[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 1)

non l’ho capita

Che da “papà” diventi “signore” dopo 2 settimane che non lo vedi :asd:

prima de tutto ao! mi chiama “babbu” o “babo”

e seconda cosa - va benissimo, un po’ di distacco ci vuole secondo me ogni tanto ha!

Io e la mia compagna siamo il cosplay 365gg l’anno di Gesù risorto :asd:

C’è da dire che - fortunatamente - non abbiamo alcun tipo di problema a far quadrare i conti, anzi.

Quest’anno tra l’altro ci togliamo i pensieri definitivamente probabilmente.

In ogni caso, un veloce recap delle spese fisse mensili di cui ho traccia:

  • 500 € di nido;
  • 850 € di mutui+assicurazioni
  • 200 € rata auto

Solo di cose fisse :asd:

1 Like

vieni sull’altro thread per parlare di budget famigliare

immagine perfetta comunque :asd:

il thread → [Budget] Famiglia

Anche se fossi ricchissima, se avessi tata e maggiordomo, il terzo non lo partorirei. Piuttosto lo adotterei, ma affrontare fisicamente e psicologicamente una terza gravidanza, un terzo parto e un terzo post-partum manco per tutto l’oro del mondo.

Solo che ci penso mi partono i sintomi da ptsd :asdsad:

È una cosa che ti cambia troppo e non è così automatico accettarlo.

Guardando mia moglie, posso asserire che con l’avanzare dell’età i sintomi della gravidanza peggiorano… quindi ti capisco benissimo… per quello che vedo

1 Like

Quanto, se posso?

Io 40 e la mia compagna 35. Ne dimostravamo 10 in meno a testa, fino a 4 mesi fa. Ora ci siamo riallineati ai nostri coetanei :crasd:

NB: come cazzo si fa ad andare ad allenarsi con un figlio così piccolo? Sono 4 mesi che sono fermo e non vedo la luce in fondo al tunnel. Lasciare 1h e mezza la mia compagna da sola in casa col piccolo per andare ad allenarmi, quando già la vedo così stanca e devastata, non lo farei mai.

Il primo figlio avevamo 33 anni. La parte peggiore della gravidanza sarà durata una settimana.
Poi ha continuato a lavorare full time.

Il secondo, durante il covid, era praticamente a casa quindi non ho potuto constatare quanto abbia inciso la gravidanza.

Il terzo, ora, a 38 anni, è il secondo mese che sta a casa in stato semivegetativo. Quando dico che sto avendo l’assaggio della vita di un padre single non scherzo :asd:

Ma questo anche perché mia moglie ste cose le prende solitamente peggio di una persona normale, quindi il tuo caso molto probabilmente è diverso

Beh la mia compagna ha avuto nausee forti e tutto il giorno dalla quarta settimana di gravidanza fino al sesto mese :vface:

Per fortuna lavorando in un asilo ha potuto chiedere l’interdizione anticipata.

La mia compagna ha lavorato fino a 14 gg prima del parto.

Ahhh belle le partite iva vero?

:asdsad:

perche’ ti sposi ? chiedo per un amico

Fatto 30, facciamo 31 :sisi: La mia lei ci tiene e anch’io tutto sommato gradirei celebrare la nostra unione coinvolgendo le persone che mi sono più care.

In before 1.000 invitati @HansWin :asd:

Il primo l’ho partorito a 34 anni, dopo 5 mesi dal parto ho ricominciato ad allenarmi a bomba, mi sono messa a dieta e ho perso 15 kg in un attimo (niente nonni, quindi allenamento a casa).

Il secondo l’ho partorito a 37 anni, ho passato 9 mesi solo per riprendere l’uso del piede a causa di 3 ernie :asd: ho ricominciato ad allenarmi quindi dopo 1 ANNO da casa, ma solo ora, a 4 anni dal secondo figlio, sono riuscita a mettermi seriamente a dieta e ad allenarmi con costanza. Q U A T T R O anniiiiiii. E ovviamente sto sputando sangue per dimagrire perché il metabolismo è fermo, prendo farmaci che ostacolano il dimagrimento e sono perennemente stanca, quindi non posso allenarmi allo sfinimento come un tempo. Cioè lo faccio comunque, ma solo perché mio marito è un santo.

Comunque il cane conta come terzo figlio adottivo :asd:

forse, se eravamo senza figlio, ci saremmo sposati per tutelare anche il patrimonio, ma ora che abbiamo la prole anche in caso di morte di uno dei 2 l’altro farebbe da tutore legale (messo per scritto su testamento olografo) fino ai 18 anni quindi non ci sarebbero molti problemi.
e non essendo sposati abbiamo molti piu’ vantaggi nelle graduatorie tipo nido ecc ecc

La mia compagna è tornata al peso pre-gravidanza già al terzo mese, anche se muscolarmente ha perso tono (lo dice lei, a me piace tantissimo lo stesso :love: )

Io in 4 mesi post-nascita, ho perso 4kg di massa muscolare :wall: Per fortuna il mio metabolismo tende a farmi dimagrire, anziché ingrassare :asd: Però io torno secco secco, se non mi alleno costantemente.

secchi

:asd: Almeno devo solo fare muscle-building, quando riprendo :asd:

io durante la gravidanza avevo preso dei kg che poi ho perso subito dopo per lo stress perché il ciccio non mangiava bene per il primo mese e mezzo

la donna aveva preso… TRENTA kg perché ogni cosa che fosse nel raggio visivo veniva inglobato tipo majin buu. Props a lei che li ha ripersi tutti in qualche mese.