[Thread Ufficiale] Vampire Bloodlines [RPG]



Invece è sbagliato: ed è la prima cosa che ti dice il Brujah con la barba quando cominci a giocare.
"Lascia perdere l'idea di Vampiro che l'uomo conosce dalla letteratura fantasy. Gli specchi ci riflettono, l'acqua la possiamo attraversare senza nemmeno la paura di prenderci una polmonite ecc ecc"

Nel World of Darkness della Whitewolf i vampiri sono molto diversi da quelli che crede la massa. Sono i Vampiri di Anne Rice
a me pareva di averlo letto anche sul manuale... mah, è pur sempre stato più di 5 anni fa
Preso da Vampire: The Requiem, nella descrizione iniziale di cosa sia un vampiro nel World of Darkness.

Vampires don't show up like normal people on camera or in mirrors: Fact.
Vampires show up with their features obscured in photographic media (including video footage) and in mirrors. They can temporarily counteract this effect, but the "default" is a sort of occlusion. The same is not true for voice recordings: vampires' voices are captured naturally on those.

Se ben ricordo, questo pezzo particolare non compare nel vecchio manuale di vampire, e forse è stato aggiunto in quest'ultima versione. Immagino che prima i vampiri si riflettessero normalmente in vampire.
Io sono comunque più propenso a pensare ad un bug grafico piuttosto che ad una scelta voluta
no, è sicuramente una scelta, perchè non è che gli specchi non riflettano alcune cose: sono delle superfici che "bucano" tutto quello che c'è dietro fino a raggiungere un'unica texture posta dietro
abbiate pietà, non so come spiegarlo, ma è un effetto speciale che si usa almeno da 15 anni, una volta nelle demo faceva spettacolo
ringraziate l'Activision per tutta la mole di bug e di features mancanti. La Troika ha detto chiaro e tondo che avrebbero voluto lavorarci sopra almeno un annetto ancora. Molte quest sono state tagliate fuori, non hanno potuto sfruttare la fisica del source... Peccato. Da gran gioco qual'è, avrebbe potuto essere un gioco storico :\
Nel WOD e piu' precisamente nella Masquerade i fratelli si specchiano come i comuni mortali, tutti tranne i Lasombra e pochi altri che lo hanno come difetto personale.


Beh, già così è uno spettacolo. Vorrà dire che tutte le migliorie che volevano apportare spero verranno introdotte in una futura espansione.

Che DEVE esserci! IO LA VOGLIO!
Vorrebbero fare perlomeno una patch, ma l'Activision non gli da il via libera
Era un po' che non mi sentivo così dannatamente ONNIPOTENTE!

Entro in un locale in cerca del capo di una gang di criminali.
Uno scagnozzo mi fa:

- Nessuno sale le scale. Aria.
- Risposta sbagliata, amico mio. Ora vedi cosa succede a chi si mette tra me e il mio obiettivo.

Impugno la katana che ho da pochissimo imparato ad usare, attivo il mio potere pompatissimo di Fortitude, e comincio a fare a pezzi LETTERALMENTE tutti quei criminali nel locale. Saranno stati una dozzina armati di mitra e shotgun che mi sparavano addosso. Uno dopo l'altro li ho accoppati tutti. Due tizi erano sopra un balconcino rialzato ....non mi sono neanche dato la pena di andarli a prendere. Da bravo Ventrue, ho usato uno dei poteri di Dominate più forti, il Suicide, e li ho visti accasciarsi a terra mentre soffocavano.

Salgo al secondo piano, lentamente, katana sguainata e completo fumo di Londra con cravatta e scarpe in pelle [e che diamine, sapete che sono un Ventrue. Ho un certo prestigio sociale. Mica sono un Brujah!] ed entro nell'ufficio del boss.
Un cazzone in occhiali da sole alla Neo che mi aggredisce a male parole.

Io: - Ora siediti, da bravo, e parliamo.
- Cosa vuoi, che liberi tua madre per caso? Ora lo faccio ... dopo che ce se la sono ripassata gli ultimi venti.
- Siediti e taci. non sai con chi stai parlando.

Appare l'immagine di un uomo in ombra in un monitor alle sue spalle. Gli dice: - Avanti Jonnhy, non esitare. Spara.

Il tizio mi spara. Ovviamente non mi muovo manco di un passo.
Johnny comincia a pisciarsi sotto:
- Non è possibile! Ti ho colpito. Tu sei morto. MORTO!!

E quello sul monitor:
- E' vero. E' morto. O meglio: è già morto. Non puoi uccidere un corpo già morto. Addio Johnny.

Mi avvicino al povero Johnny, sfodero la katana e gliela pianto dritta in pancia. Prima di ucciderlo però me lo ciuccio per bene perchè devo recuperare tutti i punti sangue spesi al piano di sotto massacrando i suoi sgherri.
Dopo comincia un dialogo col tizio sul monitor che però non sembra troppo impressionato dai miei poteri ....


Cristo, che FIGATA DI GIOCO!
Metti la tag spoiler! ...certo che voi Ventrue siete scarsi di netiquette

Anyway....Fantabuloso
Questi si che sono tocchi di classe che ti fanno capire la differenza tra le soft house.
Da come lo descrivete sembra un gran gioco, io non ho mai giocato al Vampire cartaceo, non so niente dei vari clan di vampiri, dell'ambientazione ecc quindi prima di giocarlo vorrei informarmi un po
Non conoscete un sito dove posso trovare qualche info di sto tipo?
Peccato che manchino i sottotitoli e una mappa...a volte trovare i posti nn è semplicissimo.
Per il resto è proprio un gran bel gioco.


... ci sono sia i sottotitoli che le mappe...

???
le mappe come si vedono?
e i sottotitoli? io nn parlo di quelli del mio parlato ma quello dei player nn giocanti.
i sottotitoli si attivano nelle opzioni, alla voce "sottotitoli"
oppure mentre qualcuno parla premi il tasto sinistro

due metodi improbabili, eh?!
Esatto.

E la mappa la vedi di fianco ad ogni fermata dell'autobus. Ti avvicini e clicchi il tasto usa.

Dai raga, un po' di attenzione
Che gioco signori!
Adoro il mio Toreador .. è così ... sculettante

Peccato solo per lo slang dei dialoghi che non mi fa capire ESATTAMENTE cosa succede (qualche espressione la devo intuire), dicevo io che imparare l'inglese a scuola è inutile



thx nn lo sapevo..avevo controllato nelle opzioni ma proprio nn l'ho trovato. Ora guardo meglio.
Ma voi dite che mi perdo qualcosa se non conosco bene l'ambientazione?!
Ho letto qualcosa su vampireitalia.com ma non so se basta...
Lo sto giocando io che non so nemmeno dove abito, figurati quindi se non lo puoi giocare te.
Da come la vedo io è un gioco per chi lo vuole giocare, gustoso e comunque molto veloce perchè la trama e le sottoquest incalzano ad un ritmo sostenuto.