[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 4)

Sì ma la tassa di iscrizione prevede che poi uno sfrutta il servizio sennò che cazzo di tassa é. Se non mi prendi me li ridai che cazzo mi chiedi il pizzo. Io mi facevo espoldere in comune. Ridatemi sti cazzo di soldi sennò non esce nessuno oggi finisce male.

1 Like

non l’ho capita :argh:

Jim e Pam cercano un asilo

Jim per sbaglio trova il maestro seduto nel cesso dei bimbi

Fanno il colloquio

Jim dice al maestro che cazzo ci faceva li

Il maestro non trova magicamente posto per il bambino :asd:

4 Likes

No, non proprio, non lo è.

Per esempio per iscriversi a un corso di laurea a numero chiuso devi pagare l’iscrizione al test, che non ti garantisce nulla se non di partecipare alla graduatoria.
Se non entri nel corso che hai scelto i soldi non te li ridiamo :asdsad: .
Lo si fa appunto per scoraggiare gli studenti a iscriversi a tutti i test che trovano tanto per.

Da questo mi viene il sospetto, potrebbe essere un disincentivo a metterti nelle graduatorie di tutti i comuni circostanti.
Certo che però qui è molto diverso, innanzitutto 50 euro sarebbero una cifra esorbitante come semplice disincentivo, poi a noi i test costano parecchio in termini di persone e tempo impiegato per cui la richiesta dei soldi è giustificabile comunque col fatto che dobbiamo erogare un servizio (il test). Qui non c’è nessuna giustificazione, mi sembra.

comunque @Feror , non serve oscurare il nome, un’abile ricerca ti porta subito al comune di …ate :asd:

si ma ti iscrivi al test e poi se al test fai bene entri

in questo caso lui paga e non ha alcuna possibilità di influenzare se entra o meno, per cui è una follia

comunque è sicuramente fatto per disincentivare di iscriversi a tutti gli asili, ma è comunque una cosa assurda

1 Like

Si ma sono d’accordo eh, volevo solo dire che a volte si usano questi escamotage per scopri abbastanza ragionevoli, non mi sembra questo il caso però (né per il motivo né per la cifra).

Comunque sto leggendo l’informativa, è proprio come dice Feror, devi pagare 30€ per il diritto di accedere alla graduatoria.

EDIT: nel comune che finisce per …ate c’è, nel documento Termini e condizioni di servizio (PDF 386.35 kB) , art. 8.

Mi sembra strano che esista una graduatori senza criterio, però se il criterio fosse _do 10 punti a tutti e in caso di parità vince chi si è iscritto prima_ hai aggirato furbescamente il problema.

chiarmente :sisi:

cmq potrei dirvi i nomi tanto sono tutti comuni vicini ma non il mio di residenza, perchè quello di residenza è quello serio con la graduatoria con soli 26 posti, senza balzelli, con la struttura e educatori migliori ma nel quale ho la stessa possibilità di entrare di quella di vincere al superenalotto e costruirmi un mio asilo :asdsad:

in questo vanno per ISEE/residenza principalmente per fare la graduatorei ed è ben specificato, inoltre è uno dei pochi dove la gestione è direttamente del comune.
mi ero già iscritto l’anno scorso belivando che mettersi in coda un anno prima mi avrebbe in qualche modo “aiutato” quest’anno, ma a domanda precisa mi hanno detto “eh Spiaze ma la graduatoria è annulae PUPPA” :sad:

Scusate, chiarisco meglio il punto.

1. in nessuna graduatoria tu sai a priori se hai diritto o no, è l’ABC della graduatoria.
  2. E’ tuo diritto sapere come la graduatoria è calcolata, anche se questo di solito non ti dice con certezza se passerai no.
  3. in realtà nessun responsabile di graduatoria può dirti prima se passerai o no, nemmeno se ha una certezza matematica. Non è lecito chiedere come stanno messi gli altri. Quindi in effetti quella domanda @feror non la puoi fare e il responsabile ha tutto il diritto a non risponderti
  4. Detto questo, mettere in piedi una graduatoria di 10 posti in cui prendi chi arriva prima e farsi pure pagare l’iscrizione dall’11mo in poi forse è anche legale, ma è una porcata che grida vendetta.
    Da andare in comune a menare l’assessore che ha scritto il regolamento e pure il sindaco se lo trovi.
  5. Non ci metto la mano sul fuoco, ma forse invece quanti sono attualmente iscritti, senza dirti in che posizione sono, beh forse quello lo puoi pretendere
  6. Nessuno obbliga il comune a far pagare una quota per la sola domanda di inserimento in graduatoria (a Milano non te lo chiedono, paghi solo se trovi posto)

Se hai voglia devi rompere il ca##o all’assessore.

