Qualcuno ha una infarinatura anche marginale degli aspetti legali del contratto, clausole vessatorie, et etc?
perchè se rispondete con tanta sicurezza mi viene da pensare che sapete di quello che parlate
sbagliando.. per altro
Spoiler
scientology
[QUOTE=Dimonium;18014313]io non ho ancora capito se qualcuno ha idea di cosa si discuta o no.[/QUOTE]
io ho provato ad informarmi seguendo le tue fonti, ma pareva un testo scritto da un nigeriano immigrato al primo anno di giurisprudenza (fuori corso)
[QUOTE=LioN;18013898]beh le uni ameriggane chiedono ai prof di rendere noto al preside quando uno di loro fraternizza con uno studente quindi non ci vedo nulla di strano[/QUOTE]
anche in Italia la legge è diversa se si tratta di prof\studenti.
Ma perchè potrebbe esserci un chiaro scambio di favori.
[QUOTE=LioN;18013898]beh le uni ameriggane chiedono ai prof di rendere noto al preside quando uno di loro fraternizza con uno studente quindi non ci vedo nulla di strano[/QUOTE]
[QUOTE=magoalex;18013907]le donne che ho frequentato, per il 90% le ho abbordate sul lavoro.
sarei ancora vergine con questa regola.[/QUOTE]
Se restavi vergine quel 10% cosa era allora :l
[QUOTE=Oath;18014349]io ho provato ad informarmi seguendo le tue fonti, ma pareva un testo scritto da un nigeriano immigrato al primo anno di giurisprudenza (fuori corso)[/QUOTE]
certo
come ho scritto l’ho linkato per facile comprensione degli utenti di agorà
capisci che se si parla di contratti e clausole vessatorie e mi rispondono con le “regole del mercato del lavoro”
dopo quello ci sono solo i disegni

e ti stupisci se la gente non legge un link a cazzo che posti?
Quindi etica o no è da diverso tempo che è in giro.
P.s. Oltre il danno la beffa: non bastasse il licenziamento quella collega se l'è pure sposata

adoro l'odore di spocciha immotivata la mattina...

(e ci sono anche numerose coppie sposate)
Ci sono molte aziende che quanto più è accesa la competizione fra i propri dipendenti, la conflittualità , la voglia di "scalare la classifica", tanto più guadagnano.
Penso alle aziende di trading, di fondi speculativi, la quasi totalità delle attività legate al mercato finanziario, ma anche molte aziende pubblicitarie e altro.
Queste aziende hanno una normativa interna molto rigida, e vedono la "fraternizzazione" come un ostacolo alla competitività e alla produzione.
Le clausole comportamentali inserite "direttamente" nel contratto (prima erano inserite solo come regolamentazione interna richiamata solamente nel contratto) come quella di non fraternizzazione, anche se lasciano margine alla discrezionalità aziendale (non devono per forza licenziare, possono spostare di sede uno dei 2 ad esempio, o spostarli di reparto, etc) sono norme ritenute NON vessatorie, e se applicate per un licenziamento, sono ad oggi risultate inappellabili.
Sono state equiparate sullo stesso piano legale di norme come "l'obbligo di non concorrenza" o la clausola di "non divulgazione".
sono sempre norme che limitano libertà personali ma legali perchè rientranti nell'ambito degli interessi aziendali.
Non sono vessatorie perchè non hanno carattere generico (non devi fare sesso)
specificano l'interesse aziendale a non fare sesso fra colleghi, per non alterare dinamiche aziendali che avrebbero impatto sulla condizione economica, strutturale e ambientale aziendale
[QUOTE=Oath;18014370]ma tu capisci che per la maggiorparte degli utenti sei una delle persone col ratio cazzate/post piu’ alto di ngi, frustrato e inutilmente aggressivo nel 90% dei casi?
e ti stupisci se la gente non legge un link a cazzo che posti?[/QUOTE]
capisci l’avatar ora
cmq hai ragione, non lo nego
ma mi infastidite quando non capite un cazzo di quello di cui si parla e fate gli splendidi con “il mio barista mi ha detto”
per tutto il resto c’è l’ignore

http://www.lettera43.it/economia/aziende/giannini-e-di-marco-via-da-gucci-la-prova-che-l-amore-in-azienda-e-da-evitare_43675151326.htm
PS: Frida Giannini, da trombare pezzato, puzzolente vestito con la tuta della lotto a sfregio

[QUOTE=Dimonium;18014406]
ma mi infastidite quando non capite un cazzo di quello di cui si parla e fate gli splendidi con “il mio barista mi ha detto”
[/QUOTE]
diocaro ci vuole tanto ad indicare un cazzo di link a supporto delle verita’ che dici?
no perche’ pure continuare ad utilizzare il termine ‘fraternizzazione’ (che in italiano non esiste) continua a non deporre a favore della tua gia’ ridicola credibilita’, capisci?
[QUOTE=Dimonium;18014406]capisci l’avatar ora
cmq hai ragione, non lo nego
per tutto il resto c’è l’ignore[/QUOTE]
Le voci nella testa dipingono gli altri esseri umani, al di fuori di te, come pericolosi? Percepisci del pericolo?
prenditela con chi ha aperto il 3d
non posto link legalesi perchè tanto non ci capireste un cazzo
dimostrazione è che chiedi un link a sostegno di quello che dico come se esistesse
perchè la giurisprudenza non è fatta da articoli che "spiegano" il perchè e il percome di una cosa
la giurisprudenza sono codici e norme
la conoscenza di questi codici e norme porta alla regolamentazione di "rapporti giuridici"
quello di cui si stà parlando sono una decina di norme di diritto privato e un centinaio di norme di diritto commerciale, svariate altre norme di diritto societario etc etc
se qualcuno poi fà un riassunto specifico dell'argomento, magari su qualche sito come Newlaw.it a uso e consumo di chi vorrebbe capirne di più ma non ne ha le capacità o il tempo, allora ecco il famoso link di cui parli.
io le ho studiate.
non saprei come aiutarti per dei link
ho giusto cercato con google qualcosa che vi spiegasse l'argomento
ma evidentemente il vostro barista ne sà di più
[QUOTE=^Chuck^;18014293]siete una di quelle coppie aperte dove lei va in giro a trombare e lui sta a casa a piangere?
[/QUOTE]
No. Sono il suo principale.