certo poi mia moglie è particolarmente crudele e vuole farla iniziare con i broccoli ![]()
Anche noi abbiamo fatto autosvezzamento dai 6 mesi e mezzo circa.
Poi devi stare attento, tagliare bene, la paura si soffochi c’è sempre, ma anche adesso che ha 3 anni la grande c’è.
Direi che se mangi roba sana/normale conviene l’auto a mio avviso
quindi il trucco è mangiare creme, minestre, zuppe per un mese anche noi cosi siamo in auto-svezzamento ![]()
inspiegabilmente il mio teppista se li godeva di brutto i broccoli all’inizio dello svezzamento. ora un po’ meno ![]()
la mia si è fatta gricia e nero di seppia a 6 mesi ![]()
i broccoli li mangia tipo le patatine
le manca solo la carbonara ma non mi fido delle uova
i broccoli son buoni ![]()
![]()

prendi quelle pastorizzate in brick al supermercato, non viene buona come con le uova fresche ma è un buon surrogato, io la facevo cosi alla moglie quando era in gravidanza
spendili sti 1800€ per il Bimbi che ti pastorizza le uova e ti fà nà creminaa… ![]()
Attenti al sale e sopraattutto allo zucchero se fate autosvezzamento con cose che mangiate anche voi.
OMS raccomanda 0 zuccheri aggiunti e 0 sale aggiunto nel primo anno di vita.
io uso le uova fresche da sempre ![]()
si certo ![]()
rotfl ma manco morto
cucinare è una delle poche cose che mi rilassa
il bimbi lo lascio a chi piacciono i risotti del bimbi
Per i primi due anni ho mangiato tutto senza sale
il brodo senza sale
la pasta praticamente senza sale
etc…
però quello che abbiamo sempre mangiato
poi un po’ alla volta ho ricominciato a metterlo
Noi gli facciamo questa: https://www.youtube.com/watch?v=q9s3wwULJNs&t=132s
non l’ho mai provata sinceramente
sono un po’ nazi in cucina

Non la consiglio ad un adulto perchè ha un sapore un po’ meh, ma ai bambini piace parecchio.
Ieri gli ho fatto un ragù di costine di maiale cotto 6 ore e si è mangiato metà del suo peso in pasta.
ma lasciala fare, ha ragione!
però pappetta di broccoli non i pezzetti ![]()
fix’d.
Comunque anche noi fatto così
Il “problema” sono quelle farine da vomito che ti vendono. La tapioca è buona solo brematurata come fosse antani.