[QUOTE=Barlume;14500160]CUT![/QUOTE]
Il punto focale della tecnica non è il “piegare le gambe tale da avere la maggior spinta possibile” quanto posizionare il proprio bacino sotto all’avversario
Se ci fai caso infatti, il maestro del video piega le gambe poco o niente ![]()
[QUOTE=Barlume;14500160]Faccio judo perchè mi piacciono i maschioni[/QUOTE]
Beh devi comunque fare un piegamento con le gambe, ora non so i muscoli che si utilizzano con questa tecnica, ma comunque penso che lo squat senza pesi ti serva a poco, dato che in pratica fai piegamenti con il peso del corpo dell’altro atleta addosso.
Sul fatto delle ginocchia, devi sollevare il tizio da quando sei rannicchiato per terra fino a quando stai in piedi o lo stare rannicchiato è l’ultima parte della mossa quando butti il tipo per terra?
[QUOTE=Low Field;14500175]di quelli che hanno il pisellone
[/QUOTE]
![]()
[QUOTE=TrollosaurusRex;14500191]Il punto focale della tecnica non è il “piegare le gambe tale da avere la maggior spinta possibile” quanto posizionare il proprio bacino sotto all’avversario
Se ci fai caso infatti, il maestro del video piega le gambe poco o niente
[/QUOTE]
Infatti lo faccio per scendere sotto senza dovermi gettare a terra con le ginocchia. :v
Sono merce rara e non ho voglia di perderle.
Inoltre sollevavo gente di 100 kg negli anni d’oro con questa tecnica e, solo scendendo sotto, non riuscirei a smuoverli neanche di 1 mm. :(
[QUOTE=Krudar;14500199]Beh devi comunque fare un piegamento con le gambe, ora non so i muscoli che si utilizzano con questa tecnica, ma comunque penso che lo squat senza pesi ti serva a poco, dato che in pratica fai piegamenti con il peso del corpo dell’altro atleta addosso.
Sul fatto delle ginocchia, devi sollevare il tizio da quando sei rannicchiato per terra fino a quando stai in piedi o lo stare rannicchiato è l’ultima parte della mossa quando butti il tipo per terra?[/QUOTE]
Dipende da avversario ad avversario.
Se si riesce a sbilanciarlo prima, basta finirgli sotto.
Altrimenti si deve sollevare anche l’altro tizio di forza, usando tutta la schiena.
Dici che senza pesi è assolutamente inutile, eh?
Solo che, coi pesi, temo di rovinarmi le articolazioni, facendo esercizi “adattati” al judo e non al miglior uso del corpo.
[QUOTE=Barlume;14500221]
Dici che senza pesi è assolutamente inutile, eh?
[/QUOTE]
Eh, se devi alzare la gente di un quintale, fare lo squottettino senza pesi mi sa che ti ci pulisci il culo
[QUOTE=Krudar;14500072]Baz io ti consiglierei di prendere meno anabolizzanti e di cominciare a lavorare con cognizione di causa sul tuo corpo.
Tieni, vedi se riesci a capire
Il mezzo squat è questo invece.
Sugli agonisti ci sono CAMPIONI candidati tra i primi 10 di Mr.Olympia che sono 1.60, ma penso che manco sai di cosa sto parlando.[/QUOTE]
Mah, forse nel BB.
Io ci andrei piano a fare ste guerre talebane basandosi su assiomi in questa scienza inesatta.
È vero che il full squat è a rischio di danneggiare le ginocchia se non si conosce la tecnica (quale esercizio non rischia di danneggiare qualcosa?) ed è altrettanto vero che non molti atleti hanno la necessità di farlo…PERÒ, ti ricordo che lo squat è un esercizo importato nel BB paro paro dal powerlifting, ove guardacaso viene eseguito FULL.
Probabilmente non inserisci esercizi di forza nelle tue routine come Clean&Jerk, altrimenti qualche dubbio ti sarebbe venuto :)
Se ti va da un occhiata qua, in particolare al paragrafetto “Full (Deep) Squat” :
http://www.exrx.net/Kinesiology/Squats.html
In generale : http://www.exrx.net/Kinesiology/Deficiencies.html#anchor212104
[QUOTE=Krudar;14500231]Eh, se devi alzare la gente di un quintale, fare lo squottettino senza pesi mi sa che ti ci pulisci il culo[/QUOTE]
In palestra può tornarmi utile solo per bullarmi e far fare figuracce al maestro ![]()
In realtà devo sollevare gente del mio peso per le gare, quindi tra 66 e 60.
Massimo 73 se mi stufo di stare a dieta…
[QUOTE=Mauer;14500232]Mah, forse nel BB.
Io ci andrei piano a fare ste guerre talebane basandosi su assiomi in questa scienza inesatta.