1 Like

Comunque mi avete fatto ricordare che devo iscrivere la piccola all’infanzia

Ha già finito il nido :cry:

ma sicuro, che appena l’ho ufficialmente escluso :asd: , la mail al sindaco+assesore di quel comune dicendo che hanno dato in mano la struttura a gente che vuole fregarti 50€ la faccio :asd:

ma anche solo per dirgli che dovrebbero buttarci dentro 2 spicci che delle strutture che ho visitato fino ad oggi è anche la più brutta :asd:

in before tutti parente-amici del sindaco/assesore ed è tutto un magna magna :asd:

Il problema è che è sbagliato, la cooperativa segue il regolamento del comune, quindi è il comune che ha fissato questa regola.

Quindi o i soldi li incassa li comune oppure sono appattati con la cooperativa oppure (non da escludere) si sono fatti scrivere il regolamento dalla cooperativa perchè sono fresconi.

EDIT: quello di …ate è un pochino meglio ma a me fa schifo quasi uguale, 30€ per accedere a una graduatoria… meh. Capirei una cifra più bassa per scoraggiare le iscrizioni temerarie ma così è proprio prendi i soldi e scappa.

borzina è già iscritta dall’anno scorso alla materna a cui andrà (che è la stessa dove va borzino)

può cominciare la classe di accoglienza a 2 anni e mezzo quindi circa a ottobre di quest’anno

non vedo l’ora così quando li si scaglia e si riprende a scuola faccio due in un colpo solo

intanto questo mercoledì sempre borzina passa all’asilo dalla classe di mezzo a quella dei “grandi” :love: (ci sono 3 classi, piccoli medi e grandi)

Portare entrambi i figli alla stessa scuola è tanta roba :sisi:

1 Like

stasera siamo stati a visitare un asilo privato(no clero), e nulla, anche se costa qualcosa in più, ci da la garanzia che non dovremo astare ad aspettare i prossimi mesi fantomatiche graduatorie o lotterie o botte di culo.
Qui paghi l’iscrizione e hai posto garantito, incredibile come concetto vero ? :asd:

1 Like

In Belgio da quello che ho capito non esiste il concetto di asilo comunale.

Tutti gli asili sono privati MA quando sono convenzionati con l’ONE che è l’organizzazione per l’infanzia paghi la retta in base al reddito.

Se invece non sono convenzionati paghi quello che decidono loro e fine.

Oltre a questo ci sono le sciure convenzionate che fanno l’asilo in casa per max 5 marmocchi.

Borzino è andato da una di queste perché ci eravamo mossi troppo tardi e non c’era posto da nessuna parte, a 2 anni però era troppo piccolo il posto per lui e stava sbroccando e per evitare di farlo impazzire ha fatto 6 mesi in asilo privato (800 euro al mese mortacci loro).

Ora scuola materna che è aggratisse. :love:

perche’ non gli hai presentato il cugino maresciallo?

Comunque ho scatenato il panico con una email di richiesta chiarimenti su questi 50€ tante che hanno mandato una mail per notificare che i 50€ sono dovuti solo se l’iscrizione viene accettata :asd:

3 Likes

Io direi che ci sono tutti i presupposti per una segnalazione. È una cosa fuori dal mondo quella che ti è capitata.

Noi invece abbiamo fatto cambiare il menu del nido. Vivo in una regione di trogloditi, per cui il menu fatto dalla nutrizionista della ASL prevedeva 2 volte a settimana salumi tipo prosciutto.

Io e mia moglie avevamo fatto togliere queesto alimento dal piano alimentare di nostro figlio. Il nido pochi giorni fa ci ha chiesto un attestato della nostra pediatra perchè la ASL per modifiche al menù vuole che sia la stessa pediatra a chiederlo.

Beh, come ha saputo del prosciutto, ha chiamato la nutrizionista, l’ha cazziata e ci hanno chiamato dal nido (in cui ci troviamo benissimo) dicendo che i salumi verranno proprio tolti dal menu settimanale.

Considerate che è un menu a 70% carne/pesce e 30% legumi.

Dovrebbe essere praticamente l’opposto.

3 Likes