[thread ufficiale][Brothers in Arms



Ho già capito che tutti urlano al miracolo tecnologico, lo provo versione integrale e lo disinstallo appena finito, e vengo qui a scrivere sul forum: "ragazzi, era meglio Doom 3 a questo punto...".



io ho notato nel sigle player che se lanci una granata tra le gambe del tedesco parte in pezzi , tipo sta senza gamba o senza braccio.
Poi in una staza i tedeschi mangiavano lol smitragliati tutti alla fine sangue sulle mura dapertutto lol
Beh hanno imparato a mettere il sangue sui muri con Pacman.

Ehm perché solo tedeschi?


Ma vi rendete conto? E' così che fanno il lavaggio del cervello nel 2000? Con i videogiochi
Ma che lavaggio di cervello e lavaggio di cervello.
Più che altro sembra una campagna promozionale fasulla .
Certo c'è da dire che se uno mette la firma come volontario dell'esercito perché pensa che ci si diverta come in Brothers in Arms, allora bisognerebbe mandarlo a conquistare da solo una collina difesa da M60 all'assalto all'arma bianca ...
Ed è ancora più certo che chi invece è "attratto" da questo mestiere e ci mette la firma, si fa magari un anno e poi si accorge che non è il caso di continuare. Ma nel frattempo lo Stato ha guadagnato un volontario per un anno.
Non ci vedo niente di male, perché in fin dei conti non è come arruolarsi nelle SS, dove la tua vita era votata alla morte per Hitler e non se ne usciva se non in una cassa da morto ...

E poi allargando un po' il discorso i videogiochi non sono male, si è persino dimostrato ( tramite statistiche, fate un po' voi il conto allora ... ) che chirurghi che giocano con l'X-box o altro hanno il 30% di possibilità in meno di sbagliare contro i colleghi che non giocano ... e per giunta aumenta anche la velocità con la quale terminano l'intervento, sarà perché non vedono l'ora di ritornare a segare nazisti, boh ...
E' questo che mi fa schifo:



Secondo me un 18 enne (qual'è l'età minima per fare il volontario?) che firma dopo aver giocato a BIA non può che pensarla come hai detto te. La guerra non è un gioco, e non trovo leale arruolare sfruttando una "passione" nata con un videogioco, su un essere umano generalmente molto giovane.
Stiamo andando fuori tema alla grande comunque.

Conta il fatto che con l'allungamento della vita media, anziché ridursi l'età infantile-giovanile in favore di quella adulta più seria e con la testa a posto, mi sembra aumenti invece proprio quella giovanile. Di conseguenza serve un periodo scolastico più lungo eccetera.
Un 18enne nel 56 a.C. già si allenava al Campo Marzio ed era pronto per la guerra. Al giorno d'oggi un 18enne è per lo più un mocciosetto.
Bisogna guidarli appunto. Vedi che quando fa una scelta sbagliata con un anno di militare volontario, non farà più cagate ( a meno di avere il cervello bacato ) per il resto della vita. In fondo l'esercito ha anche un valore ancestrale educativo, è un momento di passaggio all'età adulta che ci è stato tolto con l'esercito professionistico. Ovvio che se si fa come Hitler ( e aridaje ) che si mandano i bambini di 16 anni della Hitlerjugend a combattere ( e si proibiva loro di andare nei bordelli militari ... ) lo scopo per lo più educativo di questa fase è snaturato alquanto.
Graficamente nn e' all'altezza d Mohpa,sembra tutto cosi' "finto",cmnq sembra figoso,ma si vede che nn e' EAGAMES

Girare gira da Dio,piu' leggero d mohpa,x quel che ho visto...
A me la grafica (modelli dei PG a parte, effettivamente ben fatti) l'ho trovata parecchio bruttina, le textures soprattutto...cavolo sono di una qualità ridicola.

Sembra di avere dei grossi problemi alla vista quando si è vicino a un muro...peccato perchè rovina parecchio il realismo generale.

