[Thread Ufficiale] Vampire Bloodlines [RPG]

Io non lo stavo criticando,neanche potrei non avendolo visto, ma i voti di IGN parlano da soli,qualcuno diceva che ha preso voti bassi i voti di IGN sono quasi sempre bassi e se Vampire prende 84 che è lo stesso voto di Doom3 non è da buttare per niente,non tutti si chiamano HL2 e poi quando mi danno 74 di voto a Evil Genius che a me piace pur non essendo il miglior rts in circolazione di sempre è pur sempre simpatico e originale si capisce che quelli di IGN spesso esagerano al ribasso.

Cmq Osacar non leggere le recensioni solamente leggi anche come giustificano i voti perchè di Doom3 hanno messo un sacco di belle parolone per poi finire il tutto con "si ma alla fine è la solita minestra riscaldata...." qui dicono bene per poi aggiungere

Grafica non al top del source
Fisica non al top del source
Gamplay con le sue pecche...

Logico che il tutto abbassi il voto ma non è indice che il gioco sia na chiavica,se uno se ne sbatte che la grafica non è il top e sorvola o spera in una patch che sistemi il gamplay gli aggiunga pure 10 pt in +

Adesso è + chiaro l' Ardo concetto.

quella del fantasma?



La grafica è fondamentale in un gioco di ruolo? No perchè sai, fino all'altro giorno eravamo con gli rpg in 2d e cmq questa è infinitamente meglio di quella di Morrowind.

La fisica è importante?

L'unica pecca del gameplay è che il combattimento non è alla Legacy of Kain.
Ma, ripeto, io volevo un gioco di ruolo.

Ed è un rpg splendido.


Sì, quella del fantasma
a parte che 8.4 è un ottimo voto come dico sempre nn è che possiamo dare 9 a tutti i giochi.. molta gente sta dicendo che il gioco è bello ma buggatissimo.. alcune persone hanno crash frequenti.. ma soprattutto si lamentano che il gioco è scattoso (considerando che usa il motore grafico di hl2 che graficamente ad occhio è migliore.. ed ha una fisica integrata molto meglio).
Personalmente nn l'ho provato ma nn sono d'accordo a dire "vabè la grafica nn è un granchè i combattimenti nn sono un granchè ma tanto è un gdr".. nn mi interessano i paragoni con gli altri giochi del genere se critichiamo un fps per la grafica critichiamo pure un gdr per la grafica. Cmq dopo una buona patch sono sicuro che il gioco diventerà quasi un capolavoro.

P.S. il discorso sarà ancora più incomprensibile del solito ma sono appena tornato da scuola ed ho sonno quindi abbiate pietà
continuo a crashare nel caricamento subito dopo che salgo sul gommone per fuggire dalla fortezza della società di leopold =((
Ok ho risolto, a questo indirizzo trovate come abilitare la console.
Io lo sto giocando in questo momento e il mio voto potrebbe essere intorno ad 85/100

In sintesi lo considero veramente un ottimissimo titolo che vale la pena giocare, peccato per il motore che non è sfruttato come quello di HL2 e per la fisica inesistente (che da un po' fastidio sapendo che in HL2 è all'ennesima potenza).

Per come la vedo io, i combattimenti non son macchinosi, semplicemente non è un FPS ergo non puoi sperare di essere una macchia distruttrice tipo UT2004 no?

Giocatelo che è godurioso
La cosa che mi risulta un po'ostica è l'inglese, alcuni personaggi sembra che parlino un idioma un po'lontano dall'inglese standard. Ovviamente tutto ciò è fatto apposta però complica non poco a coloro (come me) che lo slang non lo conoscono
Parlano uno slang da sobborgo west coast, e dopo la prima oretta impari a seguirli senza problemi, dai

Per quanto riguarda la grafica ... boh, non vi capisco. Non abbiamo mai avuto un rpg di una simile bellezza. E' fantastica! Ma lo hai guardato bene l'edificio dell'Asylum? E i volti dei personaggi?

Cmq sono a Downtown e mi sono fermato: aspetto che mi arrivi la copia originale da Play.com per continuarlo. Spero entro martedì altrimenti muoio.
Sino ad allora mi rifaccio un altro personaggio [stavolta passo ad un Gangrel o un Brujah] e mi rigioco la prima città.



Se non altro va apprezzata la candida sincerità

Chissà cosa direbbe Eroes a riguardo


Io non sono ancora riuscito a trovarlo. Neanche ieri a milano c'era... boh...


Credo che apprezzerebbe

Beh, io e questo Eroes siamo fatti così: un gioco prima lo scarichiamo SEMPRE, e se diverte lo si compra. Come Dawn of War che ho comprato dopo averlo finito.
O come Vampires che, appunto, nonostante già abbia [e sia solo single player, quindi neanche da dire "lo prendo per giocare online"], decido di acquistare perchè è un capolavoro.

E poi sono i soldi che NON ho speso per HL2 che, dopo la stronzata dell'attivazione online, decisi che non avrei mai comprato. In più lo sto giocando e per adesso mi annoia un po'. Ma confido nel fatto che migliori.
io direi "lo prendo sperando che la versione scatolata sia migliore" visto che quella che gira attualmente è una pre-gold con parecchi bug e sicuramente non definitiva, visto che se provate a giocare con la console aperta ci sono una tonnellata di messaggi di errore per file mancanti, a partire dal menu principale passando per l'intro e poi nel gioco.


Io pure sono arrivato a downtown con un malkavian ma visto che mi da ai nervi come scrive sono ripartito con un ventrue
ma i combattimenti come sono strutturati? cioè, sono differenti rispetto a quelli di un fps qualsiasi?
No cioè si, semplicemente le caratteristiche del tuo PG influenzano i risultati...comunque non ci son turni se è quello che vuoi sapere.

Se non sai sparare con una pistola, a meno che non si stia 20 cm dal bersaglio, lo manchi
se dici che questo è l'rpg con la grafica migliore che abbiano fatto sono pure d'accordo ma il problema è uno: il motore è quello di hl2! Come cazz è possibile che il gioco è scattoso e che nn ci sia quasi la fisica.. cioè l'ho visto e un altro pò c'era più fisica in deus ex 1..
l'ho provato poco ma i combattimenti non mi sembrano questa schifezza che si dice piuttosto è un altra la cosa che mi ha deluso (spero che l'amico oscar mi smentirà ): non si possono rompere porte o roba simile.. cioè un brujah con potenza elevata può buttare i camion in aria perchè non dovrebbe riuscire a sfondare una porta? Era una delle cose più belle di deus ex 1: ok ho finito i lockpick piglio il bazooka e faccio saltare la porta..
vi prego smentitemi su questo punto perchè se no sto gioco mi si scaga davvero

p.s. per la nota nonostante tutte le mie critiche grafiche il gioco mi attira la trama sembra rullare e le quest sembrano divertenti... la mia accusa è posta ai programmatori un pò svogliati


quindi in pratica è come un fps (ma i prima o in terza persona?) solo che le caratteristiche del mio pg influenzano il combattimento?
Quando è previsto l' arrivo in Italia del gioco ?