[Thread Ufficiale] Vampire Bloodlines [RPG]

bho domani è il giorno di un altro gioco


O come si dice dalle mie parti: "Gabilo"

Comunque non ho mica capito quando accidenti arriva sto gioco...
Scusate ma non doveva uscire oggi? ho cercato in cento a milano ma nisba...
oggi in usa.. in europa chissa'

edit:
sul sito della leader leggo 19/11



Grazie
Però cavolo, il 19 mica esce pure PES 4? Ma come si fa ad andare avanti così!!!! (devo risparmiare sui viveri, da domani un pasto al giorno )


ma ovviamente Vampire, chi se lo incula Half Life 2?

cmq anche su play.com danno come uscita il 19/11 suppongo sia l'usicta europea
ecco la rece di vampire su ign

forse non e' il capolavoro che ci aspettavamo ma ne parlano cmq come un buon gioco

http://pc.ign.com/articles/567/567009p1.html?fromint=1
Sarà possibile con un solo clan di vampiro usare tutte le magie e le trasformazioni (delle armi me ne frego) o tocca finirlo 7/8 volte ?
nn c'è il multiplayer...
Ma perchè sta prendendo voti così bassi (relativamente)?
Qualcuno che lo sta già giocando che ne dice?


Assolutamente no, per fortuna gli sviluppatori della Troika hanno deciso di rimanere vicini alle regole del GDR cartaceo, e Vampire è l'esatta antitesi del power playing. Da quanto ho visto hanno modificato l'effetto di alcune discipline per renderle più "giocose" (accettabile), ma in ogni caso sarà impossibile averle tutte, e alcuni clan hanno anche dei limiti nei punteggi di base (tipo i Tremere non possono avere più di 4 punti nelle caratteristiche fisiche).

http://www.gamespot.com/pc/rpg/vtmb/review.html

questa è la rece su Gamespot

mi pare che le votazioni (relativamente) basse siano dovute fondamentalmente a due motivi:

- i combattimenti sono un pò macchinosi, più di quanto sarebbe lecito aspettarsi visto che usa il motore di un FPS

- la grafica non è poi così spettacolare, pur essendo molto buona

a parte questo, mi sembra un buon titolo, con una struttura abbastanza aperta e numerose sotto-quest da portare avanti indipendentemente dalla storia principale. Inoltre secondo la rece ci sono ben 4 finali diversi, quindi ci sarà da rigiocarlo un pò!
Recensione di un utente di nome Eroes a questo indirizzo:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=814839

dicono che Egli ne sia entusiasta
Ma perchè non logga più su ngi? Che hanno quelli hwupgrade che noi non abbiamo?
Solo perchè in firma c'hanno la config?
Eroes è bannato fino al 30
Sculason...un quel seri


No no, Egli vi ama: lo so per certo
Cmq Vampire si è preso 84 e 88 (dai lettori) su IGN che leggendo le motivazioni pur non avendolo provato mi sembrano lecite (se veritiere come penso che siano ).

Il che da IGN non si tratta di un votaccio...semplicemente non è un capolavoro ha le sue pecche.

Ma pensate pur sempre che è lo stesso voto di Doom 3...solo che non si è preso neanche un 9 in nessuna skill,questo vuole dire che è MEDIAMENTE buono...ma non eccelle in niente.
NON HA pecche!

E' un gioco di ruolo, come dice Ign, STUPENDO. E sulla cosa concorda anche Gamespot. E Gamespy.
Bocciano il combattimento, definendolo ripetitivo.

Ok, ma noi cerchiamo un gioco di ruolo. Anche in Morrowind la componente di combattimento faceva cagare il cazzo. Eppure è bellissimo.
Bene, io ti dico senza troppi problemi che Vampire è sullo stesso piano di Morrowind, se non anche MIGLIORE. Infatti qui il mondo è vero, dinamico, credibile. In Morrowind era tutto immobile, statico, come nella scenografia di un teatro.

Se qualcuno cerca combattimenti stile Massimo Pene o Legacy Of Kain, si orienti ad altro. Questo è un gioco di ruolo senza mezze misure e, come dice Ign:
"il nuovo metro di paragone per tutti i giochi di ruolo a venire".

E la storia è semplicemente intrigante e coerente, con DECINE di sub-quests [alcune delle quali si intrecciano anche tra loro]. Al contrario della storia di HL2 che, come fa notare non ricordo se Gamespy o Ign "è incoerente, e lascia una marea di domande non risposte, di situazioni irrisolte". Lo paragonano a Matrix, dove si mette tanta carne al fuoco ma alla fine non ne viene cotta neanche un po'.

Sorry Ardocchio se sono così assolutista, ma questo gioco E' un capolavoro, e l'unica sua pecca è che, essendosi presentato come un connubio tra rpg ed action, fallisce nella parte action ma eccelle in quella rpg.
Si fosse presentato come un "normale" rpg alla Morrowind, sarebbero fioccati i votoni. Trovo coerente i giudizi delle riviste, ma da qui a non definirlo un capolavoro ce ne passa.

Datti una letta al topic di Eroes che ho postato e almeno di farai un'idea di quanto è ruolistico sto gioco.
Cazzo me ne frega poi se i combattimenti non sono ignoranti come quelli di Massimo Pene 2. Io riesco ad evitarli usando le mie capacità Ventrue di Dominate [che, sviluppate ad un buon livello, mi conferiscono il Suicide e il Mass Suicide. Tremate, miseri mortali ]

Ah, io ho giocato più di una dozzina di ore e sono alla metà della prima città [in realtà non ho neanche cominciato la quest principale, impegnato come sono nelle sub]. Le città sono in totale 4, e di dimensioni e complessità crescenti. A voi il conto sulla longevità del titolo.
Ah, e cmq Gamespy dice questo:

PRO
Awesome storyline, great dialogue, Beautiful character models and animations, statistics really impact world - a great RPG.

CONTRO
Mediocre combat, some graphic and other bugs, Santa Monica hub is fairly ugly, poorly implemented FPS elements.


Un grandissimo rpg. Stiamo parlando di quello che abbiamo sempre voluto: un rpg con una grafica in 3d splendida e dalla profondità e coinvolgimento insuperati.
Non dargli quello che merita sarebbe un peccato.

In più è ambientato nel World of Darkness della WhiteWolf, e questo è tutto dire. E vi devo confessare che una subquest ho dovuto farla col volume spento perchè non ce la facevo a non collassare
Ah, e vorrei ricordare che una critica mossa a Morrowind era il fatto che, anche arrivati al millesimo livello e dopo aver visitato l'intero mondo, quando ti rivolgevi a qualcuno quello ti diceva "Benvenuto straniero, chi sei?" in modo abbastanza stupido e irrealistico.

In Vampire più volte, dopo aver fatto qualcosa, ho acceso una tv o una radio sentendo raccontare le mie gesta e il modo in cui venivano interpretate dai mortali.
Non male, per farti sentir parte di un mondo vivo, no?