[Thread Ufficiale] Vampire Bloodlines [RPG]


wow


Se la gente ignorante in inglese riesce a sopportare HL2 con quel doppiaggio di merda [ dio, che tristezza immane. Ringrazio me stesso che conosco benissimo l'anglico idioma ] che rovinerebbe l'atmosfera anche di un gioco di dio, allora credo proprio che i bug che dici [e che io non vedo. Bug grafici? ] non rappresentano un problema.
I doppiaggi di HL2 non sono tutti da buttare.
Tutti voi che state giocando a Bloodlines, qual'è la configurazione del vostro pc?
Un pc di fascia media, ormai: XP 3200+, 9800Pro, 1Gb ram, bla bla
gran gioco imho
unica cosa in cui pecca seriamente secondo me(bug grafici e altre robe cosa volete che siano) è la scarsa interazione col mondo circostante...oddio son ancora all'inizio, avrò giocato un oretta abbondante, però come diceva world fare saltare una porta con una bomba come su deusex, era una gran bella situazione...e dico questo solo come esempio...sinceramente ormai nel 2004 se entro in una casa e vedo dei cassetti, una doccia, un rubinetto, mi aspetterei di poterli utilizzare/aprire tutti, e non solo quelli che i programmatori han scelto per me di essere utilizzabili. Certo non rovina x nulla il gameplay che è veramente figo(finora ho fatto un solo scontro a fuoco, e nn capisco tutte le critiche che ci son state...è ovvio essendo un rpg che se nn hai alte le abilita per sparare non puoi essere un cecchino, come è ovvio che se dai una pistola al primo che capita e gli fai sparare a dei bersagli ne può sbagliare 8 su 10....avrei trovato ridicolo il fatto che la mira potesse funzionare come negli fps normali, perchè avrebbe reso inutile tutto il resto del sistema rpg...)

chiusa questa parentesi ripeto che secondo me è un gran gioco, che poteva essere un nuovo messia(tipo deus ex) ma purtroppo ha qualcosina in meno e qualcosina in piu....cmq veramente eccezzionale e mi sta distogliendo da hl2...l'unico rimpianto è che nelle sezioni di mappa grandi mi scatta molto mentre nelle stanze piccole va molto fluido....ma è colpa del mio pc dell'anteguerra, non penso del gioco.....torno a giocare ciao
per ora sono troppo indaffarato e mi stuffa giocarci,poi quando avrò tempo e un pò di pazienza ci giocherò tranquillamente


beh ne vale la pena ti assicuro.
io ci ho giocato un poco ma non e' che mi piace tanto molto meglio il primo (che c'era pure il multi...)

i principali difetti sono:

1) Lentezza, eppure la grafica non mi sembra cosi' da urlo da giustificare tutta sta lentezza... (ho un 1gb di ram, ma quando piove diventa ingiocabile il gioco)
2) La struttura della citta':
Mi sembra di stare dentro un livello di un fps e non dentro una citta' (e' la stessa brutta sensazione che si prova dentro deusex2, per chi l'ha provata)
3) La poca interattivita' con il mondo:
Molte volte sono andato in una stanza o in un punto della mappa e mi sono detto: "embe'? ora che sono qui, che ci sono venuto a fare se non si puo' fare niente?"
4)Bug: Molte volte sembra che i poligoni vadano a farsi una vacanza... (e non credo che dipenda da me, visto che ho una scheda decente: 9800pro)

Mentre devo dire che io non ho riscontrato tutta questa negativa' descritta nei combattimenti...
ma i problemi nel prendere la mira ci sono anche con le armi bianche?
problemi? perchè "problemi"? il sistema di mira "deus ex" è perfetto
per quanto riguarda il corpo a corpo, invece, siamo all'esatto opposto: i colpi vanno sempre a segno, spesso su più di un solo bersaglio; combattere così è più facile e più remunerativo, esattamente come la versione cartacea
I colpi non vanno sempre a segno: dipende dalla tua skill con Melee [o brawl, se sei un bravo Gangrel e vai di artigli ] e dalla sua di Defence.
La differenza è un modificatore, positivo o negativo, che inficia la possibilità di colpire.

Esattamente come il gioco di ruolo da tavolo. Tutte le meccaniche di un perfetto rpg sono nascoste sotto un motore grafico da cento e lode
a me tutti i colpi in corpo a corpo sono sempre andati a segno o_O tutti, sempre, ed ho giocato prima un tremere e poi una malkavian, nessuno dei due che sia mai andato oltre 4/5 in melee ed unarmed
penso che le skill influiscano sul danno che fai all'avversario(almeno quelle corpo a corpo)
però cè da dire che da lontano ti puoi riparare e agire con calma, da vicino colpisci piu frequentemente però gli altri combattono benino e se cè piu uno ti sparano molto piu facilmente...alla fine come risultato è bilanciato il combattimento tra ranger e melee......la sensazione delle mappe è vera per la mappa esterna(anche se era vera anche nel primo vampire e in entrambi i deus ex) ma alla ifne le location interne son fatte benone(la quest del fantasma mi ha fatto cagare in mano ) l'unico difetto rimane la scarsa interattivita (rispetto alla concorrenza)però la storia e le quest e il sistema di roleplaying son veramente fatti bene....cya
Dopo averci speso più ora sopra, più o meno 8, devo subito scusarmi.
Le mie prime valutazioni erano errate, il gioco è fantastico
Sui bug non torno indietro però, ci sono e si sentono, anche le animazioni.

L'importante che mi piace un botto e non riesco a fermarmi dal giocare
Ho iniziato e penso che continuerò con un Gangrel, mantiene la sua cattiveria a bada ed è molto umanitario e rispettoso delle vite innocenti...tranne quando il gioco si fa duro.
La casa stregata fà cacare! Ma non perchè sia brutta ma perchè fà paura all'ennesima potenza!

Poi ho provato un bel Toreador per curiosità, tutto carismatico e seducente, troppo maiale con le donne per i miei gusti, preferisco la viulenza del gangrel

A chi sta giocando chiedo una cosa che mi ha fatto un pò schifo....gli specchi che hanno funzionano o non riflettono?
Insomma mi sono avvicinato a 3 specchi nelle camere delle sorelle dell'esylum e non riflettevano nemmeno le pareti della stanza!
E' un bug che mi affligge a me (ho una 9800pro strano direi) o alla troika mangiano pane e segale? In deus ex gli specchi c'erano e riflettevano tutto...parliamo dell'anno 2000



Vedo che hai cambiato la tua posizione sacrilega circa questo gioco
Convengo per te sia circa la quest del fantasma [non mi cagavo così addosso dai tempi di AvP 2] sia per la svista MADORNALE degli specchi. Non vedere nulla riflesso mi ha fatto girare un po' le palle.

Considerato però che gli sviluppatori sono i Troika, per la PRIMA volta alle prese con un gioco 3d come questo, direi che il risultato è più che soddisfacente, non trovi?

E poi in Bloodlines erano più importanti l'ambientazione e l'architettura ispirata. E questi fattori ci sono tutti
Ma succede solo a me che crasha ogni - letteralmente - 10 secondi?
Uff troika che mi combini
Vabbè poco male, tanto non credo servano a nulla.
gli specchi non riflettono, ma tutto sommato è un difetto perdonabilissimo: i vampiri non hanno immagini riflesse

ma, stando alla definizione di vampiri "ufficiale", i vampiri non dovrebbero vedersi in uno specchio. giusto?