O sono io che ho sbagliato qualche settaggio?
Mah proverò a schiaffare sul portatile superdotato questo Fratelli in Armi per vedere come gira.
Finito ora ora , e ragazzi per me e' stupendo ! Ora voglio finirlo in modalita' Reale con gli indicatori del fuoco di sbarrimento off , per rispondere a qualche domanda che ho letto qua e la'.
l'intelligenza artificiale dei krukki e' veramente alta ! ora io che ho finito il gioco in modalita' difficile e ho trovato enormi difficolta' in certi pezzi (sopratutto l'ultima missione che poi mi raccontate come siete passati in mezzo ai 3 tiger e i vari panzergrenadier ^^ ) nn oso immaginare passare certi pezzi in modalita' reale e senza l'indicatore del fuoco di sbarrimento (che e' quel coso che appare sopra i tedeschi) , cmq nel gioco spiega che c'e' la visuale in prospettiva della zona di guerra per il semplice fatto che quando i soldati partivano per le varie azioni di guerra imparavano a memoria la zona dove combattevano e tutti i suoi punti e quindi dicono che visto che noi non le possiamo imparare a memoria ci forniscono questa cosa ma cmq basta che ti metti a giocare senza il cerchietto sopra dei tedeschi che allora inizia ad essere veramente difficile!
Una delle cose piu' belle e' che nn sei il mega assurdo soldato tutto pompato che uccide miliardi di krukki , anzi , a volte con la tua squadra fuoco e la tua squadra assalto la potrai comandare in modo tale che tu potrai anche solo stare fermo , vi pare una cavolata? provatelo a un livello di difficolta' decente e poi ditemi se vi sembra la solita cavolata o se dopo ogni missione nn sarete un minimo contenti se i vostri uomini nn avranno subito ferite
Definirlo monotono é dire poco.
La tattica é sempre la stessa spara a nastro, gira intorno ai nemici e attaccali di lato..
La modalitá difficile é ridicola e mi fa ica#%@ non poter partire con la reale almeno forse si riesce a giocare..
I nemici sono dei totali incapaci imho neanche vedono che gli giri intorno, se lanci una granata urlano e manco corrono via se la prendono sui denti.
Un sacco di missioni se vuoi te le finisci da solo stile one shot one kill tipo tiro al barattolo, basta che non ordini di sparare e quelli ( i krukki) sono cosí fessi che si alternano dietro ad un muretto e tu stile cecchino li sekki in un niente mentre se fai sparare i tuoi (come dice il tutorial) stanno dietro ai ripari e manco si affacciano e cosí sei obbligato a fare la solita tattica di girargli intorno...

stupiditá dei commilitoni a nastro... gli ordini di raggiungerti e passano come fessi sotto il fuoco nemico delle mitragiatrici invece di passare da eventuali altre vie...



per quanto riguarda le domande sulla logica del gioco fatte sopra:

se sei moribondo ti muovi esattamente come se fossi sano, indipendentemente dal danno, spari con la stessa precisione e non accusi nulla.

Se concludi una missione con pochissima vita la successiva sei con la vita a palla nonostante nella realtá del gioco siano passati pochi minuti xché spesso piú missioni fanno parte dello stesso giorno "reale"

ah se per caso uno dei vostri commilitoni dovesse cadere durante una missione non preoccupatevene troppo alla prossima sará magicamente resuscitato
Io sono d'accordo con chi questo gioco lo affossa. Non è nè carne nè pesce. Dal punto di vista grafico è imbarazzante e ci sono pecche tecniche poco comprensibili nel 2005 (animazioni non finite, audio in STEREO.....). Ma va be', anche Opf non era un gioiello da vedere... però qui di simulazione non c'è proprio niente e mi pare che gli sviluppatori lo definiscano proprio tale.
Può fare impressione all'interno del mercato dell'x-coso e della gioco stazione, su pc prende sonore mazzate da giochi che hanno anni sul groppone.

Bocciatissimo.

(ma avete visto i voti che ha preso sui sitoni? ign su tutti...)


Un capolavoro insomma .



Il surround lo puoi abilitare editando il file bia.ini

[ALAudio.ALAudioSubsystem]
UseEAX=False
Use3DSound=False
UseDefaultDriver=True

qui credo...
concordo con quanto detto sopra...
impatto iniziale
un livello dopo diventa monotono e ripetitivo....sono deluso, tutti questi 9 e 10 mi avevano fatto pensare a chissà quale gioco capolavoro fosse, boh...ma hanno giocato allo stesso gioco?

non ci si può neanche sdraiare .. cioè... ma lol, per me ormai è un MUST nei giochi di guerra e poi quando capita di sparare per 3 volte consecutive di fianco ad un crucco e quello manco si accorge che ha i minuti contati rimanendo fermo a fissare il panorama ASD

per non parlare della fisica dei corpi....

...deluso


cmq con dettagli medio-alti gira da dio e per la precisione ho un atlhon xp 1700, ram 512mb ddr, radeon 9000 pro ... un pc pacco in pratica


Secondo me, la casa editrice ha elargito qualche favore ( di varia natura magari ).
Oppure a fare le recensioni sono queiccari con gli occhi gonfi di sonno e rossi come quelli di un terminator che si fanno le pippe sull'ultima cagata in stile Quake. E se fosse così, comincio a dubitare sul serio delle loro capacità cerebrali. A meno che non siano come i delfini.
ign per certe cose mi pare inflazionato .. non c'è un gioco ea che non prende 9 quasi

need for speed 2 su ign ha preso 9,6 su gamespot 7,6
Già, dovrebbero pubblicare anche che cosa ci guadagnano, per totale onestà.
Sul sito hanno il GMP di fianco alle review vi consiglio di darci un'occhiata prima di dire che è IGN a sparare votoni...tra IGN e GS c'è 1 pt.

http://www.gamestats.com/objects/676/676418/articles.html


Se volete vedere dei votoni che lasciano perplessi....guardate la review di Splinter Cell : CT