[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 4)

Congratulazioni intanto, ora recupera tu un pò di forze che i prossimi giorni serve spremersi

:love:

visto quello che avete passato per ora mi tengo le macumbe

6 Likes

Dai forza !

Felice per voi :slight_smile:
Stalle vicino e… Accorgiti che non sai che cazzo devi fare, ma tranquillo passa da qua e sapremo aiutarti :sisi: come no

Ora anche tu potrai capire!
Un abbraccio a te e alla mamma!
E bevine anche due!

1 Like

Congratulazioni!!!
Ci avete tenuto sulle spine mannaggiaavvoi

Infatti, oh, si son pure permessi di avvisare qualcuno prima di noi, che modi :asdpunk:

1 Like

Congratulazioni e benvenuto nel club :asd:

sarà difficile con quello che avete passato ma GODITI I PRIMI DUE MESI.

poi diventa grande in un istante. Guarda le micromanine, gli occhi minuscoli, le unghiette microscopiche, i mini piedini.

Noi ce lo siamo un po’ persi fra la novità e mia moglie che è stata poco bene e con il senno di poi avrei dovuto guardarlo ancora di più.

E in bocca al lupo :love:

Khansen, non ci conosciamo, ma ti stringo in un forte abbraccio.
Posso permettermi di dirti che ti capisco?
Se non ricordo male ho raccontato una volta quello che ha subito mia moglie al cesareo, quando dopo 12 ore di attesa su una barella è stata data alle mani di due persone che meritano di essere cacciate a calci in culo.
Mia moglie, stremata dalla stanchezza, si è sentita dire “io odio queste pance”, “lei signora deve perdere peso o non potrà mai stare dietro a suo figlio”, “deve mangiare solo verdura” e molto altro. Tutto questo nel mentre le tagliavano la pancia. Poi, mentre portavano mio figlio in terapia intensiva, mia moglie usciva in barella piangendo per il trauma subito.
Nel mio caso (e sottolineo nel mio), il ricordo del giorno in cui è nato mio figlio è un misto di angoscia (visto che avevamo già perso il nostro primo figlio al quinto mese di gravidanza ed ero convinto che sarebbe capitata la stessa identica cosa in sala parto), di rabbia, di essere arrivato allo stremo di tutto. Non sono riuscito mai a riabilitare in alcun modo quei momenti. Soprattutto davanti al muro di omertà che si è alzato quando abbiamo fatto aprire un’istruttoria interna, raccontando ogni cosa. Abbiamo avuto una risposta scritta dal direttore dell’ospedale in cui sostanzialmente mia moglie veniva fatta passare per una persona ansiosa e isterica. Istruttoria in cui ovviamente nessuno si è degnato di chiamarci per un contraddittorio.
E, nemmeno a dirlo, queste due ginecologhe sono ben note nell’ambiente (con tanto di altre testimonianze su google recensioni) per gli atteggiamenti vessatori che hanno verso le donne non normopeso.

Detto questo, io ho salvato quello che potevo salvare di quei giorni. In fin dei conti è solo l’inizio di una bellissima e faticosa avventura.

Auguri.

Congratulazioni @khansen e un’ abbraccio.
Stai vicino alla mamma che ovviamente sarà distrutta.

Congratulazioni @khansen!

Buona vita assieme :volemose:

congratulazioni a tutti, soprattutto alla mamma, che ha sopportato una cosa così lunga
un abbraccio

qui stiamo arrivando allo svezzamento, e stiamo cercando di capire come partire, leggendo in giro pare che ormai tutti puntino sull’auto-svezzamento, che se non ho capito male consiste nel mettere a portata di mano del bambino degli assaggi in un formato/consisenza che non possa soffocarli e “lasciar fare”

nella mia mente invece ero più propenso a fare delle pappette almeno all’inizio inizio,
frullando verdure/patate e aggiungere poi in fase2 proteine (carne bianca ecc) , considerando che cmq almeno all’inizio si tratta sempre di “assaggi” e l’alimento principale rimane il latte materno

per passare solo poi in una seconda fase al “mi prendo il cibo da solo”

voi che strada avete seguito ?

autosvezzamento, innumerevoli vantaggi

oppure hai intenzione di fare l’aereoplanino col cucciaino di sbobba che nemmeno tu mangeresti?

il trucco è dar da mangiare al neonato quello che mangiate voi

1 Like

Ma l’hai chiamato Berlusconi? Grande!

3 Likes

noi abbiamo fatto un mix

tendenzialmente spingevamo i cibi con tagli sicuri ma per integrare nel caso non mangiasse tanto andavamo di omogeneizzati o pappette (vellutate, frullatini ecc) :sisi:

dopo un paio di mesi le pappette manco le facevamo più :asd:

3 Likes

tutto a caso, sia le pappine che dandogli la roba che mangiavamo noi a piccoli pezzi

borzino si è magnato entrambi

borzina le pappine manco per il cazzo e ha voluto solo i maccheroni :asd:

1 Like

non lo so io la crema di zucca, patate e ceci che ho fatto l’altro giorno me la sono magiata con gusto :asd:

2 Likes

quindi è sempre autosvezzamento :asd:

massì fate entrambe le cose e vedi cosa gli piace e vai così

1 Like