È vero che il full squat è a rischio di danneggiare le ginocchia se non si conosce la tecnica (quale esercizio non rischia di danneggiare qualcosa?) ed è altrettanto vero che non molti atleti hanno la necessità di farlo…PERÒ, ti ricordo che lo squat è un esercizo importato nel BB paro paro dal powerlifting, ove guardacaso viene eseguito FULL.
Probabilmente non inserisci esercizi di forza nelle tue routine come Clean&Jerk, altrimenti qualche dubbio ti sarebbe venuto :)
Se ti va da un occhiata qua, in particolare al paragrafetto “Full (Deep) Squat” :
http://www.exrx.net/Kinesiology/Squats.html
In generale : http://www.exrx.net/Kinesiology/Deficiencies.html#anchor212104[/QUOTE]
Ovviamente io ti parlo di BB, e delle conoscenze che ho di quest’ultimo.
Per farlo FULL fatto BENE, ci vuole una capacità non normale di concentrazione e sapere cosa si sta facendo.
Io lo sconsiglierei al 90% delle persone.
E’ vero che ogni esercizio rischia di danneggiare il corpo, ma lo squat è particolarmente pericoloso in questo.
C’è un alta probabilità di danneggiare vertebre e articolazioni delle ginocchia a pesi anche medi.
Io ci andrei cauto. ![]()
ci sono andato cauto mi pare, non ho manco consigliato ad alcuni di farlo deep, ti ho solo invitato a non fare l'assolutista perchè rischi di prendere una cantonata pazzesca aggiungendo qulche info nel caso (evidente) non ne avessi.
:|
![]()
[QUOTE=Krudar;14500258]Ovviamente io ti parlo di BB, e delle conoscenze che ho di quest’ultimo.
Per farlo FULL fatto BENE, ci vuole una capacità non normale di concentrazione e sapere cosa si sta facendo.
Io lo sconsiglierei al 90% delle persone.
E’ vero che ogni esercizio rischia di danneggiare il corpo, ma lo squat è particolarmente pericoloso in questo.
C’è un alta probabilità di danneggiare vertebre e articolazioni delle ginocchia a pesi anche medi.
Io ci andrei cauto.
[/QUOTE]
Se sei un palestrozzo voluminoso che li fa con 90kg per sentirsi grosso rischi di farti male. Se sei furbo e lavori bene con poco peso favendolo full non ti fai male (40kg al masdimo)
[QUOTE=baz*;14501222]Se sei un palestrozzo voluminoso che li fa con 90kg per sentirsi grosso rischi di farti male. Se sei furbo e lavori bene con poco peso favendolo full non ti fai male (40kg al masdimo)[/QUOTE]
scusa baz ma sinceramente sta storia e’ una gran cazzata
se non vuoi fare squat per motivi tuoi sia fisici o mentali cazzi tuoi ma non dire che fare squat con 40kg e’ come farlo 60/70/80/90 ecc … , puoi farti male ovunque non solo con lo squat per questo uno deve imparare a fare gli esercizi correttamente propio per non farsi male … a sto punto fai la pressa ![]()
poi 40kg di limite non li capisco, non è un cazzo, posso concepire non spingere alla ricerca del massimale, che con lo squat è effettivamente rischioso
[QUOTE=Fusta;14499715]mind se finito running i 0,5 litri di tè verde li “zucchero” con una bustina di integratore senza zuccheri ne calorie ne altero le proprietà/non serve a un cazzo? perchè bevendolo cosi 1 và giù che è un piacere perchè ho sete 2. ha solo il gusto arancioso dell’integratore senza mettere zucchero.[/QUOTE]
Non ne ho idea, ma non penso: ma che schifo è the verde più integratore? :v
Comunque i benefici sono talmente pochi che se devi berlo controvoglia fai prima a non prenderlo imho, poi comunque il drenaggio è utile quando la massa grassa è già molto ma molto bassa.
tornando it io lo squat lo faccio solo in massa, in definizione faccio leg press per i quadri, le gambe pompatissime cosi come le gambe gracili sono anti-estetiche, e non sono un BB ![]()
[QUOTE=Mindfreak!;14501461]Non ne ho idea, ma non penso: ma che schifo è the verde più integratore? :v
Comunque i benefici sono talmente pochi che se devi berlo controvoglia fai prima a non prenderlo imho, poi comunque il drenaggio è utile quando la massa grassa è già molto ma molto bassa.
tornando it io lo squat lo faccio solo in massa, in definizione faccio leg press per i quadri, le gambe pompatissime cosi come le gambe gracili sono anti-estetiche, e non sono un BB
[/QUOTE]
le gambe grosse piacciono pochi cazzi … ma devono essere propio statuarie
peccato che le mie le avranno lodate piu’ uomini che donne ![]()
![]()
![]()