Three body problem

che l’origine della minaccia non fosse la chiave per mantenere la suspense l’avevo immaginato dal fatto che hanno spiattellato un po’ tutto a inizio serie, spero solo che ci siano elementi originali degni di nota e che non si trasformi in independence day

Ho finito di vederla, bella comunque a parte un paio di cose che non mi sono piaciute (o non sono riusciti a spiegare bene nella serie)
Comunque si, alla fine è estremamente cinese come temi trattati, solo loro potevano scrivere una storia del genere.

Ma la prima season quindi segue il primo libro? Oppure è solo una parte del primo libro?

È tutto il primo libro più parte? del secondo

Ah quindi sono già avanti con la storia, è una trilogia giusto?

Se nella serie Netflix avessero già deciso d’introdurre temi come i wallfacers e mostrato il dispiegamento in orbita alta del sofone direi sia così.

:asd:

Che cringe sto marketing

2 Likes

Ma perché dalla versione cinese a quella USA han dovuto mettere tutti quei bambini nella nave? Ha senso però Dio cristo se è stato stupidamente grauito, sono io che mi sto trasformando in un merda “pensate ai bambini”? No aspetta, preferisco non sapere la risposta :asdno:

Oltretutto che troiata che lo slicing non fa esplodere cose a tal punto da essere diverso da un attacco missilistico.

finito di vedere la stagione, conoscevo i libri di nomea e a dirla tutta mi sarei aspettato tutt’altro tipo di prodotto da quel che fino ad ora ha molto più in comune con un disaster movie che con l’hard sci-fi thriller che per qualche motivo mi ero figurato.
devo dire che per ora anche al netto degli elementi classici dell’adattamento netflix non l’ho trovato un prodotto particolarmente degno di nota, la prima stagione si è lasciata guardare senza annoiare, ma non posso dire che ci siano stati elementi di originalità che mi sono rimasti particolarmente impressi.

1 Like

This, non è brutto e non è bello. Perde i toni hard scifi dei libri ed espande un po’ la sfera emotiva dei personaggi, ho dei grossissimi dubbi su come potranno tirare avanti la serie senza alzare di molto il budget.

sto 3 body coso è monnezza in ogni medium, libro, serie cinese, film etc

1 Like

giusto il marketing si salva :sisi:

Secondo me, per inciso, fa un ottimo lavoro nel mostrare perché si stava benissimo senza “espandere la sfera emotiva dei personaggi” in questo tipo di storia.
Una critica comune ai libri è che gli stessi fossero un po’ “meccanici” e lavorassero principalmente come portavoce dei rispettivi punti di vista.

Lo show di Netflix prova a farceli conoscere di più a livello umano (dopo averli cambiati completamente dagli originali, of course) e il risultato è che sono uno più insopportabile dell’altro.
Wade forse l’unico che salvo.

Tanto per dire, la versione cinese sviluppata letteralmente con un decimo del budget per-episodio di questa (e che a parte qualche aggiunta e variazione minore con personaggi meno che secondari, tipo la poliziotta, mantiene il cast di personaggi originale) ha personaggi e dialoghi di gran lunga più convincenti.

per wade imo è più il carisma dell’attore, il personaggio in se è molto molto stereotipato.
magari proverò a leggere il libro

A me in generale non dispiacciono: nel senso che considerato quanto immagino possano essere freddi i personaggi del libro, e il fatto che è un adattamento prodotto da netflix… insomma, poteva uscire molto peggio.
Mi piace un sacco l’attore (e il personaggio) del mongolo, che se non sbaglio era quello che faceva il kublai khan in marco polo, e anche l’insegnante.
Il nerd milionario invece proprio una macchietta.

Però si, è una storia che va avanti per la storia e non tramite i personaggi, quindi il lato drammatico della narrazione potevano contenerlo ancora di più e non se ne sarebbe sentita la mancanza.

ieri me lo sono sparato in un giorno

posso dire che non mi ha fatto strappare i capelli da come ne leggo in giro?
personaggi poi insopportabili dio cristo

La premesse mi è piaciuta ma l’idea di aspettare tot anni, stagioni, soldi di netflix che può ritirare, cancellare a caso, revisioni, cazziinculo di quelli do got che accellerano perché si so rotti il cazzo etc mi fa dire che è meglio abbandonare qua. Sta roba di aspettare le cose rilasciate a pezzi per me ormai è deal breaker. Mi pare di aver capito che i cinesi sono stati più precisi; se finiscono loro prima guardo la loro e bon.

1 Like

Tencent ha finito l’anno scorso… però son 30 episodi x 1 libro