.

2 Likes

Lo hai scritto te. La somma algebrica è nettamente positiva.
Non so che calcoli hai fatto, ma visto che non me li hai scritti posso solo immaginare. Magari semplificando le cose a steam hai dato dei punti altissimi in positivo. Poi all’integrazione dei lootbox in giochi non sportivi gli dai un sacco di punti negativi ma i punti positivi sono ancora alti e quindi valve è salva.
Cosa che avrebbe affossato qualsiasi softwarehouse, guarda com’è odiata EA. Ma visto che valve ha creato steam allora ha praticamente un pass gratuito su tutte le cazzate future che farà perchè la somma algebrica sarà sempre nettamente positiva. (lo hai scritto te).

si ok ciao tizio

Facciamo il giochino inverso Tizio, visto che non siamo qua a rispondere ai tuoi soliti deliri.

Facci una bella lista tu di cose positive e negative, secondo te, per le seguenti piattaforme:

  • Steam
  • GoG (+GoG Galaxy)
  • Epic Store
  • Itch.io
  • Humble Bundle

Non ho incluso cose come Ubisoft Store perche’ si parla esclusivamente di piattaforme multi-producer. Non shitty launchers per questo o quel producer.

Vai, e torna solo quando hai sta lista completa per favore, aprendo un nuovo topic tra l’altro, che qua sei OT.

Non so, ma non penso possa diventare peggio di così.
Ha già tutto, microtransazioni, lootbox e abbonamenti mensili. E lootbox e microtransazioni sono stati i pionieri al di fuori dai giochi sportivi con TF2.

L’unica cosa è se qualcuno compra valve magari non vedremo mai più un Half Life 3 e vedremo solo giochi F2P live service multiplayer con microsntransa… ah no aspetta!

15 Likes

Ma io mi chiedo sempre: possibile che nessuno si sia mai accorto che half life 3 è già uscito? :asd:
Rimango sempre stupito quando qualcuno tira fuori HL3

Humble bundle non ha un suo launcher, compri chiavi che attivi su steam.
E non ho mai detto che altri launcher hanno cose positive.

Il tutto è nato da una ipotesi di una compravendita di valve da parte di esterni e su come possono peggiorare steam. Ho solo detto che peggio di così non può diventare, ha già integrato tutte le pratiche odiose che qualsiasi publisher poi negli anni ha copiato da valve e si è presa merda (tranne valve che è stata la prima ad integrarla in giochi non sportivi).
(poi è arrivato un altro utente che si è inventato che potrebbero chiudere servizi qua e la per mancanza di manutenzione, ma vabbè).

PS nel move ha stranamente messo per ultimo il primo post. Non me ne capacito.

Già scritto qua

Half Life Alyx è un prequel, non un “vero” terzo capitolo.

Anche se io più che HL3 vorrei Portal 3 :look:

2 Likes

Perchè sei un niubbo
un niubbo e anzianotto contemporaneamente :asd:

1 Like

Credo tu sia riuscito a trovare l’unica affermazione in cui letteralmente tutti gli utenti di Ngi concordano sia una stronzata. Tranne te ovviamente. In questi casi, più che continuare a scrivere ed argomentare, io mi fermerei e mi chiederei “ma non è che forse son io che sto dicendo una cazzata”? :asd:

La lista di cose negative che ha fatto valve l’ho scritta ed è abbastanza grave. Almeno, per me è grave.
Se per voi non è grave perchè quotando @xEnd3r

Allora vabbè, io se qualcuno fa una cosa bellissima ma fa una lista di cazzate enormi, le cazzate enormi non passano in un secondo piano. Da quello che ho capito per voi si, per me no. Non c’è molto da discutere.

Quindi fammi capire: Steam (in realtà Valve, a quanto pare usi i due nomi come se fossero intercambiabili) ha fatto un sacco di cose gravi e questo per te è imperdonabile.

Ma se Valve facesse altre cose gravi queste, sempre secondo te, sarebbero in realtà una cosa positiva per tutti.

Non c’è molto da discutere perché le tue posizioni sono completamente illogiche.

Magari mi sono confuso un paio di volte ma ho sempre riferito a steam come il software e valve come azienda.

No, e questo come te lo sei inventato? Mai scritto una cosa del genere.

Tipo qui. Hai presente, dove tu dicevi che è impossibile che Steam peggiori la qualità dei suoi servizi e io ti dicevo invece che è possibilissimo facendoti qualche esempio?

Era un esempio. Non avevo mai pensato che una eventuale compravendita di valve (o solo di steam) potrebbero chiudere servizi a random. Quindi nel tuo caso peggiore, steam semplicemente perderebbe delle features. Allora ho detto che sarebbe la volta buona che la gente cambiasse launcher :dunno:

Che mi fa ridere che una eventuale evilValve nella tua più grandissima immaginazione l’unica cosa che potrebbe fare per far diventare peggio steam è chiudere servizi :asd:

Qui mi stai dando abbastanza ragione, tutte le cavolate più grosse anti consumer su steam sono già integrate da parecchi anni.

Avevi ragione: non c’è molto da discutere.

2 Likes

Su ragazzi, voglio più fantasia. Mi avete detto che non ho abbastanza fantasia su come una eventuale “evilValve” potrebbe peggiorare steam. Solo Broom ne ha dette una ed è stata quella di chiudere servizi già esistenti o peggiorare la velocità di download.

Secondo voi come potrebbe diventare steam peggio di così? E dai, lasciamo stare la storia di chiudere servizi, peggiorare la velocità di download o modificare il codice in modo che i download e gli aggiornamenti siano corrotti.
Qualcosa di più concreto, domani steam cambia proprietà e… diventa peggio. Ma come?